Rilevazioni e confronti, Z4 e89 vs the world! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rilevazioni e confronti, Z4 e89 vs the world!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da SkyLuke, 18 Dicembre 2010.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: ti quoto perchè tu hai preso l'auto che ti ha fatto battere il cuore come ho fatto io anche se per me in questo caso non più è coinciso con la nuova. Mi piace frequentare questo forum quando trovo persone che intuisco capiscono il senso delle cose :wink: Rispetto fino "al limitatore" la tua scelta perchè dovrebbe essere sempre la Passion che ci dovrebbe spingere sempre ad acquistare una macchina e non gli ammennicoli vari (c'è un interessantissimo editoriale sul tema "L'auto non si compra più per puro piacere" proprio di 4ruote). Tu non sai quanta aspettativa avevo per la Z4 nuova...la sognavo e mi divevo...in BMW faranno uno spettacolo...una tigre! Putroppo mi ha appena appena intiepidito il cuore e questa è stata la mia più grossa botta...così ho deciso di rimanere in BMW e andare o sulla SI o sulla M dopo la 3.0i. Ho optato la SI perchè me la voglio godere anche per lavoro tutti i giorni! :biggrin: La e89 è una gran bella macchina (sarei un pazzo e folle dire che non lo è) ma ad esempio ad una 35i ci preferisco la 335i per intenderci.

2. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    ragazzi sono gusti,

ogni di noi ha delle preferenze,

basta rispettare le decisioni altrui e si può discutere di tutto!

W la zetina e85

W la zetina e89

e fanc alla zetina che verrà perchè non voglio più spendere soldi :lol:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma infatti alla fine hai ragione, un bel chissenefrega no?? Voglio dire ogni volta che si parla di questa benedetta vettura si deve compararla obbligatoriamente alla e85. Vi piace la e85? Tenetevela. Vi piace la e89? Tenetevela anche voi.

4. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    E vissero tutti felici e contenti... :mrgreen:

Sono d'accordo, ognuno sceglie liberamente quel che vuole, nessuno ci ha obbligati nei nostri acquisti.

Ed in ossequio a questa libertà tantomeno vado in giro a cercare di convincere che la mia 30i è eccezionalmente performante rispetto al passato o al futuro della Z4.

E' semplicemente l'auto che in un certo momento è la migliore per me. Convintissimo tuttavia che ci sia sempre da migliorare, ma rispettoso dell'altrui libertà di apprezzarla o meno.

Sulle performance c'è tanto da discutere... pensiamo a come si sente il proprietario di una Gallardo 5.2 V10 LP570-4 Superleggera con 570 CV quando accanto si ritrova il proprietario di un'Audi RS6 Avant 5.0 V10 quattro con ben 580 CV... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi ok i gusti, peró io le posso paragonare avendo avuto e86 e avendo e89........min chia, c'è un passaggio generazionale intero tra una e l'altra anche a livello di finitura, infotainement, ecc.......sono sinceramente colpito, l'ho presa come un ripiego in attesa Della prossima M3, ma va dannatamente veloce, è dannatamente assemblata bene e la tecnologia a bordo è al top......è solo dura di sospensioni, la M lavorava meglio si strada sconnessa a livello di comfort, mentre a livello di motricità è nettamente superiore questa.

Non amo parlare male delle auto che ho avuto rispetto a quelle che ho, ma imho si è lavorato moooolto bene, al punto che credo fermamente al fatto che non è da tutti capire la e89......dopo averla provata un paio di giorni in versione 35i avevo diverse critiche, ma ora senza rft e con l'assetto addattivo........è la Z più matura che abbia avuto, e io le Z le ho fatte tutte, z8 esclusa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    ma infatti.. il difetto più grande che ha è montare queste run flat dure come la pietra :-) Con gomme normali è goduria purissima :-) Ho avuto 2 e86 e posso dirlo. Questa e89 è un'altro pianeta. Poi se qualcuno la pensa diversamente, va benissimo.. ci mancherebbe! Io però non la cambierei nemmeno da ubriaco!!

7. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    TEX ti quoto in toto!!

W la zetinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Cercherò di porre un discorso su cui (magari) poter discutere davvero (chissà) e cercherò di mettere qua e la frasi che possano servire al topic e89 contro il mondo?

TheD sono concorde con te sulla 35is...quello che mi fa specie di BMW essendone suo cliente da diverso tempo, e la Z posso dire in serenità di conoscerla bene, è che ora mi dice che se voglio qualche emozione in più (perchè le macchine le ho sempre prese per quello. Cioè se mi emozionano o no) di quelle che già ho avuto devo andare sulla IS e passare dai 45k ai 60k (cioè in target mooolto più ampio).........per una Z alla fine? Naaaa... Sei salito su una 30i o 35i? Il topic parla di e89 vs il mondo giusto? Allora prova per attimo a scendere dalla "tua" e oggettivamente parlare di cosa BMW ha fatto ad esempio tra 3.0si e 30i (ha dovuto tirare fuori una 335i biturbo sotto forma di Z4 per avere una sportiva che incominci a essere sportiva rispetto a prima). Parlo perchè ho voglia di ragionare in modo intelligente se possibile e visto come era partito il topic ho paura che sia l'ennesimo dove chi ha la e89 parla come mai nessuna Z è stata migliore e chi ha la e85 parla come se di così belle mai più ci saranno! Prova a pensare a me un secondo come cliente già di Z che voleva rimanere in BMW con la Z... Secondo te io passo da una 3.0si ad una 30i o 35i (gusto estetico a parte)? Secondo te è logico pensare che se voglio mantere quelle sensazioni di guida un po' cosi, un po' da roadster e non me ne frega nulla del comfort morbido che già comunque sento sulla e85, devo andare su quella che ora è in pratica la sostituta della M (non me ne vogliano i possessori di M ma BMW al momento la pensa così :wink:. Cioè in pratica BMW mi sta dicendo che forse sono un cliente più da Porsche ora perchè la Z è fatta per la comodità sportiva? Ho lodato più volte la e89 in generale. Ma mi occupo anche di Design, Grafica, e Comunicazione di un certo livello e...Si parla tanto di interni spettacolari della Z4 nuova, di cambi generazionali, e quando sono salito dalla 23i alla 35i ho visto due o tre copia in colla con un leggero lifting quà e la...questa è qualità per una macchina del genere che punta a oltre 60.000euro? BMW è stata sempre molto minimal negli interni e li adoro come adoro un concetto di locale minimal ad esempio. Ad esempio gli interni Audi (che strizzano l'occhio al tuning) non li sopporto da quando ci capisco qualcosa di macchine. Tempi e decimi a parte, la sensazione di guida che ho avuto è stata in una parola di... morbidezza, quasi che anche quel Sound si fosse ammortizzato e che anche se vai veloce, ti sembra ti non andare. (questo dalla 35i ad esempio) Stiamo parlando magari della comunicazione che fa Mercedes sulla nuova AMG?...andare alla velocità della luce sembrando di stare fermi? Per quello ci saranno le elettriche che avranno il problema dell'assenza di rumore...Una barca a vela ti da più soddisfazione alla fine no o si preferisce un Motoscafo? Due cose molto diverse. Ciòè questo è lo stato dell'Arte di BMW oggi? Io avrei fatto come te se avessi già passato la maggior parte di macchine MOLTO sportive e infatti se non ci fosse stata la IS col cavolo ti prendevi una Z no? Ma a me bastava solo che il buon 3.000 sei cilindri bmw di cui ne sono un fans da secoli mi avesse donato ancora quella SENSAZIONE che è sempre stata solo di BMW. Così non è, ma non solo per me, lo è perchè BMW oggettivamente, ha guardato hai soldini che più non aveva e allora ci si trova ad esempio lo stesso motore di prima (30i) (evoluzione?) e con un nuovo Designer che ovviamente ripudia il passato ed è la miscela giusta per la vac...ata perfetta tanto più che il tutto lo si ribattezza ancora sotto il nome-concetto "Z4"! :wink: Vedi non sarà molto, ma una vendita che era certa, BMW con me, se lè belli che giocata (e non sai quanto tempo ho passato a veder e provare la e89 nei vari concessionari) e infatti non sono passato a e89. Diciamo che se prima il cuore batteva per Z..ora se proprio dovessi, il ventaglio di possibilità a cuore tiepido spazia da Mercedes ad Audi a Porsche...Una più o meno mi vale l'altra come la Z4 attuale. Non parlo di chi è contento della sua Z e cosi sia...parlo di chi vede la Z4 come la regina del mondo e mi viene da ridere se vedessimo i progetti e le bozze di bmw...qui facciamo un copia di qua...qui usiamo quel motore che era di là...togli quello spigolo e mettici una curva...incolla li! Parlo credo oggettivamente e non mi interessa avere ragione ma leggere commenti che non siano: quella era un cesso questa è una figata..cioè robe da giardino d'infanzia e zero assoluto di cultura automobilistica alla fine.

Scusate il papiro ma vorrei si parlasse veramente di Z in generale e non di quella che abbiamo tutti sotto il c u l o. Se poi discutere vuol dire che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace allora la discussione che vuol essere costruttiva è già finita.

Mi piacerebbe davvero discutere di Z magari dalla storia ad oggi...ma credo che qui non sarà mai possibile. Basta vedere come è iniziato questo ennesimo Topic...

Ciao ciao :-k

NB. il discorso mettetelo come se stessi parlando con il sorriso ok? perchè è cosi? :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Lacky ti parlo dal canto della mia esperienza personale.

Prima di acquistare l'attuale z4 e89 ho provato:

- Audi TTS: bella ma fin troppo fighetta per me. E poi un pò troppo s*******ta;

- BMW Z4 e85: bella, linea coinvolgente e ottimamente assettata ma gli interni non mi piacevano, fin troppo spartani. Cerco emozioni ma anche "serenità di comfort"

- BMW Z4 e89: ho provato la 2.3i e la 3.0i, scelto la prima unicamente per via di scelte di convenienza sullo sconto che mi facevano. Gli interni mi piacciono moltissimo, pensa che alle volte ascolto lo stereo con il navigatore chiuso, il sound del motore è qualcosa di emozionante e la linea è unica. Certo come tenuta bisogna cavarsela per guidarla bene, oltre i 220 km/h devi lavorare molto con sterzo ed entrata in curva ma il bello è anche quello.

Ovviamente imho. . . . per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ma certo M@rk ed è giusto che tu ti trovi così bene! :biggrin: quello che volevo dire nel mio papiro era di andare un po' oltre alle solite cose e magari alla fine BMW non è stata molto furba (e l'innovazione non è sempre in meglio nella comunicazione) perchè ha stravolto alla fine..."Un Concetto" che aveva creato con la Z4 e l'ha voluto adattare ad un nuovo (che piace o no) ma che nulla ci azzecca con il precedente. Perchè in passato ha fatto bene? Perchè la Z3 era e rimane sempre la Z3. La Z4 è un'altra cosa e serve sempre un nome per identificare un'Idea e sarà sempre Z4. La Z4 come la Serie 6 avevano una suo Look e un Concetto diverso dalla Serie BMW...era a parte perchè era un concetto a parte. Il resto era family feeling..ma queste due erano diverse. Ora BMW fa come Audi o Mercedes che non se può più di "tutti in famiglia uguali"...ma che è...Una Comune? :wink: No. Tetto in lamiera, misure ancora più grandi, occhio all'euro 5 più che alle prestazioni in se, comfort di guida (perchè non un filo più grande ancora eaver messo due posticini tipo TT allora...ottimi per un certo concetto), muso che guando la vedi arrivare da lontano pensi ad una serie 3 assettata... Le costava molto con questi cambi radicali chiamarla Z5 e dare così pace a tutti? Questa non è una Z4. Cioè io BMW vi dico che questo è oggi un nuovo concetto di macchina, una nuova filosofia. E allora mi inchino e dico..ok capo questo è quanto. Ma perchè dare un nome già usato che è molto di più di un nome a qualcosa di diverso davvero? Guarda se il 23i fosse rimasto così (un fantastico entry level magari con 16cv in più, la 35i biturbo l'avessero chiamata 30i, e la 35is l'avessero chiamata 30si...e una M magari in attesa, la parola Z4 pur essendo stato riciclato il tutto non avrebbe forse comunque senso. Ma credo che BMW abbia perso l'occasione di svoltare pagina in tutto davvero: Z5. Punto. Che fa il filo al concetto SL..allora ci siamo (perchè è li che va BMW...guarda la cugina Mercedes e magari si dimentica chi è). Ma qui si parla sempre di due posti striminziti con bagaglio striminzito e...comfort?

Il mio modesto parere è che hanno sbagliato qualcosa nel comunicare questo nuovo concetto di macchina. NON è una Z4. E' un'altra cosa.

Chiedo a voi allora...che cosa è secondo voi? :biggrin: Davvero, seriamente

11. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Lucky mi occupo di comunicazione anche io,

e pensa io trovo giusto la scelta della BMW di continuare il filone Z4 con la E89.

Pensa che secondo me la giusta evoluzione della z3 è l'attuale z4 ed anzi la BMW avrebbe fatto malissimo a rilanciare un nuovo modello quale la z5 perchè avrebbe cannibalizzato la E85.

Per me visto anche le attuali normative la z4 ha un gran bel motore, poi basta poco per rinvigorirlo. . .

ma come sempre.. . .

IMHO! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Su questo non sono daccordo. La Z3 ad esempio non mi aveva mai attirato..Pensa se ora fossimo qui a parlare ancora di Z3 con la e89..:wink:

La Z4 come ora aveva fatto discutere ma era senza dubbio una BMW che non voleva essere la Z3 e la nuova Z4 vuole essere una Z5 ma alla fine non e' una Z5 come non e' una Z4. :wink: parlo sempre per me sia chiaro :biggrin:

13. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    punti di vista,

io il design della z3 in particolare quello della roadster lo trovo unico e sempre bellissimo,

l'unico senza tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :wink:
    Unico e Senza tempo. Esatto! :biggrin: Perche' era una Z3 ed e' rimasta sempre una Z3! :biggrin: La Z4 sara' sempre la Z4 credimi. Quella nuova sara' il passaggio a qualcos'altro secondo me. E qui non c'entrano i motori. Non avrebbe cannibalizzato nulla la Z5. Sarebbe successo niente di piu' niente di meno che come il passaggio Z3

15. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive

16. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Sicuramente la z4 e89 è frutto del genio di Bangle,

ma oggettivamente ha fascino da vendere.

Molti a quanto ho capito ne discutono le doti dinamiche,

ma sulla bellezza tutti sono concordi nel definire la nuova z4 bella in assoluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    la bellezza quella si che è un discorso moooooooolto soggettivo... :wink:

18. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    E' di von hojdonk , allievo o quasi di bangle.

comunque adesso mi leggo l'ultimo tomo di questo topic troppo lungo e devo lavorare...ma ci sono cose che vorrei chiariee....

SiSco

19. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ragazzi se posso dire la mia visto che ho provato una e 89 ed ero intenzionato a comprarla è che quest'ultima ha perso un po' il fascino di vera bmw......(alla fine ho tenuto la mia)

ll'ultima z a me ha emozionato meno che la mia soprattutto perchè ha un handling peggiorato rispetto alla e85 (non lo dico solo io ma tutti i giornali di macchine....auto....top gear....quattroruote.....evo.....eccc......)

una roadster così deve essere dura e pura secondo me altrimenti compro un serie1 cabrio!!!!! una zeta deve mettere al primo posto le prestazioni!!!!!con un motore come il 35i è un peccato che la macchina sia più impacciata di prima tra le curve secondo me!!!!

........e poi la linea.......

quando guardi la e 85 ti prende molto di + con quelli spigoli vivi il cofano lungo e il culo corto.....(alla maggior parte della gente fa schifo ma a me e penso a tutti i "veri appasionati" fa girare la testa)!!!!!

quella nuova sta avendo più successo grazie alla sua linea più commerciale......è una macchina più da figo.....da tendenza secono me.......

qualcuno concorda?????

A 1 persona piace questo elemento.
  20. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    non concordo ma rispetto il tuo punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina