rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    grazie!

    io non l'ho presa solo xkè costava 26.000 euro in più della mia e anche perchè mio papi non era disposto a darmi in mano un arma del genere come seconda auto...

    xò l'M3 restando in BMW è l'auto migliore nel complesso...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E il tuo papi ha tutta la mia approvazione.
    Ciao:wink:
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    1 non vado in pista ( un 335i mappato o modulo , va quasi come una M3 sul dritto )

    2 la 335 esteticamente è piu "pulita" , la M3 da troppo all'occhio

    3 appena l ho provata mi ha fatto impazzire :lol:

    e poi ce ne sono di motivi tanti tanti...Fatto sta che la M3 è favolosa..Ma se dovessi rifare la scelta , prenderei il 335...
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    su queste cose nn sono d'accordo con te:

    1) le differenze nella guida te ne accorgi persino nella guida di tutti i giorni: sound ancora più entusiasmante, sterzo più diretto, auto più stabile e precisa, marce che non finiscono mai

    2) su questo ti do ragione la e92 normale è più filante, xò la M3 alla fine è più appariscente nel complesso

    3) la //M non l'hai mica provata. :wink:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq anche io prenderei una 335i...l m3 è molto più appariscente....epoi subito tutti ti fanno i conti in tasca dall invidia....alla fine un 335 senza scritta dietro non da neanche tanto nell occhio...l m3 è visibile almeno a 1 km che sitratta appunto di una macchina da 400cv
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh io quando compro una macchina non penso minimamente all'opinione degli altri... se reputo l'M3 adatta alle mie esigenze la prendo, e se qualcuno con la 147GTA o il GTI è invidioso, sono ancora più contento. :wink:
     
  7. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Francesco, se posso permettermi di darti un consiglio per l'impianto frenante, se sei un purista, vai di Brembo Gran Turismo a 8 pompanti, mi raccomando, quelli con la campana scomponibile dal disco freno. In caso posso sentire un mio amico che lavora in Brembo per chiedergli che prezzo riesce a spuntarti..........Per il discorso scarichi è un pò più complesso........ce ne sono un milione e tutti suonano diversamente, quoto la linea supersprint completa, come anche l'impianto BMW Performance, anche se credo che quest'ultimo sia più equilibrato, e mi sembra di aver capito che a te interessa la stalla, non l'equilibrio.........Secondo me questi potrebbero essere i più adatti per te............Si chiamano Arqray, li fanno credo in giappone.............sono in titanio.........Di quelli che ho sentito sui 335 mi sembrano quelli con il sound più bello...........senti cmq cosa ne pensa andras............www.youtube.com/watch?v=-Knn2tLUUDw
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me stiamo esagerando per quello che serve a Francesco1980.

    ha detto che non ha preso l'M3 xkè "non va in pista", quindi non è interessato ad una guida particolarmente brillante in mezzo alle curve, che comunque il 335i già gli può dare.

    quindi se di upgrade di parla, credo bastino e avanzino 4 buone pastiglie e un buon olio.

    non mi pare il tipo che la scanna in endurance e passi alpini per 1 o 2 ore. :wink:
     
  9. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Prova ad arrivare oltre i 250 con la tua (io con la mia li passo tranquillamente) E tira una stampata d'emergenza e vedi cosa succede. Alla frenata dopo ti cadono le otturazioni per le vibrazioni. Probabile che i dischi si ovalizzino. Io gli originali non so più cosa siano già da un bel pezzo. E poi cmq Fra ha notato da solo, che ci debba essere un adeguamento dei freni in rapporto a quello prestazionale raggiunto con la mappatura. Se la macchina accelera di più deve anche frenare di più e con maggiore efficacia. Non importa se va in pista oppure no. A tutti gli effetti quando li provai io i freni del 335 non notai particolari problemi, ma sono certo che un impianto gran turismo migliori e non certo di poco gli spazi di frenata. Poi è certamente un valore aggiunto. Di certo 4 pastiglie dei tubi in treccia, e un buon olio migliorano sensibilmente gli spazi ma non fanno miracoli di certo.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si già che hai speso tanto tra macchina rimappa e tutto,metti dei freni che siano a puntino per la tua cavalleria...ora non so con esattezza ma se effettivamente arriva a 300 km/h ci vogliono anche dei bei freni...guarda solo le ferrari o porsche che impianti frenanti che hanno....fidati metti dei bei freni...è cmq sempre una macchina che tocca i 300 km/h....
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    1) non sono un pilota professionista , sterzo piu diretto , auto piu precisa , ecc ecc , ed quindi non sentirei nessuna differenza se non di motore..

    2) la M3 è piu appariscente si ( cosa che non mi piace apparire )

    3) la M3 l ho provata per bene eccome , era cabrio ma l ho provata..Va veramente fortissimo , ( provato con la M3 cabrio , siamo li come prestazioni )...

    Resto della idea che la M3 la debba prendere uno che ne fa uso in pista , per andare forte sul dritto il 335i rimappata va "quasi" quanto una M3..
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Ti ringrazio , sei veramente preparato sulle macchine :cool: Ho già preso nota dei Brembo Gran turismo a 8 pompanti...Mi informo in questi giorni , se sai qualcosa dal tuo amico , delle info su come prenderli , costo , se li monta lui , ecc dimmi pure..:wink:
    Per lo scarico , si cerco la "stalla" ma perchè a me piace far bordello e sentire gridare il mio motore :mrgreen:
    Azz che sound il video..
    Cosa ne pensi dei soli terminali Remus ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2008
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto..
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto
     
  15. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Allora devo sentire nei particolari che cosa mi dice perchè potrebbe essere che il gran turismo per 335 sia compatibile anche con altre autovetture. Cambiano chiaramente soltanto i piedini reggipinza e gli attacchi. Diciamo che cmq più macchine montano quella misura di freni, più buono potrebbe essere il prezzo. Calcola che per la mia mi chiedeva 3500 euro. Per il montaggio puoi rivolgerti al tuo elaboratore o a un comune meccanico, il montaggio dell'impianto frenante non richiede chissà che preparazione.


    Per quanto riguarda i remus, non è che mi piacciano più di tanto sinceramente............nè come sound nè come fattura. A quel punto se vuoi restare in Italia mi sento di consigliarti maggiormente i supersprint, o in alternativa anche dei Bartoli, perchè resti su una costruzione artigianale, e se non sbaglio li fa anche con le valvole, quindi hai due livelli di rumorosità.
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah , bene...Molto probabilmente allora farò bartoli, in tanti me l'avete consigliato..:cool: Grazie mille delle info..
     
  17. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Ok ho sentito Mattia poco fa (il ragazzo che lavora all brembo) e l'impianto gran turismo per la 335 costa un vero e proprio sproposito.................4900 euro. E' l'impianto da 8 pompanti e una dimensione disco da 380 mm........ha detto che è uno dei più grandi che fanno...............la frenata diventa spaventosa..........ha detto che certi modelli di gomma non riescono nemmeno a tenere la potenza di frenata.........Il cerchio minimo per il montaggio di questo impianto è il 18..............
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    azz 5000 euro è una bella somma per i soli freni...Grazie delle info , e dell'interessamento..
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.195
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Scusa la franchezza, nessuno ne dubita, ma non si capisce nulla dal video.
     

Condividi questa Pagina