rimappa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rimappa

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brrrr10, 13 Novembre 2012.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    tanto per rendervi partecipi , domani dovrei rimappare la mia f11 ,e se possibile ( ancora non so niente ) agire sulla valvola egr .... ripeto non so neanche se si puo' fare ...........:wink:
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Buono a sapersi...

    Ma per via seriale o in BDM?

    Puoi chiedere se si riesce a metter mano anche sul 523i?

    Mi tieni aggiornato?

    Grazie.
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    per via seriale non sara' piu' possibile , con tutti i codici sulla manomissione bisognera' sempre smontarle , domani vado e chiedo , poi ti/vi aggiorno sui fatti :wink:
     
  4. neo199991

    neo199991 Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 325 msport
    Seguo
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    in qualsiasi modo venga mappata la centralina e anche riportando il file mappatura originale, con le diagnosi BMW ISIS cablate con Monaco non c'è scampo, in caso di rotture meccaniche collegano la diagnosi e trovano manomissione centralina, invalidando la garanzia, già successo ad alcuni utenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Sono usciti nuovi protocolli che consentono l'assoluta invisibilità anche ai nuovi diagnostici BMW ISIS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    già provato "sul campo"?

    e il problema fisico delle ECU da aprire risolto?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Viene comunque aperta la ECU ma la modifica risulta invisibile ai diagnostici. Provato in officina BMW con ISIS collegato. (A dire il vero ci hanno fatto provare loro su una loro macchina....)
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    domanda:

    mi pianto con la macchina rimappata in autostrada, chiamo l'assistenza BMW

    me la portano in officina, dalle diagnosi non risulta manomissione quindi... ma interfacciando la centralina e scaricando il file gestione motore possono comunque risalire che è stato manomesso, in VW so per certo che fanno così quando ci sono danni di un certo rilievo (motore, cambio ad esempio)

    per stare tranquilli quindi l'unico sistema sarebbe riportare l'auto col carroattrezzi dal mappatore e fari ricaricare la mappa originale prima di andare in BMW per l'eventuale intervento in garanzia, fattibile ma alquanto scomodo e costoso se ti trovi a 500km da lui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  10. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    intendevo il problema delle nuove ECU ad esempio quella del 2.0d 184cv che si rischia di spaccarle aprendole, risolto?
     
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ficata... :-) fammi sapere come ti trovi...
     
  12. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Scusate l'ignoranza.....ma cos'e' ?? :redface::redface:
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    certo.....
     
  15. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Che un giorno apparisse il protocollo per caricare la rimappattura, era plausibile, ed è certo che si potrà agire NON via OBD, quindi in caso di diagnosi non c' è scampo, oggettivamente aprire più volte la centralina è parecchio complicato sia per i collanti e sia per i metalli sottilissimi, in caso di carro attrezzi... A me come ad altri con pochi mesi di vita è capitato di fare diagnosi..

    Io sono per la rimappattura, ma gli ostacoli ci sono e sono vari, per quanto concerne i moduli non fanno miracoli perché in centralina ci sono delle limitazioni adatte, in un altro 3D un utente con il 535 nota una miglior prontezza..
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    allora ?? cosa si fa ? mi fate venire la paura caxxo .... :fear:fear
     
  17. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Domani ci farai sapere :mrgreen:

    Non è detto che qualcosa non vada in futuro, o aspettare la fine della garanzia.

    La lotta di Bmw al tuning nasce anche che al bisogno di più potenza devi comprarti lo step successivo di motore. Una bella mappa ben calibrata può fare bene al motore, io la vorrei.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    mediamente 25-27cv si tirano fuori, con una mappa ben fatta di più ovviamente e con una erogazione ancora più corposa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    alcune prove al banco di utenti "modulati":

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=crpro2+peos

    guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...36&postcount=1

    potenza ottenuta 192cv

    Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo

    guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer tagliava in alto, diminuendo la regolazione si resta sui 25cv

    Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

    guadagno potenza +29cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 530d 231cv

    guadagno potenza +35cv (la prima rullata è stata un pò generosa)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post5057034
     
  19. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Non ho nulla contro i moduli.

    Non guardo i video perché lo so che danno quelle risposte, mi riferivo proprio alle ultimissime centraline che li tarpano il più possibile, c' è una lotta al tuning da parte di BMW. DIfatti i motori da te elencati sono di qualche generazione fà..

    Daranno miglioramenti, ma in misura paragonabile a prima? Tutto qui

    Non mi permetterei mai di dubitare o contestare i vs. prodotti o di altri.[-X
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    I nuovi protocolli permettono l'assoluta invisibilità della mappatura ai diagnostici BMW. Quindi nel caso l'utente abbia un guasto, può tranquillamente andare in BMW con l'auto mappata, il sistema ISIS non rileverà alcuna anomalia o traccia di manomissione.

    Certo, se la macchina la provano, la differenza è palese, ma il problema non è il meccanico o il collaudatore ma il sistema ISIS.

    Circa i moduli, funzionano bene anche sulle BMW di ultimissima generazione, con risultati paragonabili alle attuali.
     

Condividi questa Pagina