Rimappa e frizione........ | BMWpassion forum e blog
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Rimappa e frizione........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 27 Novembre 2006.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi stà balenando in testa di comprare questo benedetto modulo della electronic-power, però mi stà sorgendo un dubbio. Da quando la mia bimba ha avuto problemi nell'estate ed è stata ferma per più di un mese, ho sentito la frizione che sembra diversa. Cioè se parto con più decisione l'auto "saltella" e credo che sia un sintomo che la frizione è un pò consumata. Ora mi chiedo, non è che se metto il modulo aggiuntivo distruggo immediatamente la mia povera frizione? Cioè, non vorrei che metto il modulo e poi mi tocca spendere subito altri 400,00€per cambiare pure quella, altrimenti mi ci devo prepare psicologicamente!!!!:lol:
     
  2. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    anto ma cambiala subito ste benedettta frizione e vai di modulo #-o :lol: :lol:

    no dai scherzo :wink:

    comunque se hai gia la frizionre ballerina un modulo non gli fa certamente bene,poi dipende dal utilizzo e come la usi :wink:
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, se metto il modulo sicuramente avrò il piede più leggero!!!!!#-o 8-[ :mrgreen:

    Ok, in caso provo il modulo e mi preparo psicologicamente anche per la frizione!!!!:lol:
     
  4. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    ecco bravo :lol:
    prendi 1 e spendi per 2 :mrgreen:
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    ](*,)

    Mi preoccupa pure un'altra cosa...... La turbina!!!!:confused:

    La mia comuncia ad avere i suo km, non vorrei che mi fà il botto pure quella.....:confused:

    mmmmm troppi dubbi, prima prendo il modulo, poi quello che sarà sarà!!!!:mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    io stando sul sicuro, + che modulo rimapperei proprio... ;)
     
  7. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    Toniword avresti per caso il link di questa centralina?
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dubbi e tuning sono come acqua ed olio
    le uniche auto tuningzate a saltare per aria sono quelle di coloro che temevano saltassero per aria prima di farci mettere mano
    consiglio spassionato: lascia stare:wink:
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    quanto costa?

    cmq se saltella o strappa non è la frizione.. mi dicevano che spesso è il voalno
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azz, mi dici così?:confused: Ma io non ho paura che si rompa qualcosa, è solo che vorrei sapere se c'è il rischio o no, poi quello che succede succede. Però siccome che non sono esperto di motori e tutto quello che ci stà intorno, mi son chiesto se la rimappa possa influire sulla rottura di alcuni componenti visto che la mia macchina non è più giovanissima. Certo è che se vieni e mi dici che all' 80% spacco qualcosa ci penso su 2 volte, non la terrò per tanto altro tempo quandi posso aspettare, però se i rischi sono minimi chi se ne frega!!!:razz:
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il prezzo di listino è 469,00€ però fanno degli ottimi sconti, prova a sentirli!!!:wink:

    E se è il volano? Che gli devo fare? Va cambiato? Quanto costa?8-[
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Tonio facci sapere come va con questo aggeggio :)
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quando lo prenderò poi vi posterò le impressioni, speravo di regalarmelo per Natale!!!:razz:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Tonio, cambia auto e fai prima... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tonio, se già senti degli scricchiolii eviterei di forzare la mano alla buona sorte.
    La decisione è tua
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    A dirlo si, ma a farlo?!?!?!?!?:confused:

    Ora non è il momento, se penso che nei prossimi 12 mesi molto probabilmente dovrò spendere roba come 350.000€ (ovviamente in mutui!!!:lol: ) mi prende male e mi metto a chiedere l'elemosina invece di andare avanti per questa strada!!!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  18. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Grazie per il consiglio, ne terrò conto. Comunque per ora non ho strani rumori (sgratt) apparte questo saltellamento che mi fà a volte in partenza.!!:wink:
     
  19. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    comunque se chiedete le centraline electronic power.. ditegli che vi mando io.. (ero il venditore ufficiale anche di quello per il forum.. ) ditegli Daniele da Cecina..
     
  20. bondy

    bondy Kartista

    69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    io ti consiglio di
    1)far revisionare la tua turbina (il kit lo davano intorno ai 100€) o comprarne una revisionata (te la cavi con 200-250 €).
    2) Chiamare fiorentini per un bel kit frizione rinforzato.
    3) fare una bella rimappatura dinamica su banco (ormai le fanno con 200-300 €).

    Dovresti spendere un po in + del solo modulo (circa il doppio, penso intorno 800 €), però stai tranquillo per i problemi post modifica (e cmq nella spesa rientrano turbo e friz., che prima o poi li devi fare anche da originale) e la macchina ti va MOLTO meglio del solo modulo (e sopratutto sono cavalli "studiati" e non regalati per una centralina che sfalsa segnale...

    se poi nn vuoi ancora affrontare la spesa di turbo e della frizione allora, se proprio vuoi sgasare, vai di modulo...l'incremento di coppia è minore rispetto alla mappatura (quindi la frizione dovrebbe durare un altro migliaio di km in +, se adesso inizia a far cilecca) e la prex di sovralimentazione aumenta in modo impercettibile.

    cmq io ti consiglio la prima opzione :D



    Meglio spendere
     

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