non sono riuscito a trovare nel forum quello che cercavo, ma il suv X5 3.0d da 218CV e 500Nm a 2000giri rimappato a quanto può arrivare rimanendo nei limiti di sicurezza dei vari componenti??
Re: rimappa x5 Con una rimappa DigitalTuning avrai: Potenza [CV] a regime di 4100 min--------->250 Coppia [Nm] a regime di 1900 min --------->640 Velocità [Km/h]-------------------------------->217 Acc 0-100Km/h ---------------------------->7.8 Consumo [l/100Km]--------------------------->8.2 Più o meno i valori saranno questi
io sulla stilo rimappata lo potuta portare a 140CV con una spesa intorno alle 200€ (meccanico molto di fiducia).
2 consigli: 1. se vuoi rimappare un'auto da oltre 50000 euro il minimo è far fare il lavoro da qualcuno VERAMENTE del settore :wink: 2. effettivamente sono un pò cari ma, ripeto, contatta l'utente Andras :exclaim: Ciao
scusa se ti faccio ancora una domandina ma esiste un chilometraggio sotto la quale e meglio non fare la rimappatura, oppure puoi farla quando vuoi?
Io aspetterei i 10000 km C'è anche chi la fa già a 5/6000 km ma IMHO sono un pò pokini Da 10000 in poi, vai tranquillo
Dipende, se fai comunque un rodaggio decente puoi farlo anche subito, senza alcun problema, l'unica mentata è la garanzia se dovesse succedere qualcosa, ma penso che a 10000 o 20000 km sei ancora in garanzia, perciò...
allora speriamo che non ci siano ritardi nella consegna...che mi sa che ci facciamo un regalino io e mio padre a natale niente male
si parla di me? argomento garanzia: il fratello di UdpUmberto ha rotto il turbo sull'X5 3.0d 218cv dopo 500km percorsi (auto nuova). Sono un sostenitore del fatto che le auto che esplodono da rimappate sarebbero esplose anche da originali, a patto che la mappa te la faccia qualcuno veramente in gamba. Il grosso vantaggio di rivolgersi alla Digital per i commonrail è che loro NON vanno oltre i limiti di progettazione della casa, specialmente per quanto concerne i valori di pressione del rail e del turbo, dal 218cv volendo se ne tirano fuori 300, digital si "ferma" a 250 (con una coppia di 625nm se non sbaglio) ma di fatto hai una vettura che per erogazione e quant'altro è fatta bene come una originale. E dura altrettanto
quoto, anche perchè per esperienza sulla mia ho rimappato e devo dire che se si ha la fortuna di avere un buon preparatore ti cambia completamente l'auto in meglio, adesso ho fatto quasi 30000Km e va più che bene, conosco gente che con o senza rimappa ha rotto dopo scarsi 10000km la turbina, quindi è nella normalità, può succedere per diversi motivi anche legati allo stile di guida delle singole persone.