rimappa!! grande carma !!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ronny7599, 3 Ottobre 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    gli svizzeri hanno un nome che qualcun altro, se si astiene dal dire cazzate a profusione (perchè non basta essere bravi, serve avere un pò di stile) avrà tra un bel pò di tempo. Uno choccato Toni mi ha contattato per sapere che diavolo stava succedendo da queste parti. L'ho rincuorato dicendogli che la reputazione DigitalTuning, fatta dalle molte preparazioni effettuate sulle vetture degli utenti del forum, è lungi dall'essere scalfita da chicchessia.
    Naturalmente i ragazzi di BMWpassion sono sempre i benvenuti alla Digital, dove potranno mappare a prezzi che i comuni mortali si sognano

2. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    gli svizzeri sono il benchmark nel settore delle rimappature in Italia.
    Il resto sono solo chiacchiere da bar.
    Punto

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... anch'io posso dire solo un gran bene della D.T... abbiamo fatto rimappare 3 auto da loro (a Biasca, in Svizzera)... nessun problema...

4. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Non conosco carma però l'accanimento negativo di qualcuno nei suoi confronti mi sembra esagerato.
    Mi viene un dubbio.
    Dato che questa discussione ha minato non poco la sua credibilità, temo che questo "accanimento" sia fatto di proposito proprio per rovinargli la piazza.
    Solo il tempo mi darà torto o ragione.
    Saluti

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ti straquoto in pieno.............................anche a me sta cosa puzza un pò di "cacca":cool:

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Egregi Signori, io non ho parlato male di Carmaggeddon, è lui che ci è andato giù pesante con la Digital.
    La quale, al contrario di lui (bravo, ma con una carriera tutta ancora da percorrere, gli auguro luminosamente), ha le migliori referenze in assoluto tra le quali qualche decina di ragazzi di questo forum.
    Tutti soddisfatti.
    Alla faccia delle MINCHIATE sulla coppia conica

Saluti

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

..................per quanto mi riguarda io,personalmente, non stavo pensando a te Andras:wink:

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Non mi sembra che nessuno , anzi parlo per me , abbia minato la professionalità di carmageddon per rovinargli la piazza ,secondo me lo ha fatto con le sue stesse mani ....

Chi sostiene questo non è in buona fede perchè allora non legge , qui quello che si contesta è perchè su uno stesso argomento prima dice una cosa e poi il contrario ..... non vi riporto i link tanto sono qui ....

E' casomai lui che spara sulla professionalità degli altri , vedi digitaltuning

Se lanciate un sasso poi non nascondete la mano , fate i nomi come faccio io .. troppo comodo sparare sul mucchio o sul rompipalle del giorno !!!!

Se dobbiamo dirla tutta solo un utente ha DETTO CHIARAMENTE che la sua mappa conteneva un errore e non sono io ed è stato criticato da chi lo difende perchè per questo si usano i pm ....... ma per cortesia .....

Fatemi capire : uno si lamenta che la sua macchina mappata da carmageddon ha un errore e non và e gli si dice di non scriverlo in pubblico ...... che ha fatto male ad informarci ...... ah , quindi a priori qui chi non è "amico" non è ben visto ........

Che interesse avrei io a rovinargli la piazza , non sono un tecnico ma un avvocato e qui IO non devo vendere assolutamente nulla .......

poi la piazza se la rovina da solo anche su altri forum che evidentemente non frequentate .......

Vista la sua grande bravura vorrei che qualcuno mi spiegasse (in un altra discussione è stato evitato di rispondermi) perchè in un diesel mappato o meno è impossibile raggiungere 5000 giri e per farlo occorrerebbero grandi e drastici cambiamenti della meccanica ......... cioè ? quali pezzi ?

Ditemelo che almeno inizio a mettere da parte i soldi , cosa devo comprare ?

9. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    è difficile fare giri come con un benzina a causa della lentezza a bruciare del gasolio messo in camera di scoppio ad ogni ciclo (non brucia per innesco di una scintilla come nel benzina),e questo è un limite fisico che non si può passare se non con modifiche meccaniche al motore (i 5000 giri li raggiungi anche solo rimappando ma andare oltre è un complicato).
    io non sono qui per vendere ma per dare una mano a chi ne ha bisogno poi se c è il discorso professionale mi sta bene.
    il discorso di marco con un problema alla sua ecu per ora non l ho potuto verificare per alcuni motivi :
    -non mi ha più chiamato ed era lui a doverlo fare visto che era in ferie e io sono a 340 km da lui.
    -è assurdo che se uno ha un problema si rivolga ad un altra persona per risolverlo quando si ha tutti i diritti di farlo risistemare a chi ha fatto il lavoro.
    -errori da parte mia li escludo (se di errori si può parlare visto che se c è un errore nel file l auto non parte nemmeno e lui ha girato del tempo dopodichè è venuto fuori qualcosa che lui imputa alle mie modifiche) ma non escludo incoerenze nelle modifiche dovute all interpretazione dei drivers del programma che si preoccupa di trasformare dei dati in tabelle X e Y con valori reali ed interpretabili e in un grafico vedibile come se fosse un elettroencefalogramma come si può vedere dalle foto (pressione turbo 320D originale tabella e grafico).

-mi ha scritto che mi mandava il tutto per farmi verificare dove stava il suo cosidetto errore ma non ho visto nulla
    -non è mio amico ma un cliente e casomai dovrebbe rivedere il suo modo di comportarsi nei miei confronti visto che sono disponibile a farmi dei km per vedere auto.

10. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    io faccio questo lavoro da quando è nata dimensione sport nel 92(ufficialmente dal 94) D.T. non lo so ma l elettronica modificabile sulle auto originali c è dai primi anni 90

11. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    -Sono consapevole di non averti offeso.
    -Ho spiegato cosa è successo in maniera quantomai chiara
    -Non ero in ferie ma ero già tornato perchè ti ho chiamato dalla mia officina
    -Mi sono risolto il problema e chi mi ha dato una mano l'ha fatto a distanza, nessuno ha fatto dei chilometri.
    -L'auto nel salire di giri si "fermava" dopo i 2600 giri e non sempre, in base a come agivo col gas
    -L'auto fumava molto (non ho passato il bollino blu)
    -L'auto ora va bene dopo la rimappa della rimappa
    -Se finora tutte le auto che hai fatto vanno bene non vedo perchè te la devi prendere, non capita mai di sbagliare? Nessun problema, anche perchè non ti ho chiesto indietro soldi e non mi è mai passato per la testa di farlo.

Professionalità vuol dire anche accettare le critiche purchè siano costruttive come la mia vorrebbe essere.

12. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

un diesel che gira oltre i 5000 giri/min???

in che film??mai visto,penso neanche l'audi R8 della 24ore di le mans.......

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    La trama del film è su bmw passion e riguarda gli utenti rimappati , metto qualche link :

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=567303&postcount=28

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=844941&postcount=17

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=679386&postcount=24

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=548942&postcount=49

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=994420&postcount=36

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=963732&postcount=2

per il film ci sono un po di video su internet girati in germania con dei 330d e 330 cd rimappati che ti mostrano un bel fondo scala tipo un 270 kmh e il contagiri impazzito ma al momento non ho link ma solo i video che mi sono scaricato da emule e non ho uno spazio web su cui linkarli.

Io ci credo perchè la mia essendo mappata (digitaltuning) posso toccare con mano , poi ognuno chiaramente fà come vuole e può dire che ci siamo inventati tutto.

Per la cronaca poi credo che l'audi r 8 della 24 ore faccia molto di più di 5000 giri ..........

14. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    l audi R8 è un 8 cilindri 4200 cc benzina FSI da 420 CV e fa 8250 giri...
    quest anno hanno corso la 24 ore con un diesel : AUDI R10,12 cilindri tdi biturbo,1100 nm,650 cv,5000 giri.

15. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ok R10.............piccola ricerca via internet,piccolo trafiletto.............cmq i diesel a piu' di 5000 giri non vanno

Potente, silenzioo e pulito. Il motore TDI V12 che equipaggia la R10 – dotato di due filtri antiparticolato – è difficilmente identificabile come propulsore Diesel grazie alla sua regolarità di funzionamento. Molte delle sue caratteristiche costituiscono autentiche sfide nell’ambito dei motori a gasolio. La pressione di iniezione, per esempio, supera facilmente i 1.600 bar dei motori di serie e l’arco di utilizzo, compreso tra 3.000 e 5.000 giri, evidenzia regimi di rotazione eccezionalmente bassi per un motore da competizione. I piloti della R10, data la favorevole curva di coppia del V12, dovranno utilizzare molto meno il cambio.

per i "film" via internet ci credo,ma tieni conto che gli strumenti che hai sul cruscotto potrebbero essere imprecisi........adesso non mi ricordo bene dove e come l'ho letto,ma mi sembra di ricordare che e' propio un limite dei diesel non andare oltre i 5000,per una questione di temperature di esercizio e autocombustione del gasolio che impedisce al motore di rendere in termini di potenza........dovrebbe essere uan questione di rapporti stechiometrici e di compressione.........cmq non e' il mio mestiere e ripeto,le strumentazioni delle nostre macchine lasciano il tempo che trovano,tra l'altro in quei video che dici tu lo strumento non passa cmq i 5300 giri se va bene.......potrebbe essere impreciso .....

16. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    che gli strumenti siano imprecisi non ci piove ..... però di solito da originale si ferma sui 4600 rpm in media , poi è sempre un valore "ad occhio" perchè tra 5000 e 5500 non ci sono tacche intermedie ma solo del rosso.

Magari bisognerebbe vedere cosa dice il valore digitale preso dal menù del display tacho , mi sembri lo visualizzi ma non ne sono certo.

Poi in materia audi R8 / R 10 mi trovate preparatissimo perchè seguo tutte le gare della serie alms su motors tv e nuvolari e per questo mi sono permesso una semplice battuta sul fatto che giri un po più in alto.

Infatti la R 10 ha debuttato prima in quella serie entrando nella storia vincendo la 12 ore di Sebring (mi sembra si scrive così) e successivamente ha corso a le mans e comunque continua a correre e vincere principalmente in America.

Poi , e lo ringrazio per la spiegazione , leggevo che anche carmageddon dice che i 5000 rpm si possono superare ma è un po complicato quindi in linea teorico/pratica detta così dovrebbe essere fattibile.

Scusami se mi sono permesso di usare il termine film ma solo per restare in "tema" con la domanda e non certo in senso strafottente , voglio precisarlo per non creare polemiche future sui "toni" della risposta.

Scappo a vedere il motomondiale e a fare un bel pranzetto domenicale ....... buon proseguimento

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Solo per la cronaca il motore FSI da 420 cv 4200 cc è quello montato sulla R8 stradale e non su quella della 24 ore di le mans .......

la R8 di cui si parla di cavalli ne ha oltre 660 ed è 3600 biturbo .... poi venne depotenziata nel 2003 a 595 cv.....

Adesso come al solito si dirà che ho capito o interpretato male e che la R8 nominata non è quella di le mans .....

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=1064110&postcount=132

Saluti

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dimenticavo di dire che la r10 diesel è un 5500 cc

Condividi questa Pagina