Rimappa 330d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappa 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dimosko, 6 Giugno 2007.

  1. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Una rimappa con aumento della quantità gasolio e pressione turbo del 15% è da considerarsi soft tenuto conto del dpf? è normale un differente funzionamento del cambio automatico dopo la rimappa? ho notato che tende a cambiare prima, arriva in quarta subito, mentre prima teneva di più seconda e terza. Grazie a tutti
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il 15% mi sa che e' al limite col fap :confused:

    io ho il manuale quindi non ti so dire :wink:
     
  3. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    ho visto che col modulo rapid, alosa promettono il 20% quindi 40-45 puledri in piu ma anche fosse il 15% sarebbero 35cv che non sono certo male... poi quel che conta di piu è l'incremento di coppia... che va da 100nm se prendi il 20% e 75 nel caso del 15% che sono tantissimi... ti cambiano la macchina dal giorno alla notte
     
  4. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Ma l'incremento percentuale di gasolio e turbo a cui mi riferisco io (sono gli unici parametri certi che ho non avendo il tipo il banco a rulli per testare) non credo siano pari alle percentuali di incremento di coppia e potenza, o no?
     
  5. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    credo che non ci sia correlazione 1 a 1 tra la percentuale di incremento del gasolio e dell'aumento di prestazioni...
    so che sto fap del menga rompe un po per la rimappatura e che si riesce a spremere meno il motore perche va in protezione il fap mentre prima del suo debutto sulle vetture al massimo la macchina fumava come una petroliera
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, questo fap è arcinoto che limita moltissimo :evil: :evil:

    15% di incremento, altro che soft, mi dà l'idea che sia anche un pò troppo,
    il fap è molto suscettibile,

    una mappa come si deve, non è soltanto, aumento del gasolio, e press. turbina, ma ci sono anche gli anticipi, i tempi di iniezione ecc. :wink:

    domani porto la mia, e proviamo con un 10%
    se non si offende, proviamo a salire di percentuale, a piccoli step :wink:
     
  7. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Si Jenko, hai perfettamente ragione, quanto agli altri parametri che mi ha modificato però no so dirti, so solo che gli aumenti sono stati minori del 15%. L'incremento prestazionale si sente, e come, non fuma e - per ora - nessuna recovery anche se l'ho strapazzata abbastanza (pare che dovrebbe andare subito in recovery se la mappa è eccessiva).
    Il tipo che me l'ha fatta (pare sia molto in gamba) mi ha detto che sulle 335d che ha fatto ha dato un incremento massimo del 10% (parlo di gasolio e turbo) e che la macchina "decolla". Facci sapere come va la tua. Ciao
     
  8. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Dimenticavo Jenko, ci fai sapere anche se il funzionamento del cambio automatico è differente; a me mette subito le marce più alte, arriva subito in quarta e il motore gira più in basso (quello sarà per i cavalli in più???).
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Interessante questa cosa :-k
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sono tornato da poco, messa la mappa al volo, senza fare le rifiniture necessarie, avevo una fretta del diavolo, le faremo la prossima settimana,

    il tragitto è stato breve, e tutto in città, quindi non posso pronunciarmi,
    d'impatto posso dire, che la differenza un pò si sente, mi aspettavo di più :sad:
    ma io sono sempre il solito incontentabile, #-o
    siamo sul 10% molto scarso, di incremento, presumo quindi, almeno spero, di non avere problemi di recovery

    ma dire che "decolla" :eek: mi senbra eccessivo veramente :mrgreen:

    di una cosa, sono già sicuro, con partenza da fermo, se schiacci, ha sempre quell'attimo di esitazione, come aveva prima, ma questo è proprio un limite dello step, non basta una mappa :wink:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    cosa aspetti a ordinare la M3 :mrgreen:
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E poi come faccio senza TURBO? :-k
    finisco in crisi di astinenza :mrgreen:

    però se arriverà l'M3 touring, potrei anche riconsiderarla :wink:

    OT
    Qui sta piovendo di brutto, da te?
     
  13. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Mi ha detto il tizio che l'ha rimappata che il diverso funzionamento del cambio dipende dall'aumento della coppia dato che la centralina del cambio è impostata per cambiare ad un determinato valore che ora viene raggiunto prima, ma...voi che dite???
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    credo che con un motore come quello sotto il c.ulo non ti mancherebbe il tubbo :mrgreen:

    stamattina pioveva, adesso non c'e' una nuvola :sad:
     

Condividi questa Pagina