Rimappa o modulo per 535d Touring... | BMWpassion forum e blog

Rimappa o modulo per 535d Touring...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dolphin75, 9 Agosto 2007.

  1. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Abito in Toscana e ho una 535d touring (272cv). Qual è un buon preparatore in zona?

    Cosa mi consigliate: modulo o rimappa?

    Quanto dovrei preventivare come spesa?

    Ai fini delle performances, ma salvaguardando al massimo l'affidabilità, quanto si può spingere la rimappatura? E quali altri interventi di meccanica/elettronica potrebbero essere utili?

    Grazie mille per l'aiuto!
     
  2. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    272 cv e vuoi rimappare ?
    Mah....
     
  3. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Si, perchè no?
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tra modulo e mappa..........................rimappa imho :wink:

    senza esagerare però.......................:rolleyes:
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Va bene che (per qualcuno) la potenza non è mai troppa però...
    ti...quoto...:-k
     
  6. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    concordo.. la potenza non è mai troppa...

    il modulo lascialo perdere..

    rimappa da uno serio
     
  7. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    piu' ne hai ..piu' ne vorresti...:biggrin:
    io sto gia pensando quando fra 3 anni cambiero' auto...
    che dite l' M5 scendera' un po' di prezzo?? tipo 30'000 €? :mrgreen::mrgreen:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Usata del 2005 la trovi sui 58-63000€.
     
  9. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    se 272 non sono abbastanza... allora rimappa sicuramente, NO Modulo
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Franco Alosa prepara le 535d sui 350cv abbondanti rimappando e sui 325cv col suo diesel powerchip (il suo modulo aggiuntivo)

    Ah, dimenticavo, è di Firenze www.francoalosa.com
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...tipo quella alla bicar, giusto? :mrgreen:
     
  12. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    purtroppo preferisco il touring che è appena uscito....:confused: poi prendere una macchina di quel livello(anche M3,M6 ecc..) mi sembra un po' rischioso..
    se avesse qualche difetto/problema ci rimetto pure la casa per sitemarla :mrgreen:
    se è nuova almeno hai la garanzia ..:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    il modulo va bene sulla punto, con una buona rimappatura se non hai il fap puoi arrivare a 330 cv oltre non te lo consiglio altrimenti il cambio ti durerà molto meno.
     
  14. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Grazie per i consigli. Ora vado a vedere il sito di Franco Alosa, per farmi un'idea.
    Il modulo, mi sembra di aver capito, è da scartare.
    Come durata delle parti meccaniche, cosa mi dite?
    Naturalmente, anche se aumento la potenza, non ho intenzione di andare sempre a manetta. Di solito faccio una guida allegra, ma non esagerata. Però, ogni tanto, dove si può........
    Pensate che ci sia tanta differenza sull'usura del cambio, differenziali, ecc...?
     
  15. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    ma perchè tutti sconsigliano il modulo ?
     
  16. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    I moduli aggiuntivi modificano solo alcuni parametri nella parte finale dell'alimentazione, e introducono sempre, specie su vetture di questo livello, errori e recovery della centralina motore, non ottimizzando in ogni caso le prestazioni come si riesce a fare modificando direttamente la centralina. Quindi mi sembra assurdo che su una macchina da 70 mila eurozzi se ne vadano a risparmiare si e no un centinaio per non rimappare e avere non pochi problemi, compresi quelli sulla garanzia.
     
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  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quotone per Waterskier.............................. =D> =D> =D> =D>
    non esiste montare un modulo che và a falsare alcuni segnali in uscita dalla ecu su macchine con un'elettronica così sensibile e sofisticata....................se ne sentite la necessità rimappate, altrimenti lasciate tutto così com'è imho :wink:
     
  18. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    ma a livllo di garanzia è peggio una rimappa . perchè il modulo lo togli e nessuno può vedere niente . la rimappa no
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come dice il sommo Gimax il modulo puoi pure staccarlo ma poichè lascia tracce di errore sulla ECU anche staccato se le cose vanno a puttane ti beccano uguale, mentre tecnicamente con la mappa se esplode qualcosa e rimetti sù il software originale (e non hai una ///M perchè quelle hanno la "scatola nera") in genere te la cavi senza troppi patemi d'animo (sempre che l'auto sia ancora in garanzia)
     
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