io che sono l'unico ad avere una macchina sotto i 200 cavalli come serie 5 mi devo accontentarebeati voi che potete anche rimappare
certo che no è una macchina bellissima e sicuramente prima o poi un mezzo del genere lo prenderò ma scusami a 25 anni tu che prenderesti? Non ho figli non son sposato e faccio 15000km all'anno....è o non è un pò deprimente farsi passare da un 530d magari coi bambini che giocano a battaglia navale seduti dietro e la moglie che pensa alle nuove scarpe ....idem per il 130i... Comunque sia bisogna vedere perchè stò diventanto un pò troppo benzinofilo a star quà dentro ...ma passato o non l' Si è l'Si
Sai che bello, un giorno in autostrada (possibilmente dove non ci sono i tutor) incontro MJacky con la sua bella Z4 a 220 orari, convinto che non lo passa nessuno, e uhalà, dietro vede 4 xenon di un BARCONE che lo accecano e lo superano a 280 km orari mentre i figli giocano tranquillamente con la play station 3 e la moglie ha in mano una rivista di Vogue. Mjacky si ferma al primo conce BMW e compra 1 BARCONE... sai che bello le capocciate si sprecano...
no sù questo sono daccordo ma secondo me non ci sono nemmeno 7 secondi a differenza per arrivare da 0-200!
eh eh magari! 'stardo! ...però quando ti vedo salire le scale di casa con le sporte del Despar e i bambini che ti sporcano di gelato...senti il rombo del 3L...ti suono e mi vedi con un paio di faighe molli tutto e ti fai la spider
non e' un barcone e' un motoscafo d'alto bordo il mio barcone l'ho sognato tutte le notti prima di riuscire a comprarlo:wink:e adesso che sono abituato a quelle dimensioni non riuscirei piu' a tornare indietro
Su questo ti do pienamente ragione, ah alla tua età con le macchine di oggi!!!! tempi passati.. beato te. A 25 anni avevo la 320i se non ricordo male aveva scarsi 130 cavalli, mi pare... per quell'epoca era un missile..
Si fà per scherzare ragazzi :wink:...è stato un piacere...la E60 è una gran macchina l'ho sempre detto e sicuramente in futuro una Serie 5 sarà in cima alle mie preferite :wink:
Ven, scusami ma 150€, un modulino e 300cv su un 530d...scusami ma non sta ne' in cielo ne' in terra... Quanto al resto il serie 5 e' un barcone a tutti gli effetti, una serie 3 e' decisamente piu' maneggevole, una Z4 pure. Tutto dipende dall'uso che se ne deve fare. Io non avessi famiglia non sarei mai passato ad un 5.
Che ti devo dire, il modulino costa 80 euro, altre 70 di mandopera; così a se, si dice a Vicenza. Non posso mica costringerti a credere quello che ti ho detto. Se ti dico che compro il pane ad 1 euro e tu a Milano lo paghi 7 ci credi?? vieni e ti faccio vedere.... sempre a completa disposizione x gli amici..
A gennaio vorrei cambiare il mio BMW 530 d Touring del gennaio 2006. Mi piace l'X6 . Un amico ha voluto che provassi la sua 35 d .Beh, sterzo duretto, si sta in alto, solita plancia.Per ottenere prestazioni devi spingere sull'acceleratore. Gli ho fatto provare la mia. E' rimasto di stucco.Ha esclamato :" Ma va meglio della mia!!" Vuole subito rimappare ! Non c'è confronto : una 530 d con rimappa da Digital Tuning e sprintbooster ti regala emozioni che una 535 d di serie non ti dà. I cavalli in più servono per avere la "botta" sulla schiena in ripresa da 1000 giri. BMW non sfrutta tutto il potenziale del motore per i vincoli dell'antinquinamento. Ho provato poi anche un'altra X6 35d dal Conce. La mia vola in confronto.Penso che non la cambierò o che rimapperò subito l'X6.
Ven perdonami ma conosco benissimo le preparazioni delle macchine e 300cv sulla 530d con un modulino, a meno che il preparatore non la spari grossa, non li vedi nemmeno col binocolo. Non era una contestazione sul prezzo, modulini ce ne sono anche intorno 90€ solo che valgono quanto costano... Per credere dovresti avere in mano un tracciato fatto su un banco prova che non sia certo di chi te lo installa...quello mio arriva da un banco prova non certo del preparatore, visto che nel 90% dei casi sono belli che taroccati. In qualsiasi macchina turbo, un'ottima preparazione di centralina porta al massimo un 20% di beneficio reale (in un caso piu' che ottimistico), un filtro non porta nulla, l'eliminazione del FAP poco, ma alla lunga fa piu' danno che altro il non averlo. Ipoteticamente si potrebbe sempre portare la pressione a livelli pazzeschi ma c'e' poi da fare conto col resto della meccanica, turbina compresa...percio' se con un modulino montato ti hanno detto di avere sotto 300cv, o il preparatore e' un incosciente o chiaramente ha esagerato.
X Axel: scusami ma le rimappe di DT che conosco benissimo portano a 267cv la 530d, ed e' un dato ottimistico...dovresti farmi capire come fai ad andare piu' di una 535.... Se ti riferisci alle sensazioni, si, posso capirti, acceleratore piu' pronto e con range taratura diverso ma null'altro.
Non ho strumenti, ma anche un amico con un coupè 335 i (biturbo benzina) mi ha chiesto subito dopo averla provata dove si poteva rimappare per ottenere certi risultati. Chiedete ad altri possessori di 530d + rimappa digital + sprintbooster. Il bello è che andando piano in 2.500 km di percorrenza (e con le file mostruose di agosto in autostrada) mi fa 13km/litro. Non vi dico il divertimento in montagna : si sta al passo delle moto, traffico permettendo.
Beh, è difficile comunicare sensazioni : poi vi sono auto che nascono meglio di altre, pur nella tolleranza di serie .Adesso con tutti i tutor sparsi in giro, ciò che conta è la prontezza ai bassi regimi e ti dico che prima di rimappare ero sul punto di vendere il mio 530d perchè francamente non "sentivo" affatto i 231 cv di serie (che sulla carta sono tantissimi).Prima o poi la proverò la mia al banco. Francamente trovo le prestazioni della X6 con il biturbo diesel non eccezionali per la guida di tutti i giorni e con il consumo confessato dal mio amico (non più di 8 Km/litro). Certo, la linea è molto bella e intrigante