Ciao a tutti, ieri sono andato da un preparatore di centraline a Bologna, per informarmi sulla vitamina giusta, e mi ha lasciato perplesso una sua affermazione: per modificare la centralina, bisogna smontarla ed attaccare dei collegamenti a dei punti prestabiliti della suddetta per poi collegarla ad un computer esterno con cui modificare i parametri. Alla mia domanda: Ma non si fa tutto tramite presa OBD, mi è stato risposto che non è ancora possibile e che comunque in quella maniera rimarrebbero delle tracce in centralina. MI STA *******ANDO? Grazie a tutti i cortesi amici del forum che mi risponderanno
CIAO,ha ragione il preparatore : la tua auto monta elettronica bosch EDC16 e si rimappa interfacciando la ecu al pc mediante un apparecchio apposta (BDM) vedi foto :
Scusa Carma, ma se la smonti e la apri non vedono che è stata aperta? Tu dove lavori, potersti farmela?
ovvio ma potrebbe averla fatta una concessionaria bmw qualsiasi nel mondo,la ecu non ha sigilli a meno che non la sostituisci con una nuova e quindi nessun problema di garanzia. io sono di verbania ma non ho problemi a spostarmi per lavoro. è il mio lavoro,posso farla.
Tu dove lavori, potersti farmela?[/quote] Ne aggiungiamo un altro al club Carmageddonati e contenti?!?
Ne aggiungiamo un altro al club Carmageddonati e contenti?!? [/quote] quasi quasi mi ci getto pure io nelle mani di carma... sono di varese... però al momento sono senza soldini... o meglio ho altre spese da soetenre se t va in mp mi dici quanto viene lo scherzetto???? T posso gabbare in qche modo? nn intendo solo la conce bmw......