sono sicuro che questo argomento non l'avete ancora trattato ho un renault premium 420dci e in officina ufficiale renault mi hanno consigliato (ufficiosamente) di far rimappare la centralina visto che la potenza avrebbe superato tranquillamente i 500 cv e i consumi NON sarebbero aumentati e l'affidabilita' assolutamente non compromessa quindi vorrei fare questo lavoretto ma non so dove..... qualcuno sa aiutarmi?? zona torino cmq piemonte, ma se c'e' anche + lontano non e' un problema :wink: THANXX
guarda di macchine ci sarebbe la bs racing nei pressi di asti....ma non so se rimappa le centralinozze anche ai camion..
be' e' tutta coppia, non so quanta ne ha ma sfrutta tutti i cv a 1900 giri cmq non credere... col rimorchio e carico non va + avanti.... invece solo la motrice vuota c'e' da divertirsi, specie quando piove... ah: di velocita' sono ormai tutti autolimitati x legge a 88 kmh, cmq + dei 130 nonli fa
mi fanno impressione quando partono ... a volte quando sono con la fiesta faccio fatica a stargli dietro .....
il problema e' riuscire a cambiare abbastanza velocemente, xche' di accelerazione ne hanno a sufficenza, bisognerebbe avere il cambio automatico :wink:
scusa ma è venuta a trovarmi la tipa e non sono più riuscito a scrivere...a portata di mano il numero non ce l'ho,domani lo chiedo ad un mio amico e te lo mando via mp ok? non sapevo fossero autolimitati.. fatto sta che autolimitati o meno ci sono certi che si credono i padroni della strada solo perchè sono grossi..senza offesa andre
tranquillo, so come si comportano alcuni..... se mi mandi il numero mi fai un favore grazie!! ps. tutti i camion immatricolati dopo febbraio 1987 devono avere il limitatore di velocita', poi come tutte le cose, si puo' modificare ma ci sono multe da paura e ritiri di patente. secondo me e' stata una legge giusta, c'erano camionisti che facevano i 120 kmh carichi.... hai idea di quanti mt ci vanno x fermare 440 qli ai 120 kmh?? senza contare quelli che caricano anche fino a 600 qli...
guarda, saranno anche autolimitati ma qualcuno mi deve spiegare come mai a 110 km/h, in autostrada, i camion mi superano.. non penso di avere il tachimetro proprio così sballato..
come dicevo sopra, anche i limitatori si possono modificare a piacimento, ma ci sono multe salate e patenti che volano...... quindi se ci fai caso negli ultimi anni sono diminuiti i camion che superano i 90kmh :wink: calcola anche che i tachimetri delle macchine sono sempre un po' ottimistici, anche di poco, mentre quelli dei camion sono precisi al decimo di kmh, me ne sono accorto da un autovelox: la foto era a 85 kmh (con gia' tolto lo scarto del 5%) ma il mio limitatore stacca precisamente a 88-89kmh, quindi tutto torna
Il mio tacho non sballa un caz.... Confrontato più volte con la velocità rilevada da gps....A 200 km/h ho lo scarto di +/- 1 km/h....DIREI OTTIMO! E la velocità rilevata dal gps, mi par di sapere che è la più precisa... :wink: ps: complimenti per la bestia e per il gran passo che ti accingi a compiere....
grazie head!!!! cmq mi stupisce la precisione dei nuovi tachimetri delle auto sapevo che c'erano degli scarti anche abbastanza importanti finalmente leggiamo la "verita'"
Scusami ma rimappare un camion mi sembra una cosa poco intelligente. Dici che è autolimitato a 90 km/h, e cosa te ne fai dei cavalli in più? Senza contare che un camion butta nell'aria già di suo una quantità di PM xx (polveri sottili di vario diametro, tutte più o meno cancerogene) enormemente superiore a quello delle auto; rimappandolo sarebbe oltre ogni limite. L'aria la respiri anche te, pensaci.