rimappa 320d e90-91 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rimappa 320d e90-91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 21 Giugno 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no siete voi l'infedeli...e io sono gesu...hehehe

2. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    @Carmageddon:

ciao.
    Ho la 320d con il cambio automatico da dicembre e ne sono moderatamente soddisfatto, quanto a prestazioni.
    Però sono reduce da una rimappatura di un GrandCherokee CRD, cioé il 2700 mercedes, fatta dalla DigitalTuning (Ligier) che mi spinge a considerare seriamente la rimappa anche della BMW: il 2700 rimapatto mi ha dato un'auto completamente diversa quanto a rumosità, consumi e prestazioni (l'ordine di elenco non è casuale).

Però, sento in giro chela rimappa sulle 320 con il F.a.p. creino dei casini e la macchina vada in "recover".
    Mi dai la tua esperienza in tal senso?
    Nel caso decidessi, dai anche qualche forma di garanzia?
    Il tempo d'intervento è la solita mezzora?

Grazie!

3. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao...
    non ho mai avuto problemi con auto col fap e la più anziana ha percorso circa 15000 km quasi tutti a manetta fra italia e spagna....(535D da 320cv)
    ne ho fatte anche altre e di altre marche ma come ripeto nessun problema finora.
    la garanzia in questo campo è solo un proforma che ti consente il ripristino dell originale e il corretto funzionamento dopo la rimappa con migliorie su utilizzo motore e consumi....
    il tempo di intervento di mezzora è impossibile e chi lo fa è da considerarsi superficiale e in grado solo di fornire un lavoro approssimativo e non personalizzato al piede dell utente.
    per la tua auto ci vogliono 3,5 ore fra diagnosi pre rimappa per capire stato motore ed elettronica,rimappa dopo backup dati,diagnosi post rimappa e le varie prove su strada.

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

cavoli carmaggedon...se continui cosi mi convinci...hehehe(scherzo è) :wink: :biggrin: :mrgreen:

5. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    :eek: 3,5 ore!
    Interessante.

Senti, la rimappatura che fai è standard?
    La mia, 320d con cambio step, è morta cadavere con lo step in D: in DS cambia musica ma denuncia un pò di vuoto in basso.
    Che mi dici?
    io sono di Monza e verrei da Te (previo avviso, ovviamente).
    Costo, 450€?

6. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    questo mese sono un pò incasinato......fine luglio-primi di agosto ci si sente e per me si può andare sù senza problemi :wink:

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    oh,ragazzi,per me va bene anche "ieri".......e poi io abito in zona,per me son 40 minuti di macchina ad andare a verbania......io voglio ppiu' corposita' su tutti i regimi,sostanzialmente voglio perdere il gap che c'e' tra la manuale e l'automatica......speriamo nei consumi......scegliete voi,prima si va prima si GODE..... :biggrin:

e poi l'unica cosa che si potrebbe,eventualmente,rompere,e' la turbina (giusto carma??)e siccome non mi pare che la bmw ne rompano poi cosi' poche,non credo che i conce stiano li a fare tutti sti calcoli per verificare chissa quale diavoleria(alla fine e' un file modificato)........e se propio propio propio uno vuol star sicuro,si romper la turbina.....bene,carma vero che ci rimetti la mappa originale e poi si va a far fare l'intervento per poi reinfilarla??

allora quando si va??

a proposito,dopo si va a mangiare all0isteria del dinin porcello,cosi si fa anche una bella bevuta......nei pressi di crodo(conosci carma)

e te uriel........sei invitato

per il banco a rulli a me non importa molto,sarebbe interessante sapere quanti cavalli ha da originale,ma ad esempio nella mia zona potrei investire 50€ in piu' e farmi fare la prova per curiosita' prima e dopo....e meglio che risparmio 100€ e ce li metto in gasolio pero'.....

FORZA FORZA

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok io vengo ad assistervi come un'infermierina...hehehe...ditemi dove come quando e ci saro...approposito chi paga il pranzo??hehehe

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    cacchio,ma era scontato..........il pranzo pensavo lo pagassi tu.......che domande fai??

si portano le infermiere??allora o ognuno porta la sua e poi si scambiano,tanto son infermiere,oppure ne metti nel baule due o tre perche' a quanto pare carmageddon avra' da fare per un weekend.......

Carma,come agente di commercio non son mica male,in un'attimo ti ho fatto un paio di giornate........oh,posso vendere di tutto eh.......se mi capita a nche qulche arredamento fatto bene.....eh eh he

10. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a porpsoito,uriel,il risotrante che avevo pensato si chiama

OSTERIA DEL DIVIN PORCELLO.........se vuoi puoi chiamare e prenotare,si ma lascia la caparra barbone!!!non farmi far figure mi raccomando!!!

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hehehe...ok chiamo e prenoto a nome F4??...hehehe

ei ei x gli arredi ci son io è!!!hehehe

bhe se vengo vengo con donna e x un weekend...non mi faccio 330 km(visto che casualita i 330 hehehe) per star li 3,5 ore...è!!!

12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oooooooookay....vaaaaaaaaaa bene! Se avete un pò di pazienza,primi di agosto ci sentiamo e organizziamo :wink:

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Secondo me alla fine se viene anche Uriel.........rimappa pure lui...hehehe. :mrgreen:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no neanche se fosse gratis...mi raccomando se fate fate venerdie sabato è!!!e prima del 15 agosto...hehehe

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x me va bene sia subito che la prima sett di agosto x aspettare gimax :mrgreen:

sparate una data :cool:

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    esatto,facciamo cosi',tanto mancano cmq due /tre settimane,e' meglio sparare una data per verificare la disponibilita' anche di carmageddon ......visto che minimo,a quanto pare,saremo in 3/4 macchine e ci vogliono 3 ore per macchina deduco che la cosa verra' faqtta nell'arco di un paio di giorni........io preferisco la domenica .....sentiamo carma,anche perche' al prima domenica di agosto mi pare sia il 06 e magari va in ferie....

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a propsoito,qualcuno magari ha una mezza idea.......non riesco ad entrare nel forum dal PC del lavoro,faccio la LOGIN e mi riporta alla pagina della LOGIN.......mah???
    ho provato a creare una'ltro nick con altra password ma non ne vuole sapere di andare,non capisco perche'......

18. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    come già scritto non esistono mappe standard ma sono i preparatori che sfruttano mappe fatte in precedenza per caricarle su auto senza provare incrementi su strada.....
    le mappe che faccio io,e che dovrebbero farsi,sono in funzione dell usura motore raggiunta e dell esigenza del cliente.
    è classico un comportamento così di auto con semiautomatico o sequenziale di piccola cilindrata....

19. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    io non ci sono la settimana tra il 7 agosto e il 15 agosto perchè ho un lavoro grosso da fare:tre giorni di musica,ballo e sport in spiaggia vedi qui per esempio:http://www.aganaway.it/Foto/2k5/PICT2981.JPG
    ma se venite qualsiasi giorno prima per me va bene,decidete voi quando prima del 7 agosto.

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    allora diciamo che il weekend giusto dovrebbe essere quello della settimana precedente,i gg tra il sabato 29 luglio e lunedi 31......potrebbe andare bene a tutti??

raga,oggi e' il 7,non manca molto.......

N.b.

la mia in D con condizionatore acceso e quattro persone a bordo mi ha gia rotto il cosidetto......

Condividi questa Pagina