rimappa 118d...impressioni dopo 1500km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

rimappa 118d...impressioni dopo 1500km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dome89nico, 5 Settembre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao dome89nico.

    Sai entrare nel menù segreto? Vai alla voce 20.00, imposta il valore, da 1000 a 925 e fai di nuovo la prova da pieno a pieno. Dovrebbe segnarti valori corretti.

    Riguardo alle performance, io ho avuto modo di provare 120d stock vs 118d mappata, rullata a 174 cavalli al banco (i cavalli da originale erano 152). Il 118d così mappato fino in quarta va come il 120d 177cv, forse addirittura un pelino in più, ma in quinta il 120d 177cv passa avanti e allunga.

    In ogni caso, a sensazione, il 118d mappato diventa davvero gradevole ;)
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    eccolo...attendevo la tua opinione...

    grazie x i consigli riguardo al menu segreto...ma a dire il vero facendo la procedura che mi hanno dato nn ci riesco ad entrare..ora devo trovare la procedura corretta e riprovare...

    cmq si, hai ragione, infatti ho detto che a sensazione il 118d mappato va leggermente di piu di un 120d stock...ma ancora nn ho avuto modo di fare un confronto diretto...
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    sono a meta del secondo pieno dopo aver percorso quasi 450km...

    il bc segna 17.5km/l...
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    dome potresti dirmi com'è l'erogazione ora, tipo in terza-quarta marcia? quand'è che comincia a tirare e fino a che regime?
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    comincia a tirare seriamente intorno ai 1500/1600 gri...

    la differenza, come x tutte le bmw, si sente soprattutto in 4a...
     
  6. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    mentre prima della rimappa cominciava + in alto o era simile ma meno pronunciata?
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    cominciava a spingere a 1750 giri...fino a quel range sembrava un aspirato e poi apriva abbastanza di botto...poi misi il filtro bmc e in parte risolsi il problema...ora con la rimappa diciamo che abbiamo quasi risolto
     
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  8. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    xfetto, ancora non ho la 1er, ma sto già pensando agli upgrade ;)
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    eh beh elf...questa si chiama febbre da serie 1
     
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  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    eh si, ma io son sempre stato così, anche prima di comprare l'ibiza avevo già pianificato quello che avrei potuto modificare (e che poi ho fatto) mesi prima

    poi io non concepisco un auto diesel di oggi senza aumentarne un po' le prestazioni, la centralina è una tappa fissa, prima o poi ;);)
     
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  11. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    io di tachimetro li ho visti...nn escludo che la tirata l'abbia fatta in un tratto non perfettamente in piano!!!!Cmq non è il km in più o in meno in velocità massima che fa la differenza, ma come viene erogata la potenza...e con il modulo la differenza si sente!!!
    sta cosa del limitatore non la sapevo...mi interessa!sai mica se è possibile da togliere in un altro modo?cioè senza rimappare?grazie
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no, il limitatore lo togli solo rimappando...cioe, puoi far mettere mano ad un preparatore solo x fargli togliere il limitatore...
     
  13. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    quindi se ho ben capito (scusa ma nn me ne intendo molto di ste cose), mettendo mano alla centralina originale, io posso mantene invariata la curva di coppia ma al tempo stesso disbilitare il limitatore?anche in questo caso avrei problemi di garanzia?i costi sono gli stessi di una rimappa o meno?
     
  14. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    però scusa, che senso avrebbe mettere mano alla centralina per eliminare solo il limitatore? boh, non lo capisco...
    io al limite farei proprio il contrario, del limitatore non me ne importerebbe nulla, tanto a quelle velocità non ci andrò mai, ma avere un tiro e una ripresa maggiori lo apprezzo ben di più... poi ognuno ha i suoi gusti...:wink:
     
  15. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    era solo un curiosità...io ho già montato un modulo aggiuntivo!!nn mi fidavo a rimappare
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io mi fiderei di meno con un modulo, se la centralina è fatta da uno che sa fare il suo mestiere non c'è paragone, cmq degustibus :wink:
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    costi nn so ma puoi benissimo farlo
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    domani alle 11.30 si rulla...

    io porto il fumo...chi cartine e filtrini?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  19. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    io porto il cilo facciamo prima!
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    bene bene
     

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