Allora, forse meglio dipanare un po' le cose perche' senno' non ci si capisce piu' nulla... 1) cio' che ho riportato sono cose preconfezionate che non vanno ad intaccare la meccanica piu' di tanto, che hanno un discorso di garanzia e che vengono tranquillamente tollerate da tutta la meccanica; 2) qualsiasi preparatore potrebbe anche cavare 400cv da un 530d, neanche 300cv, ma non sarebbe un preparatore serio, perche' facendolo dovrebbe dichiarare come minimo a cosa andresti incontro sfruttando piu' volte quel potenziale...qualsiasi preparatore serio ti direbbe di non andare oltre i 270... Proprio per esperienza diffido di chiunque vada oltre una % ragionevole di incremento potenza. Se volete vi porto almeno 3 amici con 530d da quasi 300cv ed uno da poco di piu' con turbine gia' sostituite e con auto preparate da gente coi contro... avvisati, gli e' stato bene, ma i risultati finali non sono certo seri. Per la cronaca, nessuno di loro ha mantenuto piu' la preparazione fatta; 3) se usate video girati su Youtube per tirare giu dati come dogmi, inutile anche discutere... 4) discorso moduli...non fanno altro che elaborare dei dati fasulli da inviare alla centralina, nemmeno li calcolo in un discorso di preparazione seria; 5) "buona rimappa" e' quella che una volta messa riesci a farti almeno 2 giri a Monza tirati senza avere poi problemi meccanici al motore...piu' probabile ai freni, ma questo e' un altro discorso... Percio' ragazzi, se non capite che da un 530d andare oltre i 270cv comporta problemi e' perfettamente inutile discutere...anche una Uno Turbo puoi portarla a 200cv, ma dubito faccia piu' di un Km in overboost senza esplodere...pero' sino a dove regge, starebbe davanti anche ad una M5! Con questo chiudo ogni discorso "auto chippate" Vs "auto stock"...e' un discorso che non porta a nulla.