continua a trovare su ebay dei negozi che vendono direttamente un chip da sostituire all'interno della centralina. visto che un po di elettronica a scuola prima di ritirarmi sono riuscito a farla, la sostituzione del chip non è molto difficile a patto che si utilizzi la strumentazioneantistatica adeguata. adesso vi chiedo: secondo voi la cosa vale la pena o è una cavolata, per la serie rischio di impallare tutto??? attendo notizie intanto allego una pagina di un venditore che sembra attendibile. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4565023759&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1
Re: rimappa o sostituzione chip Un consiglio,lascia stare le mappature preparate stantard e vai sul sicuro una mappa fatta su misura e' la cosa migliore che ci sia'un motore che non e' mai uguale ad unaltro quindi se una mappa va bene per uno non e detto che l'altro vada lo stesso,cerca bene sul forum troverai gli argomenti che ti interessano e gli amici che ti sapranno indirizzare un buon preperatore
sinceramente pure io sono molto dubbioso sul fatto che una mappa prestampata vada bene per tutte le auto, cero che spendere 400 €. da un preparatore espenderne così pochi per far arrivare un chip e poi con le dovute precauzioni provare a sostutuirlo, moti secondo me ci farebbero un pensierino sopra. male che vada èstata fatta una prova e non è andata bene, basta reinserire il chip originale... sempre che l'originale non sia saldato, allora la cosa si fa molto diversa. qui vicino in un paesetto ho trovato un mecca che per 200 €. mi fa la rimappa ma anche lui non ha possibilià di testare a banco, perciò pure lui utilizza mappe prestampate. un amico su un golf 1.9 TDI ha provato una di quelle mappature e ne è rimasto molto contento e sbalordito dall'incremento. mi resta sempre la paura di spaccare tutto, per la serie se faccio una mappatura troppo spinta, che danni posso causare???