Un saluto a tutti gli iscritti al forum! Vi kiedo un consiglio magari a ki prima di me lo ha già fatto... sono felicemente possessore di una BMW 320 TD Touring del 2001. Ho aquistato l'auto usata, attualmente ha percorso 180.000 e adesso vorrei rimappare la centralina, magari aggiungendo il filtro aria K&N. Cosa mi consigliate? Un salutone a tutti!! :wink:
Io ti consiglio di farlo............. L'ho fatto un mesetto fa.......... e ne sono contentissimo....... E non farti problemi per i km, la mia 3er ha 192.000 km
La mia rimappatura è stata finilazzita sugli anticipi, in modo da concentrare il maggior numero di CV ai bassi regimi........ in modo di eliminare quel buco di erogazione che c'è solitamente tra i 1.800-2.000 giri........ Ovviamente ho guadagnato anche in allungo e velocità massima ....... ma era la cosa che mi interessava meno.
ciao... agire sulla fase iniezione (memento angolare di iniezione) in un diesel non porta cavalli ma solo una miglior fasatura del tempo di preiniezione,iniezione e post iniezione (sarebbe come dire che se regolo l anticipo in un benzina ottengo cavalli....assurdo) .....i cv col diesel si ottengono solo con la quantità di gasolio in più in camera di combustione e basta: -iniezione parzializzata -iniezione a pieno carico -arricchimento in accelerazione -iniezione map