salve a tutti, ho appena passato i 200.000km e stavo considerando di rimappare o con kit bmw o con moduli a parte. Cosa mi consigliate e che problemi posso avere data la quantità di km?grazie in anticipo
Ciao Craker89 vedo che è il primo messaggio che posti, non ti sei presentato nella apposita sezione? http://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
a quel chilometraggio potresti anche valutare di lasciarla originale, te lo dico contro il mio stesso ovvio interesse dipende anche se parliamo di motore 2.0d o 3.0d
La sfiga è imprevedibile....ma a 200.000 km io non la farei a prescindere. Ma cosa intendi per Kit Bmw?
Sai....e' un po' come chiedere al nonno di 80 anni di fare qualche chilometro.di corsa....magari va tutti bene....ma se schiatta non ti devi meravigliare
ma sono motori che fanno anche 400.000 km. pensavo che 150- 200.000 km fosse a metà vita. quindi ancora in forze..... :-)
Mio parere eh....non è vangelo.....se è un 30D levati pure lo.sfizio....se è un 20D n47 devi avergli almeno montato il kit catena di distribuzione modificato avere fatto una manutenzione scrupolosa e comunque fai provare le compressioni dei cilindri....se già qualcuno ha problemi lascia perdere. Se devi farci altri 200.000 km lascia perdere....se sei nell'ottica che se schioppa puoi cambiarla senza problemi fallo.... Ripeto....e' un po' una scommessa.
L'unica perplessità che nutro riguarda il dispositivo antiparticolato. Per il resto, se si tratta di un lavoro "soft" la differenza è praticamente inesistente e si passano i 200cv senza problemi. La differenza si percepisce comunque bene.
no, la mia è una f25 restyling del 2015 da 190cv con 150000 km. allora non mi conviene. sto fermo va che è meglio. restare a piedi non posso permettermelo. è l'unica macchina che ho.
Vero....anche perché ho visto mappature che passando un dito nel tubo di scarico ne usciva pulito.....altre che sembrava lo scarico di un gasolone anni.80.
Grazie per i consigli. Tralasciando kit e moduli, cosa mi consigliereste per ridargli un po di grinta?
Al minimo sindacale un filtro aria in fibra metallica tipo K&N se esiste per la 20D ed il Blu Diesel Agip e vedi se migliora....