http://www.digitaltuning.ch/ Ne ho sentito parlare molto bene anche da proprietari di BMW che ci sono stati, qualcuno di voi li conosce? Guardate nella sezione prodotti i vari incrementi di potenza.
Re: Rimappare alla Digital Tuning io è lì che la farò, ormai ho deciso, appena posso farla smonto la centralina, gliela invio e poi la rimonto... e 34stalloni in + da quel momento inizieranno a galoppare sotto il mio cofano grazie a "er rimappa" neo e agli altri per tutti i consigli :wink:
io ho rimappato il 192cv della mia slk e sono stato soddisfatto, non so se sono realmente i 30cv promessi ma la differenza si sente sono andato a peschiera da loro e mi hanno accolto in maniera squisita, in 40 min han fatto il lavoro, smontando la centralina e portandola nel loro ufficio(che altro non è che il retro di un ufficio avis-aci), insomma non si presenta con banchi a rulli, e macchinoni in vista, ma io ne sono stato soddisfatto
visto che siamo in una sezione apposita ripropongo il mio dubbio che ancora non sono riuscito a scogliere... se uno si presenta con motore completamente originale o con motore preparato tipo alberi a camme, scarico, filtro, lucidatura condotti e alleggerimento masse in rotazione la mappatura che ti cacciano dentro è la stessa???? voglio dire non penso che gli stessi parametri di un motore in configurazione standard vadano bene per uno preparato... come funziona?
dipende dalle mappature che hanno... sul sito si presentano solo confronti "mappature originali" -----> "mappature modificate da loro ma cmq nel rispetto dei limiti del costruttore" quindi a quel che pare, hanno lavorato sulle originali... dovresti mandargli una e-mail chiedendo se ti analizzano le caratteristiche e poi lavorano lì sul posto a una nuova mappatura... prova! :wink:
beh era curiosità, visto che qualcuno la conosce molto bene (senza fare nomi ) volevo vedere se riuscivo ad avere un chiarimento qui visto ceh tanto cmq il motore ce l'ho completamente originale e non ho nemmeno intenzione di rimappare... era per capire come lavorano, che non si sa mai
Re: Rimappare alla Digital Tuning La sede principale (dove sviluppano) è a Biasca, in Ticino. Conosco il proprietario e fondatore Renzo Penzini (Ingegnere elettronico). Lui è un califfo dell'eletronica, ma di meccanica non è questo grande esperto (è il suo punto debole, anche a detta di perparatori che collaborano strettamente con lui). I cavalli promessi normalmente ci sono tutti, anche sull'M3. La mia opinione è che spremono troppo. Nella sede in Svizzera puoi fartela rullare prima e dopo (+ 2'00€) e chiedere la programmazione "su misura" (costi aggiuntivi a seconda del tempo impiegato). Consiglio: l'S54 si rompe già per i cazzi suoi, si rischia di pagare i danni per gli errori degli ingegneri BMW solo perchè si ha rimappato....evitatevi notti in bianco e mal di pancia.
Premesse: -sono per le modifiche, SEMPRE -devo avere sempre quancosa in più dello standard -non sopporto che si asserisca che il motore delle M3 si rompe quando rimappato (a patto che sia fatto con testa) Ma: -Non vengo a puntare il dito dopo aver rotto dicendo "non dovevi rimappare" o "mi chiedo cosa si possa pretendere di più da un'M3 originale." -Ricorda che l'M3 ha una scatola che registra (anche via OBDII)almeno quello che è successo al momento della rottura (alla meglio), alla peggio registra anche giri limitatore, se è stato ricaricato un software nell'eprom e altro. -Costo del motore fuori garanzia 15'000€ -Non dimenticare quanto sotto. Scusami ma la mia esperienza è stata questa!
Cazzo! Ma allora non sono io che ci vedevo male!!! Ma il vecchio Neo 12..... che fine ha fatto :question: :question: :question:
Bravo. Tanto la differenza se la senti, la senti per 2 settimane, poi sei punto a capo, sarebbe interessante per la vmax e basta. Meglio la folosofia giù tutto sempre, che se si spacca c'è la garanzia! Sono andato a fare un giro su IDA...che 2 palle di forum!
E' un pò che non lo visito +, però prima non era male, specie gli interventi del Dott. Pianale... A proposito, che fine avrà fatto???
Non lo so, ma i caratteri sono troppo piccoli, poi mi viene mal di testa a leggere .... ...ah adesso l'ho trovata! ...per gli arretrati!