Salve ragazzi, vorrei avere alcune informazioni dai più esperti. La settimana scorsa ho rimappato la centralina della mia auto per dare un maggior spunto dato che per il motore che ha è pesante. Ebbene l'auto ha acquistato un notevole spunto, ed anche velocità che però non mantiene. Mi spiego meglio, arrivata in sesta a 4100/4200 giri circa va in recovery portando la velocità intorno ai 150 km per alcuni secondi per poi riaccellerare. Ho spiegato il tutto al rimappatore e mi ha detto che si genera un errore di pressione turbo, pertanto ha dato "un taglio in alto" (non so che significa). Riprovata l'auto con prestazioni minori della prima mappattura si è verificato lo stesso problema. Non mi ha saputo dare risposta dicendo che era il primo caso che si verificava su quell'auto, già fatte da lui in passato, e che mi avrebbe fatto sapere??. Qualcuno si è trovato già nella mia situazione?? Se si conosce rimedi?? Rivolgendomi agli esperti dove potrebbe stare il problema in considerazione che potrei suggeriglielo ed eventualmente pagarlo visto che se l'auto non funziona bene non lo pagherò?? Vi comunico che alle marce più basse tipo 3°/4° tirata fino a 4500 giri il problema non si verifica.. Grazie anticipatamente
il tuo problema è legato alla gestione della pressione turbo obiettivo e di sicurezza o della post iniezione. sei sicuro che sappia ciò che va fatto per quell auto senza creare problemi? io dubito
Vicky se attendevi quando scendevi in siculia te la mappavo io senza tanti problemi ne tecnici ne di mappa, oltre a farti anche una bella diagnosi accurata :wink:
Purtroppo non sapevo che facessi anche questo. . Parlando con un amico che ha rimappato un ML320 che a lui va bene, mi ha consigliato lo stesso preparatore . Con i problemi di cui sopra. Ma tu cosa mi consigli????
l'unico consiglio in primis fare una diagnosi per vedere se ci sono errori, poi far rifare la rimappa per bene, basta una curva non fatta bene e l'auto dà problemi
Seguirò tuo consiglio . Il mio dubbio è però se ridurre o meno la mappatura . Così come è, vero è che non mantiene la velocità di punta (a contakm 210 a 4100giri), ma ha acquistato una notevole spinta soprattutto in 2°/3°/4°. D'altraparte ma quando ci vai a 210 orari oggi con tutti i sistemi di rilevazione che hanno messo???? e sotto questa soglia la macchina si comporta bene senza problemi. Tuttavia il fatto però di sapere che c'è un qualcosa che non va mi rende nervoso, ed inoltre cosa può succedere a lungo andare??? Considerando inoltre che io non sono un tipo ......sfurioso...... , che sta lì a sgassare ad ogni semaforo!!! Bah
Mauri, una curiosità, ma posso attrezzarmi anch'io per le diagnosi e rilevazioni errori?? Cosa ci vuole e soprattutto quanto . Mi dai qualche dritta , .......purtroppo anche se conterranei siamo lontani.....ed anche se vengo giù una volta all'anno, non basterebbe tutto il tempo per risolvere i problemi:wink:
se è un buon rimappatore il problema te lo risolve, basta adattare per bene le curve, ed avrai la stesso spunto in accellerazione, dunque fatti fare una mappa che non dia problemi in nessun modo, poi l'auto una volta fatta la rimappa và provata da parte del preparatore per vedere se ci sono buchi o esitazioni o eventuali recovery dell'ecu
come interfaccia diagnosi se vuoi puoi utilizzare la mia se vuoi, il motore lo dovrebbe diangositcare senza problemi