Ciao a tutti, ho portato la mia 525 d 177 cv dal meccanico per verifica consumi, in quanto la differenza città autostrada era enorme. Senza a/c 8 in città e 13,5 a 130 km /h in autostrada. Con a/c accesa un disastro lancetta in caduta libera. Dal check nulla di anomalo se non segnali di errore per sbalzo tensione batteria. Il dottore mi ha consigliato di fare la mappatura, in quanto il peso della macchina andava a incidere sui consumi ai bassi regimi. Detto fatto, caricata e rullata 219 cavalli al banco a 3750 giri. La macchina adesso è un toro scatenato ma i consumi sono : 6,5 in città 8,6 misto e 12 autostrada; Non da vuoti e a mio avviso va più del 530 d del mio amico, ma lui fa 10,8 misto con il 231 cv. Sono al IV pieno pulita egr al tagliando. Da controllo consumi a serbatoio il ccb mi segna anche in pejus di 0,5 km, quindi i consumi sono reali e non sbalzo ccb. A questo punto non so più che dire, ho visto altri post dove la situazione migliorava, mentre io ho il risultato opposto, nonostante la macchina non dia alcun segnale ( tranne 1 volta [due pieni fa] a 130 costanti mi ha fatto dei vuoti ma da li + nulla). Secondo Voi dov'è il problema? La macchina in sede di mappa aveva la potenza base perfettamente in linea con i valori dich da casa bmw 177,7 cv
Rimappa 525d e 61 aut. problema consumi Defappa e rimappa, EGR esclusa ,sprintfilter, i consumi calano