Ho Rimappato La Mia 320 Td Touring Da Digital Motors (km. 10.000 Circa Ottimo Lavoro.. Prestazioni Favolose Ecc.) Attualmente (km. 17.0000 )in Prima E A Caldo Sento Un Leggero Slittamento Della Frizione ..mi Chiedo Sara' Dovuto Ala Rimappa???
può essere....aumentando la coppia è sicuramente più sollecitata, considerando poi che con quella dei 320d come il mio e il tuo sono andati al risparmio quelli della bmw....certo che però farla fuori in così poco....
Non è un discorso di risparmio, ma di coppia esagerata che gia ha di suo la 320d. Con una mappa si aumenta anche di molto la coppia (sopratutto il picco in overboost). Se poi associ al fatto che quando sei a bassi giri l'effetto overboost è + adoperato (come anche l'utilizzo ai bassi giri nel diesel) è normale che le sollecitazioni triplicano. Poi dipende tutto dallo stile di guida, ma chi mappa di solito (sopratutto avendo una macchina da 163cv) tende ad avere una guida allegra.
esagerata....adesso nn mi ricordo quanto abbia il 163Cv, il 150Cv ne ha 330, neanche così esagerata........dopo rimappa si che si esagera
Io l'ho rimappata da circa 5000 km e a volte quando la frizione è molto surriscaldata in partenza saltella leggermente da quel che leggo nel forum,credo che sia comune anche in altre 320d E46 penso che chiederò la sostituzione in garanzia...
cmq sia nn si può fare una frizione che al max regge 400Nm e darne alla macchina 330 di base....vabbè tutto ma è una frizione, sovradimensionarla un pò di più????Mi sa che ora la brucerò in fretta.....
la coppia è esagerata rispetto alla cilindrata...poi le case nn progettano le auto tenendo conto di una tua eventuale rimappatura, mica sono sceme. E' tuo interesse invece cercare di non sfruttare troppo la coppia a disposizione per non sbriciolare il gruppo trasmissione, oppure spendi qualcosa in + e prendi un gruppo frizione rinforzato, o rinforzi il tuo.
lo so, ma per una frizione è cmq risicato stare così poco sopra il valore utilizzato....nn per niente è uno dei punti deboli del e46 320d.......il 330 invece è tutta un'altra storia.....certo che quando la rifaccio la metto rinforzata....