Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uedeli, 5 Febbraio 2009.

  1. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
     
  2. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv

    ciao tutto bene? allora sei proprio sicuro che lo sprintfilter a secco per la nosrta 325i non lo fanno?? dove posso tel per info??
    sono in "dirittura D'ARRIVO": al 99% faro': centrale e finale ss (poi tra qualche mese i collettori e i kat per terminare l'opera) filtro e rimappa (sono indeciso se alla dt o da preparatori che me la fanno ad hoc al banco, mi sa che scegliero' questi ultimi). ciao e a presto.
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Chissà quanto rischierei, con il filtro così più "permeabilizzato" ?[/quote]


    mmmmm......:-k mi sa che io non rischierei: se e' stato oliato un motivo ci sara'! bisognerebbe trovarne uno migliore! quello del performance come sara' ??
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
     
  5. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    [FONT=&quot]Ecco la mia 325i E93-Futura [/FONT][FONT=&quot](Gennaio '08 - 11000 Km): Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom.+ Paddles, Pelle jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch. retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto HiFi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post, poggiapiede e pedaliera in acciaio-plastica orginali[/FONT]:cool:
    [FONT=&quot]
    [/FONT]:eek::eek:INKIA! QUANTA RROBA!:shocked!:IO grigia scura interni beige e pacchetto M:mrgreen:
     
  6. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    modifiche in corso d opera

    ATTENZIONE!!](*,)
    Il motore bmw della E93 325i(e non so quali altri), hanno la valvola EGR(ricircolo gas di scarico) proprio come il diesel!! Siccome la supersprint non ha modificato i collettori aggiungendo il tubo di ricircolo, ho optato per l eliminazione sia fisica che elettronica, solo lunedi il preparatore effettuerà il TEST per verificare se si accendono spie strane.:smilecolros:.
    diversamente andra aggiunto il tubetto anche ai collettori sportivi...
    Aggiornero lunedi sera le novità..:sad::sad::sad:

    p.s. FINE SETTIMANA SENZA BMW...#-o:evil:#-o:evil:#-o:evil:. Qualcuno dovrà pagare per questo:dangerous:snipersmile::2gunfire::sadomaso
     
  7. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    Fine Lavori

    La mia bimba è stata riportata a casa con 20 cv in più e 19NM di coppia aggiunti, la stampata del banco a rulli riporta 225cv e 269Nm.
    SENSAZIONI: miglior risposta ad ogni sfioro dell accelleratore e netta miglioria nella ripresa post cambiata, allungo più efficace.
    Rispetto al diagramma originale non ha fatto registrare cali di prestazione ne agli alti ne hai bassi...
    Sound: parecchio coinvolgente agli alti ricorda molto l M3 E46, ai bassi regimi è praticamente simile all originale, ma, ai medi è profondo e cupo ma non sgradevole...
    :-k:-k:-k:-k:-ksperavo qualcosa meglio nella cavalleria, anche se sapevo già che miracoli nn ne poteva fare come i TD...
     
  8. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    essendo un'aspirato credevo che con solo la centralina tirassero fuori meno cv...spesa?
    prima o poi la farò...all'inizio 218 cv bastano poi iniziano come sempre a essere stretti...8-[:mrgreen:
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusami, ZAP,
    20 cv in più: 218 + 20 = 238 Cv (come mai 225 cv?)
    19 Nm in più: 270 Nm + 19 = 289 Nm (come mai 269 Nm?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  10. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    perchè è buon vizzio di BMW dichiarare più cv di quanti ne abbia...
    poi dipende da altri fattori temperatura, pressione atmosferica, e non da meno il banco prova che non viene magari tarato ogni giorno...
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ma daiiii, ... adesso poi: BMW dichiarerebbe 218 cv anziche 205 cv !!! :eek:
    Mai sentito una cosa del genere ! :rolleyes:
    Chi ti ha dato da bere così tanta birra ?!? :-k

    Allora, se così fosse, chiedo lo storno di 10 KW in più che ho pagato di tassa automobilistica (bollo auto). Ah --- Ah --- Ah :biggrin::mrgreen:

    Facendo 2 calcoli di proporzione (il 6% in meno) il 335i avrebbe 288 cv anzichè 306 cv ! :-k#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ciao piggreco,
    ZAP, parla del 3000 cc poichè ha una 325i-E93.
    Quest'ultima è stata prodotta solo col motore 3000 cc.
    Cmq, anche il 325i-2500 cc, E90-91-92, prodotto fino al settembre '07, aveva sempre 218 cv.
     
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Beato te! :wink:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che invece per il 335 si dice sia esattamente il contrario: la potenza effettiva dovrebbe essere decisamente più elevata di quella dichiarata.
    Mah... Sono più propenso a ritenere che vi siano motori che nascono semplicemente più o meno performanti di altri loro omologhi e quindi avremo un 325 che rulla al banco 225cv e uno che non va oltre i 210... D'altronde la legge stessa concede alle case una tolleranza del +/- 5%, no?
    Notte :wink:
     
  15. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Secondo me in bmw le prove di potenza li fanno con benzine a 98 ottani come anche riportato di cataloghi,quindi mettendo la nostra comune senza piombo da 95 ottani si perde qualcosina...
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Non ci capisco più niente !
    Io sapevo che i valori dichiarati del CO2 non erano attendibili al 100%,
    ma almeno quelli di Coppia e Potenza fossero attendibili. #-o
     
  17. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    Facendo 2 calcoli di proporzione (il 6% in meno) il 335i avrebbe 288 cv anzichè 306 cv ! :-k#-o[/quote]

    Io prima di questa avevo la E46 320CD la prima rullata mi aveva dato 143cv...
    L unica sarebbe provare su un altro banco prova, e poi ti ho detto che i fattori sono molteplici, kilometri percorsi filtro aria magari non al 100%...
    e anche l rs4 originale non passa i 396cv contro i 420 dichiarati (dati presi da ELABORARE e AUTO)...
    sono aspirati sono più sensibili...

    MA DOPO LA CURA MI SENTO DI DIRE:wbmw
     
  18. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    prima di tutto complimenti x il lavoro=D>... poi una curiosità... il centrale della SS che hai montato è quello silenziato oppure è quello "dritto"? il sound è cambiato parecchio? grazie x le risposte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009
  19. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport

    ciao il centrale è quello silenziato, perchè ho optatoper la discrezione...
    e devo aggiungere che dopo svariati test condotti ieri sera la macchina in quattro supera molto bene i 200 e sfoggia buonissime riprese anche dai bassi rpm. Di contro mi sa che si è (cotto) rodato il materiale fonoassorbente ed il sound si è fatto più marcato... :-k:-k
    VA BE PAZIENZA TANTO I DOCUMENTI DI OMOLOGAZIONE CI SONO..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    :biggrin::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina