rimappa 335i | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La prima cosa in cui sbagli (IMHO) è che per paragonare due risultati il metro di giudizio deve essere lo stesso :wink:
    Ci sono soggetti nel mondo (puoi trovarlo tu stesso in rete) che hanno rullato con Procede V2 oltre 400cv, qual'è l'affidabilità di queste prove?
    Per me è praticamente pari a zero, se ci metti poi che il Procede V1 non esiste più da svariato tempo, ottieni che il tuo paragone non ha senso.
    Il modo migliore per comprendere gli incrementi prestazionali del tuo veicolo, era una comparativa con M3 E92 prima e dopo l'intervento.
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah ho capito , io pensavo che ogni banco rulli i cv effettivi della macchina , cumunque ora che ho il dubbio , vado fare una prova rulli su un altro banco per capire se da i stessi risultati o no...
    PS : ma facendo un video o calcolando , un 0-200 o 1000m , non si riuscirebbe a capire quanti cavalli può avere ?
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    l'unico modo per sapere i cavalli effettivi sarebbe mettere il motore su un freno dinamometrico
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Permettimi di darti un consiglio, rulla finchè vuoi e dove vuoi, ma ricorda: l'unico vero rullo è la strada :wink:
    Per quel che riguarda il video, dovresti parlare con Nicola Spinazzola, lui ha un metodo per calcolare attraverso un video la potenza del veicolo, non mi chiedere come questo possa essere possibile, non ne ho la più pallida idea #-o
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    vai a rullare da Penso, è uno dei banchi più severi quindi se ottieni buoni risultati da lui sicuramente con altri banchi a rulli saranno ottimi risultati
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto, quello della RS4 ancora sta a piagne, e non avevo messo ancora sù l'intercooler maggiorato
    :D
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    scusate l'intervento, ma se il x35i è un motore ''passionale (Caloroso)'' di serie, in commercio non si trova una pompa acqua con maggiore portata, o un radiatore (per l'acqua e l'olio) + efficente? o cmq dei kit per migliorare il raffreddamento?
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    chissà se avrò occasione di sentire quanto spinge la tua ELA :D
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le temperature dell'acqua non sono un problema
    il problema sono le temperature dell'olio
    in commercio trovi sia radiatori dell'olio per gli N54 che ne sono sprovvisti che radiatori dell'olio maggiorati per gli N54 che ne sono provvisti
    il punto però è semplice, ed è la pista
    se vai in pista con un N54 e speri di fare un turno da 20 minuti bello tirato è bene che sia inverno in modo tale che probabilmente non hai un recovery da 140 gradi di temperatura olio
    se vuoi andare in pista tutto l'anno è bene munirti di radiatore dell'olio se non ce l'hai o di radiatore dell'olio maggiorato se ce l'hai "normale"
    se in pista non ci vai è proprio dura vedere dei recovery da 140 gradi di temperatura dell'olio
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che modello di RS4?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a proposito di olii ecc... alla fine hai più messo il Royal Purple + X1-R + NPG ecc... :-k
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, ho solo messo l'olio della ///M3 E92 all'ultimo tagliando
    con 5000€ spesi in modifiche elettroniche/meccaniche so che sai che non è stata una questione di spesa o roba simile, è solo che alla fine della fiera quello che doveva farmi il trattamento all'NPG qui nel vicentino mi è sembrato un mezzo caciottaro, voglio dire ero andato per fare un cambio olio e mettere sù il royal purple e nemmeno è riuscito a sollevare il 335i
    voglio dire, lo so che dopo le H&R è rasoterra (non entra negli autolavaggi "a tunnel") ma vivaddio un preparatore (quale è) dovrebbe essere attrezzato a modo anche coi ponti occupati........
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma cambiando i tappini delle gomme che incremento può avere?
     
  14. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

    Se li sostituisci con quelli in ergal guadagni 4 Gr e circa 0,00000000000001 Cv :mrgreen:

    O una fetta in meno di panettone e il risultato e' lo stesso!!!8-[
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ok! Aggiudicata la seconda opzione!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D
    però il giorno che provi il mio 335i il libretto d'assegni lascialo a casa
    :D
    o è la volta buona che ne firmi uno in bianco
    :D
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    peccato...con Royal e NPG e X1-R avresti limato di sicuro minimo 7-8 gradi
    in ogni caso l'olio della M3 E92 dovrebbe già quello aiutarti un pò :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per la pista (primavera o peggio estate) non bastavano comunque
    :wink:
    è da oilcooler, tutto il resto aiuta un pò ma è solo un palliativo........
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questo è sicuro :wink:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sai che comincio ad essere sinceramente interessato?
    Quand'è che passi alla Madonnina del Pescatore??
     

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