rimappa 118d...impressioni dopo 1500km | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

rimappa 118d...impressioni dopo 1500km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dome89nico, 5 Settembre 2009.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Si compromette il motore o componistica.. ad aggiungere tipo 15-20cv in più??
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    assolutamente no! la differenza la fa tutta il piede, ad usarla male si compromette anche da originale...
     
  3. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao ragazzi, ho letto parecchi post in questa discussione, tra me e me mi sono chiesto... ma con le rimappature non c'è rischio di intasare il dpf?

    Comunque anche io sono della classe 118d, devo dire che godo con "soli" 143 cv... :biggrin:, bisogna sapersi accontentare!! :mrgreen: Tanto i 210 con i tutor non li farò mai, magari potessi...
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nessun problema col dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    signori...aggiorno...qono a quota 20k km...nessun problema...ultimo consumo effettivo 14.55 km/l, senza badare troppo alla guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    ottimo domenico!!!

    io da quando sono tornato sarà per la fretta bestiale che ha contraddistinto questa mia lcenza ma non sto riuscendo a fare più di 11-12 km/l da cb....

    cmq io voglio eliminare dpf e kat prima di mappare che dici?
     
  7. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Spingi bene eh??? :mrgreen:

    Ma da quel che ho capito eliminare il dpf è quasi impossibile... smentite? Qualcuno c'è riuscito? Chiedo per curiosità, la mia bimba non la toccherò mai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  8. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    il dpf adesso si può eliminare e lo consiglio, sconsiglio invece di rimuovere il kat, xché saresti tu il primo a respirarti i veleni che uscirebbero dalla car

    parlo x esperienza:wink:
     
  9. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    si tratta solo di individuare le mappe che lo gestiscono ed eliminarle, dopo si potrà, anzi si dovrà rimuoverlo fisicamente...

    alcuni preparatori ci sono arrivati...(pochi x ora)
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ti sconsiglio vivamente di rimuovere il kat...chi ha tolto il dpf ha avuto solo problemi, compresa una notevole perdita di potenza :wink:

    io non lo eliminerò, ma a tempo debito farò 3 fori che serviranno ad "eluderlo"...ma non chiedetemi spiegazioni, mi informerò al meglio quando sarà :wink:
     
  11. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    sei sicuro dome che con i fori risolveresti il problema? aspetti di avere il dpf intasato x farlo?
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    il dpf, quando è intasato, si rigenera autonomamente...ciò non toglie che dopo un certo numero di km percorsi bisogna cambiarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sà che tra un pò tolgo il modulino e vengo dalle tua parti :mrgreen:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'eliminazione del DPF procede di pari passo con l'eliminazione del catalizzatore. Non è possibile rimuovere solamente il DPF.

    Noi l'abbiamo fatto e, provando ad eliminare solo il DPF lasciando il catalizzatore, è successo che dopo circa 6.000 km ci siamo ritrovati con il catalizzatore letteralmente sciolto.

    La modifica di eliminazione del DPF va fatta assieme all'eliminazione del catalizzatore e non è vero che si perde potenza, anzi, si guadagna veramente tanta potenza in alto.
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ma sostituendo il barilotto kat-dpf con un metallico che risultati dà? è sempre necessario eliminare la presenza del dpf in centralina?

    io non voglio assolutamente rimuovere il kat e non lo farò mai + vista la precedente esperienza, mentre mi son trovato bene col 100 celle metallico, ma sto pdf lo vorrei togliere...
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    :-k

    io ho parlato avendo sentito l'esperienza di vari utenti, tra i quali pietrostone col 123d :wink:
     
  17. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    na' fortuna! non hai il pensiero che questi motori così delicati se pompati possano deteriorarsi o rompersi prima?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  18. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    =D>
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Pietrostone però non ha eliminato fisicamente il DPF ma ha effettuato una modifica my Bartoli. Ed è il motivo per cui ha poi rimesso su il DPF. Ci eravamo informati anche noi per effettuare questa modifica che poi, appunto, si è rivelata di scarso successo.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il risultato è che se togli solo il DPF il catalizzatore lo fondi. Presto detto.

    Questo fino a quando non si riuscirà ad eludere TOTALMENTE le rigenerazioni DPF in centralina.

    Che esperienza negativa hai avuto eliminando il catalizzatore? Mettere un 100 celle metallico, per inciso, è come girare senza catalizzatore per cui....:-k
     

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