secondo me a 300cv con la sola mappa non ce la fai......arriverai di certo a 270cv......forse a 280,ma a 300 ci vuole qualcos'altro.......cmq io se dovessi mappare andrei dall'utente del forum carmageddon,mi sembra molto preparato,peccato non abbia la disponibilita' del banco a rulli,correggimi se sbaglio.......a me un 190/195cv senza neanche arrivare ai 200cv del 2000d alpina mi andrebbero bene,giusto per renderal piu' corposa..... se ci andiamo in combricola ci fa magari lo sconto.........eh eh he he
ed ecco il gimax pronto per la spedizione quando si parte e per dove???(carmageddon se ci sei batti un colpo!!!!!!!dove "operi",ti muovi per lavoro??)
con carmageddon ci ho parlato via MP.....se non ho sbaglito a capire dovrebbe essere di verbania ma si muove anche per lavoro personalizandoti la centralina......il problema sarebbe la rullata prima e dopo per vedere quanti ne aveva e quanti ne da poi.......lui mi ha indicato circa 450€ per la 2000d.......sembra molto scrupoloso....
.... non avete neanche finito il rodaggio è già fame di cv ...... massi fate bene, anche se forse io aspetterei ancora un pochino prima di mappare, è ancora troppo nuovo il motore :wink:
e per cosa vorresti il pezzo di carta? sfizio? non serve a nulla una prova del genere perchè i banchi,se non sono costantemente controllati,tarati e più che efficienti,danno rilevazioni inutili e distanti dalla potenza reale....e poi sono facilmente ingannabili per ottenere la potenza desiderata
... be insomma..... il motore da nuovo deve ancora slegarsi bene e una botta già da nuovo di cv e soprattutto di coppia in +, aggiungerei, una "bella" botta di cv e coppia in + va a sollecitare maggiormente tutte le parte meccaniche nuove e non ben rodate, con ovvie maggiori possibilità di rotture .... se mappi da parecchio lo dovresti sapere megli tu di me che è meglio aspettare un po di km prima di mappare............ :wink: ............ poi ovvio che ogniuno fa quello che gli pare ..............
..quoto.... xerò devi ammettere che fa sempre piacere vedere l'esito prima e dopo, anche a livello grafico, e non solo su strada..........
non ci sono problemi alcuni con motori nuovi:da anni lavoro per bmw,audi,vw,porsche ecc ecc e me le portano con zero km:mai avuto problemi. e poi il discorso è cmq legato al piede dell utente che guida l auto nuova:se compri un auto e la tieni originale ma stai sempre col pedale dell acceleratore incollato al tappetino ti può capitare qualcosa....io ho avuto auto di qualsiasi genere nuova e non ho mai avuto remore nel trattarla male (per ciò che mi era consentito nel limite della sicurezza per gli altri).... audi RS6,RS4,BMW535D,PORSCHE TURBO,PORSCHE 4S,e potrei andare avanti...e tutte trattate come la penso io,mai avuto un problema.
.. non voglio insistere ulteriormente.... ma chissà x' poi ti capitano macchine con turbine saltate, frizioni alla frutta, ecc.... da macchina nuova è sconsigliato toccare subito la mappatura (soprattutto su motori + delicati quali i turbo d.), poi che lo facciano in tanti e che spesso tutto va bene e senza inconvenienti non è una regola .............. ovviamente punti di vista differenti............
non certo perchè si rimappa con motore nuovo. esempio:bmw 525,530,535 d hanno evidenti problemi a turbina e cambio e questo solo perche' la casa madre non ha collaudato i suddetti pezzi nel modo dovuto per poter vendere mettendo in conto il rientro auto per sostituzione in garanzia. audi con potenze sopra i 300 cv con tiptronic si rompono in 30000 km e così e successo anche a me. l elenco è lunghissimo ma inutile stare a parlarne se certe cose non le provi di persona perchè non ci credi. e il tutto capita ad auto originali e non rimappate.... non ho mai visto auto che spaccano da nuove perchè non si è fatto il rodaggio anche perchè il rodaggio dipende dalle tolleranze costruttive dei vari componenti che costituiscono il motore e le case madri mettono sul mercato motori con potenze che variano dal 5 al 10 % e questo ti fa capire molte cose. la rimappatura fa male ad un motore se fatta da incompetenti:tutto qui