rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    francesco,abbiamo più o meno la stessa età,io ne ho 25 ed ho fatto lo stesso tuo cammino.
    18 anni vabbè polo 1.4 e peugeot 1.6

dopo 6 mesi s3 e nel giro di 4 anni sono passato ad una cooper s 200cv,m3 e46,porsche e ora m3 v8...

ti dico,siamo fortunati,abbiamo padri che possono farci certi giocattoli anche se io ormai sto iniziando a camminare con i miei piedi..

Le stesse caxxate che fai te ora le ho fatte io e parlavo come te,sono bravo,sto attento,per l'età che ho guido bene..tutte caxxate,se penso ora come guido e come guidavo a 20 anni mi accorgo che non sapevo ne guidare ne cosa era il pericolo.

Mi ricordo la prima sera che a 19 anni presi l's3..beh ti dico che ho passato la sera in questura perchè ho rischiato di prendermi un processo penale per corse clandestine in città..

Per non parlare poi che ogni volta che a 20 anni prendevo l'm3 toglievo il dsc senza nemmeno saper i rischi che correvo..infatti poco tempo dopo me ne sono accorto,non guidavo io ma la macchina era la mia e l'm3 fece 25 mila euro di danno.

Non voglio farti la morale,tuttora giro con una m3 e sarei un falso a dirti che ci vado piano,chi era a grosseto al raduno lo ha visto,ma gli ingarellamenti per strada lasciali stare.se vuoi correre per strada,che è sempre sbagliato,fallo quando non c'è nessuno!

Anche a me piace guidare,la notte di natale,ho litigato con mio padre,la prima cosa che ho fatto è stata salire in auto e guidare..così da roma mi sono ritrovato a firenze e non ero con la bmw ma con la smart!

altro consiglio,invece di correre sul dritto,dato che hai la possibilità,prendi la porsche vai in montagna e fatti qualche tornante a 80 all'ora,ti divertirai di più..e se te lo dico io puoi crederci!

ciao

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    avete pienamente raggione =D> è una questione di testa, ma senza esperienza un ventenne non può migliorare o peggiorare! lui da come dice si è trovato da subito un 3000cc sotto al sedere e in + viene assecondato dal padre che gli regala un missile (cosa normalissima per lui)....sarò tarato male io ma non [-X[-X[-X[-X concepisco una cosa simile.

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D>=D>=D> Su questo siamo uguali :wink:

Ma la cosa che ti fa onore è il riconoscere gli errori e imparare da essi

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    crede di saperlo, crede di esserne sicuro

se Francesco tra 10 anni rileggesse questo post (ingarellamenti su strade pubbliche oppure lui sà cosa vuole dalla vita) si metterebbe le mani nei capelli.

:wink:

5. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda crescendo te ne accorgi!anche pagando sulla propria pelle..io sono stato fortunato ma c'è chi è andata peggio..spero che francesco,continuando a sbagliare,non faccia casini dai quali non potrebbe più tornare indietro!

6. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sei già fortunato :mrgreen:

io come prima macchina avevo una Fiat Uno 45 Fire da 45cv (un 1000cc con 4 marce ](*,))

seconda auto Fiat Uno 60SX (ammazza che upgrade motoristico, sono passato a 60cv con 1100cc. ](*,))

dalla terza auto ho cominciato a divertirmi ma non avevo più 20 anni :wink:

7. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    francesco...non ho mai scritto nulla a riguardo ma sento di dirti che oltre a non essere d'accordo su molte cose che fai/fate e sbandieri sul forum.....ti sei mai chiesto come mai se leggi le discussioni in cui sono protagoniste le varie x35 e elaborazioni annesse ci sono solo complimenti.....vedi tuning n54 by Adras, kompey ....?
    Loro hanno delle auto a dir poco spettacolari e io che sono tecnicamente ignorante leggo il loro post in maniera davvero interessata perchè da loro posso solo imparare qualcosa.....ma a differenza tua....non c'è mai tra le righe la "sboronaggine" del farsi credere il + bravo, il + intelligente che sa prevedere le reazioni degli sfigati con le "macchinette" etc.....nonostante guidino AEREI!!!!

essendo scritto in un forum ti dico che il mio tono non vuole essere polemico o altro....se ti va..leggilo come se te lo dicessi in maniera educata...(se hai la sensazione opposta leggendo mi scuso...)
    IMHO

8. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

=D>=D>=D>

9. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

sono 60 cv per una tonellata di peso...quindi va in proporzione cv/peso:wink:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un Lucano?
    :D

11. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

ti quoto , e prometto a me stesso di prendere esempio , ed di evitare ingalleramenti...Anchio vado sulle stradine di campagnia e mi diverto un sacco anche con la polo...
    Prometto di non ingallerarmi piu , ma la promessa la faccio prima di tutto a me stesso , perchè io rischio la vita prima di tutto....:wink: grazie dei saggi consigli , e rep...Te la sei guadagnata stra onestamente , ammettendo anche tu di non essere stato un santo nella strada...
    Grazie dei consigli..

12. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    mettiamola cosi: non deve superare i 140km/h :wink:

13. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    è vero hai ragione...

14. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    no , prenderei volentieri un angelo azzuro , o un cuba :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ogni volta che Francesco racconta qualcosa della sua esperienza con il suo 335i viene giù il mondo.

Ora, Francesco ha torto, si comporta male... concordo.
    Ma alzi la mano chi alla sua età non lo ha fatto?
    Chi non la pensava esattamente come lui?
    Chi non era convinto di avere pienamente ragione?
    Chi dopo che uno ti diceva "sei un cogli@ne non si corre" si ravvedeva dicendo, "cavolicchio è vero, sono proprio birichino, non capisco una fava, non so guidare e mi permetto di correre"?

su dai, non facciamo tutti i santini.

Ripeto, Francesco ha torto, per ora 350cv li sa portare in giro ma non certo domare.

Anche io rientro nei fortunati, a 18anni mi sono potuto prendere l'auto dei miei sogni (non regalata da mio padre, che avevo perso da poco in un incidente, ma acquistata con l'aiuto di più persone e di un "ricco"contratto da collaudatore appena firmato).
    Una bellissima peugeot 106xsi, 1360cc per 800kg, portata direttamente all'italtecnica per portarla a 130cv.
    Dire che volava era poco, ed ero perennemente a tavoletta.
    Andavo a binetto da brescia tutto a 200, con il motore a 8000g/m.
    Di notte correvo sulle strade intorno al lago di garda come un pazzo furioso, con frenamano sempre pronto.
    Con quella macchina ho fatto 180.000km in 3 anni, in ogni condizione, pista inclusa.
    Mi sono girato tante di quelle volte, sono andato in mezzo alla neve rimanendo bloccato, mi sono bloccato in bilico su un burrone con le ruote posteriori nel nulla, ne ho fatte veramente di tutte.
    Una notte un tizio con una r5 turbo mi fa i fari... i fari?? a chi ?? a me??
    Schiaccio tutto, resisto al sorpasso, prendo qualche metro, arriviamo ad un curvone veloce... tengo giù! non posso mollare ora!!
    La macchina parte dietro (la 106 era l'unica TA che era peggio di una TP), cerco di controllarla, ma a più di 190km/h è difficile..
    Quasi quasi ci riesco, stò ancora sbandando ma la curva è alla fine.. ma c'è un ***** di "doppiato" (così li chiamavo allora) in mezzo ai coglioni (ovvero che va correttamente a 50).. *****!
    Sterzo di più con la macchina sempre mezza di traverso.. dai dai forse riesco a schivarla e non andargli nel cul0... e... OPSSSS macchina nel senso opposto!!
    Ecco, li ho chiuso gli occhi. E ho visto i titoli dei giornali del giorno dopo. mi sono visto morto.
    Ricordo che per qualche miracolo sono passato in mezzo alle 2 auto, strappando via entrambi gli specchietti.
    Non mi sono fermato fino a casa, e arrivato a casa ho pianto. e tanto.
    E da li è cambiato molto.
    L'indomani mattina sono ripassato di li, e la R5Turbo era nel campo a fianco della curva, capovolta, parecchio messa male. La curva lui non è riuscito a farla. Ho saputo che non si era fatto nulla di grave. ma da li mai più fatto una cazzata del genere.

Da allora sono passati 15anni e più, tante altre auto, centinaia di migliaia di km fatti in giro per l'italia, tanta pista.
    Oggi in macchina corro ancora troppo, ma se a vista c'è un solo altro essere umano, me ne guardo bene da andare oltre la velocità di legge.

Francesco si sta facendo la sua esperienza, è fortunato a farla su un 335i, su porsche, ma le scemenze le avrebbe fatte anche con la punto.
    Finchè non prenderà sufficienti spaghetti, nessuno gli toglierà l'idea di essere perfettamente padrone della sua vita.

Fargli il cul0 qua, significa solo che non si è ancora passati la fase del credere di essere meglio degli altri.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    no ma hai e avete ragione...Ma non è che faccio lo "sborone" credimi , diciamo che mene vanto , di aver passato macchine grosse , se mi sorpassa una mondeo nemmeno mi "mettevo" a ingallerarmi perchè non me ne importava , se mi passava una M3 , Porsche ecc , li mi interessava...Ma non per poi andare a dire agli amici , cavolo come mi sono fumato una M3 , ma per togliermi un po di soddisfazioni , ricordo ancora quando avevo la prima macchina , mi passavano sempre in autostrada , e mi incavolavo di brutto :mrgreen::mrgreen: se ci penso ora , mi rendo conto di essere stato uno sfigato , e magari lo sono ancora tutt'ora , però con un po di sale in piu del melone ( nella testa)...Quindi accetto i consigli e ne prendo atto...Grazie a tutti , alla fine sbagliando si impara , sfido chiunque a 19-20 anni ad avere una bella macchina "potente" e non tirarla..:wink:

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e aggiungerei W l'm3:mrgreen:
    può essere un santo uno che ha una smart che fa 180?#-o
    no dai,parte tutto occhio..

18. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

:mrgreen::mrgreen: proprio santi no , diciamo che siamo due vescovi..:mrgreen::mrgreen: Scherzi a parte , non mi ingallerò piu , prometto ora che siamo nel 2008 , domani siamo nel 2009 il ciò significa che la promessa l ho già mantenuta da un anno :lol::lol: azz come passa il tempo..
    Scherzi a parte , non mi ingallerò piu...

19. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    guarda francesco penso che qui nessuno ti dica queste cose per farti la morale perche penso che nessuno di questo forum me compreso non abbia fatto cio che hai fatto tu semplicemente tutti ti stanno dicendo che forse e meglio smetterla e crescere piu che altro perche oltre che essere pericoloso per te lo e anche per molti altri che magari non centrano nulla con il tuo ingarellamento :wink:
    per il resto come qualcuno ha detto l idea piu giusta con la mcchina che hai e quella di buttarti in pista e li capire le sue vere potenzialita e soprattutto le tue!
    Io sono entrato per la prima volta in pista quest anno a 24 anni e non l ho fatto su una pista qualsiasi ma l ho fatto sul Nurburgring e ti posso assicurare che dopo il primo giro fatto mi sono reso conto che la mia andatura stradale che a me sembrava alla shumacher in pista era na m***a e non serviva a nulla! alla fine ho fatto 19 giri il che vuol dire 380km circa ma ti posso assicurare che ho imparato piu in quelli che in tutti gli altri che ho fatto su strade normali anche perche avevo a fianco persone giuste che mi davano le giuste dritte e i giusti consigli che stava a me mettere in pratica!
    lo stesso e valso per l esecitazione di drifting che abbiamo fatto il 15 novembre, anzi colgo l occasione di postarti questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147586
    non so dove vivi ma se ci puoi arrivare sicuramente ne vale la pena ormai le iscrizioni sono chiuse ma credo che nessuno ti neghera qualche giro come passeggiero me compreso e vedrai quante cose hai da imparare che potrebbero tornarti utili nella vita di tutti i giorni! :wink:

mi scuso se mi sono dilungato un po e se ho voluto esprimere questi pareri personali spero che questi non vengano visti come un attacco nei tuoi confronti anche perche non lo sono! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  20. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Uahahahah!! :D :D Io gli darei anche un Montenegro o un Braulio, così da digerire eventuali mazzate sui denti :D

Bravo!! =D> ](*,)

Condividi questa Pagina