rimappa 320d e90-91 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rimappa 320d e90-91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 21 Giugno 2006.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    e poi ho un'altra curisita' che forse carma mi potrebbe spiegare.........prima di comprarla me ne hanno prestata una identica alla mia per un weekend intero,mi avevano dato una E91 320d steptronic full optional come la mia e l'avevo riportata il lunedi'.....cosi' su due piedi le prestazioni non me le ricordo,diciamo che in vel max l'avevo tirata a 230 all'ora di tachimetro ecc ecc mentre la mia non l'ho ancora tirata in autostrada anche perche' sono letteralmente circondato dai velox.......ma quello che mi stupisce di piu' sono stati i consumi!!!! posso giurare che su percorso misto con quella in prestito guidando come mio nonno ero anche risucito a vedere sul cdb i 18 km/l.........con la mia e' materialmente impossibile!!!guidando come un'asino risce a malapena a fagli fare i 14km/l a cdb.......ora o la mia ha un motore sfigato ,ma dico,quella in prestito l'avranno guidata almeno 10 clienti diversi,aveva 4000km ,sara' stata maltrattata in rodaggio,tirata come chissa cosa,e consuma molto meno della mia???com'e' possibile.....??? oppure non e' che i conce fanno qualche rimappina ad hoc prima di "prestarle" in modo da ottimizzare consumi/prestazioni per far bella figura col cliente??
    o magari,altra ipotesi,la mia e' dotata di FAP e questo fa cambiare le carte in tavola sul consumo?

BOOOOOOOOHHHHHHHHH

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a volevo aggiungere che quella in prestito addirittura aveva i cerchi da 17 con due misure diverse davati e dietro......praticamente al posteriore era come una schiacciassassi,forse aveva le 255.......quindi dovrebbe consumare molto ma molto di piu' e adnare molto meno rispetto la mia che ha i miseri 16 di serie sulla futura......non capisco,so solo che va rimappata e basta.....

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    da lunedi non avrai piu' questi problemi :lol: :lol: :lol:

4. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    infatti,un po' di brillantezza in piu' e un'ottimizzazione dei consumi sono praticamente d'obbligo.......speriamo funzioni tutto a dovere!!non vedo l'ora

5. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao...
    lascia perdere il CDB...
    hai fatto un pieno per vedere quanti km in tot faceva l auto sostitutiva per confrontarlo con la tua?

6. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ciao carma........sul lago adesso che temperatura avete.......curiosità qui si schiatta......ps.noi ci vediamo sabato come d'accordo:.........tanto spero e credo,come mi hai già detto anche tu,che in conce non mi riprogrammeranno tutto da zero,un'altra volta, a settembre...... :wink:
    ciao.

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ragazzi domani non vengo...come era ovvio però ditemi come va la rimappa...sopratutto la tua andrew...ciao!!!:wink:

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la mia va davvero bene,anzi,la 2000d con i suoi 163cv morticambia decisemante faccia e morde l'asfalto ..velocita' massima da paura e accelerazioni degne al mezzo finalmente......secondo me con la mappa recupera in pieno il gap con le manuali e forse ci mette anche qualcosa in piu'.......intervento DA FARE,i cavallucci in piu' si sentono sempre e su tutti i regimi,adesso l'ago del contagiri sale a limitatore che e' un piacere

la 3000 di andrew non l'ho ne vista ne provata perche' io sono arrivato tardi nel primo poemriggio di ieri e loro erano gia andati via,ma da quello che mi ha raccontato ivan e da come vedo andare adesso la mia 2000 automatica quella di andrew 3000 manuale deve far veramente paura!!!!!!!!

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe F4 son felice x te allora...:wink: non sai quanti cv hai in piu??e coppia??

adesso aspetto i commenti di andrew...:mrgreen:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì sì aspettiamo con ansia i commenti di Andrew e specialmente di Gimax che ha il 320 come me! Ero convinto che Carmageddon facesse un ottimo lavoro. :wink:

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non ho fatto la rimappa.......non me la sono sentita dovendo portare la macchina in conce ai primi di settembre per un richiamo e l'irrisolto problema delle luci abitacolo e del sensore luci che ad oggi non funziona ancora........la mia paura è quella che,non conoscendo bene il concessionario,se avessero provato la macchina mi potessero fare delle storie.......quindi ho rimandato con carma ai primi di settembre quando mi avranno messo a posto tutto.......però vi posso dire:
    ho assistito al lavoro fatto ad Andrea sul 330d e ho trovato Carma oltre che molto competente e professionale.......una persona molto disponibile e che lavora con criterio....da consigliare sicuramente!
    ho provato il 330d dopo la rimappa di andrew(che tra l'altro saluto.......insieme alla sua bimba e la sua compagna) ed è veramente un MISSILE!!!!!!!Pienissima come erogazione e con una spinta,quando attacca la turbina,da levare il fiato!!!!!!ECCEZIONALE!(per di più con un turbo-lag molto limitato che secondo me conferma la bontà della modifica).
    credo che abbia rimappato anche ago.............come va l'auto f4 sono molto curioso???! purtroppo sono dovuto rientrare nel primo pomeriggio e non ho potuto passare in officina da Ivan Domenica anche solo per conoscerti.......ciao fammi sapere.
    P.S:se dovete rimappare non portatevi mai dietro la donna.........se l'avessi lasciata a casa dopo aver provato la macchina di andrea sarei ritornato a Bordighera con l'auto rimappata fregandomene dell'appuntamento col conce.....forse le donne hanno "troppo" buon senso!!!

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè se la mia ragazza dovesse mettersi tra me e il mio pensiero di rimappare con il suo buon senso penso che vinca sempre la rimappa..:wink:(sempre tenendo conto che non la rifaccio...io)
    F4 ha scritto 2/3 post piu su come va la sua...ma te non hai provato quella di andrew prima e dopo la rimappa???

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

No Uriel scherzavo.....lei mi ha consigliato di fare così,ma anche secondo me è stata la scelta più sensata.......preferisco che mi mettano a posto la macchina in conce(visto che i problemi che ha sono proprio di elettronica) e fare subito dopo la rimappa.........se avessero già aperto a sanremo(e lì li conosco tutti non mi sarei fatto problemi....anzi:mrgreen: però la nuova conce aprirà soltanto a metà settembre purtroppo](*,)
    cmq non ho provato la macchina di andrew originale ma solo dopo la rimappa.........avevo però già provato un 330d come il suo ma berlina e ti posso tranquillamente dire che c'è una differenza come tra il giorno e la notte!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mrgreen:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    immaginavo che scherzavi...:wink:
    ieri sera ho fatto garetta con una A6
    non so che modello era xke non aveva scritte dietro(pero da come andava sara stato un 2.5 180 cv con rimappa) l'ho superato in staccata su una rotonda,e poi mi è stato relativamente dietro i primi 50 metri...poi piu visto...quindi gia da normale il 3000 corre e non poco,l'ho fatta provare anche a dj marvel e a mamo e anche loro ne sono rimasti impressionati...sinceramente io la sento molto forse troppo lineare e mi piacerebbe sentirla piu agressiva,ma non voglio modificare niente nell'originarieta della casa madre...mi devo solo abituare...:wink:

15. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

allora Andrew330? come va il bolide?:wink:

17. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    eh, come va......:eek:
    va da paura, basta dire 300 cv e intorno ai 700nm di coppia, visto che di serie carmageddon ha letto sulla mappa originale 540 ed ha aumentato tutto del 30%:eek: :eek: :eek:

io avevo detto a ivan di scatenarsi pero' forse ha esagerato:lol: :lol:
    infatti da 1500 a 2000 giri in 5° e 6° mi ha fatto un paio di volte una vibrazione non troppo piacevole, ma ivan mi ha detto che (stranamente) non sopporta quell'incremento di coppia a quei giri bassi:evil:

peccato xche' ERA UN VERO GODERE=D> =D> =D>

io sono contentissimo cmq del lavoro fatto, pero' mi ha detto che venerdi viene da me a abbassare l'incremento a quei giri:sad:

che figo, in 3° (senza controllo di trazione e col bagnato x terra) va via da tutte le parti fino a velocita' da paura:mrgreen:

sono appena tornato dal mare e ho sparato un paio di volte ma non e' salito oltre i 265 abbondanti, anche xche' dopo non segna piu':lol: :lol:

in tangenziale ho MASSACRATO un classe C che non ho capito cos'era, ho letto solo AMG dietro, ma x poco xche' l'ho passato ai 250 a dx su un curvone visto che non si levava:lol: :lol: #-o

e' troppo figa da guidare ora 'sta macchina:cool: :cool: :cool:

un salutone a simone-gimax e alla sua PAZIENTISSIMA e simpatica fidanzata:mrgreen:

F4, peccato non esserci beccati:sad: :sad: :sad:

18. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    300 cavalli? e chi ci crede??

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quanti? 300 cv e 700nm .... ma è mostruoso!!! son contento che sei soddisfatto, come nn esserlo in questo modo. Complimenti anche al Dott. Carma! Appena ho un buco di tempo libero ti contatto

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    100Cv/l sono molti ma ormai plausibili.
    Domanda cattiva: ma la frizione regge?

Condividi questa Pagina