tanto per rendervi partecipi , domani dovrei rimappare la mia f11 ,e se possibile ( ancora non so niente ) agire sulla valvola egr .... ripeto non so neanche se si puo' fare ...........:wink:
Buono a sapersi... Ma per via seriale o in BDM? Puoi chiedere se si riesce a metter mano anche sul 523i? Mi tieni aggiornato? Grazie.
per via seriale non sara' piu' possibile , con tutti i codici sulla manomissione bisognera' sempre smontarle , domani vado e chiedo , poi ti/vi aggiorno sui fatti :wink:
in qualsiasi modo venga mappata la centralina e anche riportando il file mappatura originale, con le diagnosi BMW ISIS cablate con Monaco non c'è scampo, in caso di rotture meccaniche collegano la diagnosi e trovano manomissione centralina, invalidando la garanzia, già successo ad alcuni utenti.
Sono usciti nuovi protocolli che consentono l'assoluta invisibilità anche ai nuovi diagnostici BMW ISIS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Viene comunque aperta la ECU ma la modifica risulta invisibile ai diagnostici. Provato in officina BMW con ISIS collegato. (A dire il vero ci hanno fatto provare loro su una loro macchina....)
domanda: mi pianto con la macchina rimappata in autostrada, chiamo l'assistenza BMW me la portano in officina, dalle diagnosi non risulta manomissione quindi... ma interfacciando la centralina e scaricando il file gestione motore possono comunque risalire che è stato manomesso, in VW so per certo che fanno così quando ci sono danni di un certo rilievo (motore, cambio ad esempio) per stare tranquilli quindi l'unico sistema sarebbe riportare l'auto col carroattrezzi dal mappatore e fari ricaricare la mappa originale prima di andare in BMW per l'eventuale intervento in garanzia, fattibile ma alquanto scomodo e costoso se ti trovi a 500km da lui
intendevo il problema delle nuove ECU ad esempio quella del 2.0d 184cv che si rischia di spaccarle aprendole, risolto?
:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7
Che un giorno apparisse il protocollo per caricare la rimappattura, era plausibile, ed è certo che si potrà agire NON via OBD, quindi in caso di diagnosi non c' è scampo, oggettivamente aprire più volte la centralina è parecchio complicato sia per i collanti e sia per i metalli sottilissimi, in caso di carro attrezzi... A me come ad altri con pochi mesi di vita è capitato di fare diagnosi.. Io sono per la rimappattura, ma gli ostacoli ci sono e sono vari, per quanto concerne i moduli non fanno miracoli perché in centralina ci sono delle limitazioni adatte, in un altro 3D un utente con il 535 nota una miglior prontezza..
Domani ci farai sapere Non è detto che qualcosa non vada in futuro, o aspettare la fine della garanzia. La lotta di Bmw al tuning nasce anche che al bisogno di più potenza devi comprarti lo step successivo di motore. Una bella mappa ben calibrata può fare bene al motore, io la vorrei.
mediamente 25-27cv si tirano fuori, con una mappa ben fatta di più ovviamente e con una erogazione ancora più corposa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alcune prove al banco di utenti "modulati": Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso) http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=crpro2+peos guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv http://www.bmwpassion.com/forum/show...36&postcount=1 potenza ottenuta 192cv Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio) http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer tagliava in alto, diminuendo la regolazione si resta sui 25cv Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv (software modulo vecchio) guadagno potenza +29cv http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129 Modulo CnTech CrPro2 su BMW 530d 231cv guadagno potenza +35cv (la prima rullata è stata un pò generosa) http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post5057034
Non ho nulla contro i moduli. Non guardo i video perché lo so che danno quelle risposte, mi riferivo proprio alle ultimissime centraline che li tarpano il più possibile, c' è una lotta al tuning da parte di BMW. DIfatti i motori da te elencati sono di qualche generazione fà.. Daranno miglioramenti, ma in misura paragonabile a prima? Tutto qui Non mi permetterei mai di dubitare o contestare i vs. prodotti o di altri.
I nuovi protocolli permettono l'assoluta invisibilità della mappatura ai diagnostici BMW. Quindi nel caso l'utente abbia un guasto, può tranquillamente andare in BMW con l'auto mappata, il sistema ISIS non rileverà alcuna anomalia o traccia di manomissione. Certo, se la macchina la provano, la differenza è palese, ma il problema non è il meccanico o il collaudatore ma il sistema ISIS. Circa i moduli, funzionano bene anche sulle BMW di ultimissima generazione, con risultati paragonabili alle attuali.