rimappa digital tuning z4 3.0si coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rimappa digital tuning z4 3.0si coupè

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tia$$$, 8 Aprile 2007.

1. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    io sto ancora aspettando di farci un giro ma si fa lungaaaaa...

2. Tia$$$

Tia$$$ Aspirante Pilota

21
    1
    21 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    645ci coupè-Z4 coupè 3.0si
    un fine settimana ci facciamo un giro:mrgreen:

3. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Occhio perchè ho letto da qualche parte che la Digital Tuning non è molto affidabile... però non vorrei sbagliarmi... Informati bene prima !!! :wink: :wink: :wink:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lascerei stare
    sugli aspirati di solito non ne vale la pena
    nel senso il recupero prestazionale è marginale rispetto alla spesa, seppur fatta andando a nome mio da Toni della Digital di Peschiera sul Garda
    fossi in te penserei a come fare un bel lavoro sullo scarico, e a mettere sù un filtro aria a pannello sportivo

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se hai "letto da qualche parte" una notizia che almeno qualche decina di utenti qua dentro possono smentire visto che ancora godono dalla soddisfazione di aver mappato Digital forse è il caso che tu sia un pò più preciso su "cosa" abbia letto e soprattutto "dove"

6. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Infatti se leggi bene ho anche scritto "non vorrei sbagliarmi", perciò non è oro colato quello che ho detto... e cmq se ci sono una decina di utenti "quà dentro" che possono dire il contrario... bene lo facessero e dicessero anche che modifica hanno fatto, km e che uso della macchina fanno !!!
    Penso che per un membro del forum si possa fare !!!

7. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....quoto!!!! =D> =D> =D>

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io con la digital ho mappato 6 vetture
    che dici basto come referenza o per spellarti le mani dall'applauso servono anche tutti gli altri?

9. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Quoto! :biggrin:

10. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Lo potevi dire prima invece di fare tutta questa tiratera e soprattutto con toni diversi !!!

Cmq rimane il fatto che qualcuno non ne ha parlato bene, ma penso che sia nella norma che tutte le ciambelle non riescono con il buco...

P.s. Non mi cominciare a rompere con il voler sapere chi ne ha parlato male... stai tranquillo che se mi ricordavo dove lo avevo letto te lo indicavo subito così evitavamo tutta questa...

P.s.bis mmmhhhh... però è strano come te la sei presa subito... mah !!! :eek: :eek: :eek:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Presidente, visto e considerato che da queste parti sei un emerito Mr Nessuno (per ora) e mi auguro tu abbia tempo e voglia per diventare un utente affermato su BMWpassion comincerei a cambiare i TUOI di toni, ed a farlo al passo di corsa.
    E lascia perdere le insinuazioni, dalla Digital sfortunatamente NON prendo una %, è solo che personalmente non ho ancora trovato uno dicasi un cliente non soddisfatto del loro lavoro, e secondo me quando si mappa la cosa più importante è preservare l'affidabilità. E poi, se rileggi il mio primo post su questo 3D, potresti notare il fatto che ho SCONSIGLIATO la mappa sullo Z4 3.0i, la resa non vale la spesa.
    Salutoni

p.s.
    se mi scaldo quando qualcuno fa delle insinuazioni sulla Digital è per il semplice motivo che grazie a me qualsiasi utente di BMWpassion può mappare da loro ad un prezzo scontato facendo il mio nome con Toni, il capo della Digitaltuning Italia. Questo eccezionale privilegio ha rischiato di diventare un bel ricordo del passato tempo addietro perchè un utente che non sto qui a citare si lanciò su questo forum in accuse dissennate alla Digital, sa il cielo cosa ci è voluto per ricucire con loro e mantenere lo sconto per i ragazzi di BMWpassion. Se mi scaldo è perchè mi tira il kulo, e tanto, che degli utenti qua dentro i quali col tempo diventano degli amici possano perdere un privilegio che il sottoscritto ha lavorato per far loro avere.

Ancora saluti

12. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....essere un membro di vecchia data e non un "Mr nessuno" qualsiasi non credo dia il diritto di potersi esprimere come si vuole usando toni fuori luogo o pensando che tutto ciò che si dice sia in assoluto la verità...io la chiamerei presunzione; inoltre da "membro esperto" dovresti sapere che quando si apre una discussione, proprio perchè è una "discussione", ci si aspetta di ricevere ogni tipo di commento....si chiama critica....e nel far critica non ci trovo nulla di male, ma solo tutto di costruttivo; il fatto che alcuni membri non frequentino così assiduamente "questo forum BMW", non vuol dire che non abbiano tempo o voglia e soprattutto che non siano persone esperte in materia....ti posso assicurare, che potrebbero andare più di corsa di quello che credi.

.....limitandomi alla situazione contestuale, ti faccio notare come Presidente abbia solo fatto un commento nell'interesse di tutti ....e soprattutto che lo abbia fatto senza esprimere volontariamente giudizi che sarebbero potuti essere sbagliati ed offensivi; esperimere una propria opinione, per di più in maniera così corretta, dovrebbe essere lo stimolo giusto per poter portare avanti una discussione su le "mappature della centralina"....non credi? forse sarebbe stato più giusto chiedere a cosa si riferiva; non ci trovo nulla di particolarmente offensivo, almeno che non si abbiano altri interessi in merito.

.....un'ultima cosa: Presidente lo conosco di persona e ti posso assicurare che su questo forum è Mr nessuno....ma nella vita è un "membro esperto", magari fossero tutti così!!!

....spero di non essere stato troppo offensivo, in tal caso mi scuso con i moderatori di questo forum e con il diretto interessato (spero di fare presto la tua conoscenza dal vivo) ma credo che a volte sia giusto dire ciò che si pensa anche se a dirlo è un Mr nessuno....con 10 messaggi ma felicemente affetto da ZETAmallattia e BMWpassione!

13. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono CERTO che Presidente sia una persona di spessore e che abbia tutto quello che serve per diventare un utente di livello assoluto su BMWpassion.
    Quello che mi ha irritato è la superficialità, direi oggettiva, con la quale si è riferito alla DigitalTuning.
    Certo, era ignaro del fatto che per un'uscita molto (ma molto, ma molto) peggiore da parte di un altro utente il popolo BMWpassion si era giocato la possibilità di mappare dalla Digital a prezzi scontati(ssimi).
    E che io ho sudato il giusto per raddrizzare la vicenda.
    Senza contare il fatto che si è rivolto a me come fa un "nonno" con uno "sbarbato" e, mi spiace ma è il mio "cavallo di battaglia", poichè penso che uno dei problemi dell'Italia odierna sia il QUALUNQUISMO che garantisce all'ultimo arrivato di scombussolare allegramente lo status quo, fatto di tradizione e rispetto e rapporti umani forti, perchè fa tanto "in" farsi dare dei calci sui denti dal novellino perchè è bello essere democratici ergo popolari beh, penso altresì che da queste parti è BENE che i nuovi-ultimi arrivati siano molto rispettosi di chi ha dato l'anima per questo Forum, perchè questo (solo questo) sarà il loro viatico per una lunga e proficua permanenza da queste parti.
    Ci sono utenti "neofiti", ne cito uno per tutti, Nicola Spinazzola, la cui competenza in campo automobilistico è tale che io in confronto mi sento un ignorante totale.
    Beh, questo utente ha approcciato il forum con un modo di fare tale che, sposato alla sua immensa competenza tecnica, personalmente mi fa sperare di venire sul Forum e vedere dei 3D aperti da lui.
    In casa d'altri si entra in punta di piedi, specie se ci sono dei "senatori" fatti alla vecchia maniera.
    Ossia tali per cui una volta che li rispetti diventeranno il tuo maggiore sponsor.

Buon weekend

Andras

15. Tia$$$

Tia$$$ Aspirante Pilota

21
    1
    21 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Io non vorrei essere scortese ma stavamo parlando di una rimappa per la mia macchina non su come si diventa esperti utenti o regole di linguaggio,per questo credo ci sia la sezione apposita che spiega come comportarsi,vi ringrazio,ma oltre a dei battibecchi inutili non ho tratto nulla da questa discussione.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche a me interessava, anche se mi pare di aver intuito che per gli aspirati a benzina non ne valga piu' di tanto la pena...

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedo con piacere che non hai colto nulla di quanto ho detto, pazienza, a questo punto la discussione è tutta vostra, io la mia sul fatto che rimappare gli aspirati non vale la pena l'ho detta

saluti

18. Gabo

Gabo

40.226
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ottenere risultati prestazionali di rilievo rimappando un'aspirato non è cosa impossibile ma per fare ciò bisogna per forza ricorrere ad una mappatura personalizzata con livelli estremi di incrementi anticipo-accensione in camera di scoppio per nulla graditi dal motore in termini di affidabilità e quindi sconsigliate per l'utilizzo stradale.Sono mappature ideali per l'automobilismo agonistico che non conciliano fluidità d'erogazione necessaria nella guida quotidiana e che oltretutto vanno abbinate a benzine ad altissimo indice antidetonante per non incorrere in spiacevoli problemi.

A suo tempo feci rimappare la mia ex Polo Gti 1.6 16v 125cv traendone comunque un buon beneficio di erogazione e prontezza di spinta...in termini numerici la coppia e potenza non aumenta come ci si aspetta invece da un td common-rail...l'importante per non rimanerci delusi è esserne coscienti al momento di pagare il lavoro al preparatore e salire in macchina sapendo che le prestazioni non subiranno quell'eclatante stravolgimento che alcuni potrebbero credere.

19. Tia$$$

Tia$$$ Aspirante Pilota

21
    1
    21 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Finalmente una persona precisa,gentile e che non ne fa un problema personale per una discussione su un forum di auto,grazie per il consiglio.

X Andras:rispettando quello che hai detto e, non rispondendo con la stessa strafottenza che hai con la gente, ringrazio anche te.

20. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Condividi questa Pagina