Spulciando un po' il sito di Romeo Ferraris, sono rimasto basito dal risultato della mappa ke volendo si può fare x il 3.0d biturbo da 286cv!! Potenza 325cv Coppia 698Nm Vel max 286km/h 0/100 5.6sec X la cronaca sul sito c'è scritto ke la mappa x il 335i è in preparazione!!!
Cavolo che missile deve essere? siamo in linea con quanto promesso da Digitaltuning http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=89
occhio, Ruggè se ben rammento Ferraris cita gli incrementi e gli incrementi che cita NON sono corrispondenti al precedente regime di potenza massima, ma sono il calcolo della distanza massima tra la nuova curva di potenza e quella precedente, idem per la coppia quei 39cv in più non significa che il 335d di Ferraris ha 325cv, bensì quello che spiegavo prima :wink:
secondo me giocando con la pressione del turbo e del rail puoi arrivare anche a 400cv, il punto di una buona rimappatura, però, è di far durare la vettura come se fosse originale. In ogni caso, col fatto che 1 ha lo step e 2 è un diesel (ergo i 100kmh li prende inesorabilmente in terza) anche con 400cv dubito farebbe i 5 netti sullo sparo zerocento:wink:
il problema è sempre lo stesso:alla tanta potenza si accompagna la troppa coppia.. ci vorrebbe una mappa mirata alla gestione della prima turbina in modo da farla stare un attimo + calma rispetto a quanto vorrebbe salire dopo gli incrementi.. e fare una cosa del genere richiede molto studio, molto tempo erga MOOOLTI soldi.. Per cui meglio accontentarsi Inoltre le considerazioni circa i tempi in accelerazione citati da Andras mi trovano pienamente concorde:wink:
La mia ha 535d ha 350cv da 35000km senza inconvenienti. Per salvaguardare il cambio abbiamo comunque limitato la v.max a 270 di gps. Aggiungo che difficilmente vanno a toccare la pressione perchè tenderebbe ad avere un abbassamento della coppia nel momento in cui si interrompe l'afflusso del primo turbo, intorno ai 3100g/m.
la prima botta grossa si ha con l'aumento della pressione del CR. Quella insieme ad una maggiore mandata di gasolio è già sufficiente per prendere 35cv e 100Nm di coppia.
aspetta, nn ti seguo stavolta... Cioè nel sito c'è scritto la potenza, coppia, velocità e accellerazione originali e poi lo step con la mappatura..
direi di no, per i 300kmh effettivi servono più o meno 400cv con quella massa da portarsi appresso Direi sui 280kmh abbondanti
Sul sito Digitaltunig hanno appena aggiunto il grafico in pdf della rullata,da paura la coppia http://www.digitaltuning.ch/attach.php?id=31
bravissimo l'unica macchina con una curva di coppia simile che abbia mai visto è la EVO IX FQ400........anche se il regime di coppia massima è quasi a 3000 giri anzichè 1600 :wink:
Altro ke differenziale autobloccante!!! Cmq ke bomba questo motore....kissà se sarà + efficace la mappa sul 3.0d biturbo o sul 3.0i sempre biturbo...