Rilevazioni e prove della E39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rilevazioni e prove della E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spadiz, 12 Aprile 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dovrebbe essere del Marzo 01, ma potrebbero esserci delle inesattezze.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo che tra 523i (2,5/171cv) e 520i (2,2/170cv) ci sia ben poca differenza, quindi e come se viaggiassi su un 2,5 :wink:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Probabilmente il 2500 è + cattivo e corposo a bassi regimi.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Devo controllare, forse ha un pelo piu di coppia, essenzialmente grazie ai 300cc in più...
     
  5. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    o forse chi ha il 523 è come se viaggiasse su un 2.2 :mrgreen:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ci sarà qualcuno che ha la prova del 320ci 170cv e del 323ci 170cv.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :mrgreen:

    ce l'ho!:mrgreen:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Benissimo allora:

    323ci cabrio :
    V-max 223.6km/h
    0-100km/h 8.6sec
    400m da fermo 16.1sec
    1km da fermo 29.5sec
    ripresa 1km da 40km/h 36sec

    Puccio metti i dati della 320ci.
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    complimenti, ottima idea.=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se riuscirò, un giorno metterò su un portale su queste rilevazioni. Manca sempre la cosa fondamentale: il tempo :wink:
     
  12. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Scusate ma a parte i rilievi teorici, quanto consumano le vostre e39 a benzina?
    Sto valutando se prendere un E46 o un E39 benzina con gpl o metano e mi chiedevo quali sono i consumi reali....
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dipende che E39 cerchi a benzina
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quello che hai letto non è teoria, è pratica dato che sono i consumi rilevati da prove su strada e non sono i dati dichiarati dalla casa madre.

    A spanne, comunque a benzina tutti i 6L non hanno consumi poi tanto difformi, mediamente si sta sui 9km/l in media. Può sembrare pardaossale, ma i più "grossi" (525i,528i,530i) consumano relativamente meno del 520, proprio perchè compensano con la potenza il problema di portarsi appresso una massa un pò ehm..importante. Discorso leggermente diverso per il 540i che consuma un pò più degli altri, del resto ha anche due pistoni in più, ed una cilindrata di oltre 4 litri.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 2000cc 150cv.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vabbé... se l'unico ad avere il 2200 :wink:
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Una mosca bianca, in verità ce ne sono 2 ma si fà vedere poco.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Già...è stata offuscata dai "soliti" 530d :wink:
     
  19. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Diciamo che ero orientato verso un e46 328-330-325i touring, ma mi sono reso conto che come spazio e comfort sarebbe meglio un e39 anche berlina.
    Pensavo al 530i come motore e con cambio manuale, ma vedo che costicchiano un po oltre che rarissimi (è pieno di 'd').
    Quindi il mio interesse alle altre versioni più vecchie è per ragioni economiche e non vorrei poi rimetterci con il carburante.
    Per il tipo di utilizzo che farei dell'auto tendo a escludere i motori più piccoli visto che faccio principalmente strade extraurbane con moolte salite.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, un 525i/528i/530i da gasato, ripeto, ti costa grossomodo 10 centesimi di euro al km (1 euro per 10km in parole povere) e il diesel poco più-poco meno ma siamo lìlì. Se il tuo obiettivo e' distante da quel dato economico, la 5 non è la giusta scelta, anche perchè le prerogative della E39 non sono sicuramente quelle legate al consumo di carburante (piuttosto, confort, eleganza, sicurezza, e con i cv giusti un pizzico di grinta e sportività sono i suoi punti forti).
     

Condividi questa Pagina