Rilevazioni e confronti, Z4 e89 vs the world! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rilevazioni e confronti, Z4 e89 vs the world!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da SkyLuke, 18 Dicembre 2010.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    277cv la 3.0si? :haha:haha:haha ma chi e' che scrive ste cose dai?

io pero' sono uno di quelli che difende la e85/e86 da chi dice che questa e89 e' un fenomeno! :mrgreen: potrei dire solo questo: e' buffo vedere che chi siede su una e89 dice la e89 e' la regina del mondo e chi siede su una e85/86 non ne faranno piu' cosi fighe...:mrgreen: ma dico due cose...due.

Io, a differenza di altri, ho gia' espresso in modo intelligente e personale il motivo per cui a settembre ho scelto una 3.0si km0 del 09 rispetto ad una e89 30i o 35i 09 vendendo gia' da anni di 3.0i. Il motivo (centesimi a parte) era la cosa piu' importante per me...LA SENSAZIONE di guida e l'estetica. Quindi ho comprato la 3.0si. Punto.

Sul lato puramente da chi ce l'ha piu' lungo da Bar :haha mi dispiace vedere che un progetto nuovo come la e89 nella versione 30i (versione da paragonare ovviamente alla 3.0si) sia comunque e di fatto prestazionalmente inferiore alla sua precedente stock.

La 35is e la 23i sono le uniche due Z4 e89 che comprerei :wink:

La prima perche' ha un motore pazzesco rispetto ad una M e la seconda se volessi avere una bella macchina e fregarmene delle prestazioni.

Per il resto non credo ci sia da esultare per dati di una sola rivista che da la 30i vincente per soli 2 centesimi (ma che decimi e decimi) sullo 0-100 e poi invece prende 0,34 sec sul KM e 0,75sec sulla ripresa su KM...e ha 3 metri in piu' di frenata. Se poi volete che riposti i dati su pista della 3.0si anche nei confronti di una 35i o M...lo rifaccio volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Datemi un solo motivo perche' dovevo passare ad una e89 30i nuovo (che una volta provato mi aveva dato 0 emozioni) rispetto ad un 3.0si nuovo (pagato tra l'altro la meta' dal listino) che mi emoziona ancora di piu' del mio precedente 3.0i... :wink:

piu' che e89 vs world sarebbe meglio dire e89 35is vs world..e allora concordo...come concordo sulla 23i che nella sua categoria la dice lunga rispetto a slk 200 compressor ad esempio. (sua rivale diretta)

2. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    concordo in tutto........=D>=D>

in più la stessa bmw ha dichiarato di aver dovuto depotenziare il vecchio 3.0si per far si che rientri nelle norme euro 5!!!!!in più la macchina pesa 150 kg in più....mi spiegate come fa a essere superiore alla e85???????](*,)

magari slitta meno in partenza a causa della maggiore motricità(e del peso) e quindi scatta subito....ma dopo ciao ciao mi sono attaccato con una e seppure per poco dai 60 70 in su stava dietro.....

3. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ragà dai stiamo più tranquilli,

le gare lasciamole a chi va in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    concordo... :wink: alla faccia dei "talebani" :haha e di chi la matematica è una opinione :haha

5. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    mitico lucky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il topic intende riportare tutte le prestazioni di tutti i modelli per farci un'idea, visto che certe motorizzazioni non sono state ancora provate da nessuna rivista e a molti interessano...

Anche io mi sono chiesto come facciano ad andare quasi uguale con più peso e meno cv...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
  7. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ma nessuno se non sbaglio ha detto che fosse meglio(lo diciamo da un anno che va di meno e che è più granturismo che bruciatornanti) nè che qualcuno avesse intenzione di spiegarlo....

il discorso di TheD era lampante e pure quello di paolo mi sembra.

la frase di thelacky , la prima ha sintetizzato invece in 3 secondi la "diatriba" tra e85isti contro e89isti e viceversa...E' da dicembre 2008 , all'arrivo su un altro forum delle foto ufficiali della e89, che sento lo stesso disco rotto....ma il culo della nuova è troppo morbido, è da donne, il culo è storto, il frontale è tutto una curva, il volante è disassato a sinistra, il volante non gira,bello il volante , adesso sarà così adesos sarà cosà.....

mi sono rotto...la e85, che ho posseduto , è una cosa .

La e89 un altra....stop.

Per thelacky,che scrive:

"mi dispiace vedere che un progetto nuovo come la e89 nella versione 30i (versione da paragonare ovviamente alla 3.0si) sia comunque e di fatto prestazionalmente inferiore alla sua precedente stock. "

"Datemi un solo motivo perche' dovevo passare ad una e89 30i nuovo (che una volta provato mi aveva dato 0 emozioni) rispetto ad un 3.0si nuovo (pagato tra l'altro la meta' dal listino) che mi emoziona ancora di piu' del mio precedente 3.0i..."

dispiace anche a me che la 30i non sia una belva come la precedente...han fatto delle scelte che pochi auspicavano, tutti pensavano ad una evoluzione della e85 anche come performance, invece sono andati nella direzione contraria..:rolleyes:

comunque non è venuto nessuno, che io sappia,alla tua porta o in un forum di e85/86 a cercare di farti permutare la tua e85 con una e89....no?

penso che tu sia più fortunato di molti altri possessori d bmw che conosco, che ha trovato la macchina giusta per sè.:wink:(tra parentesi: beato te!!!!!!)

SiSco

A 1 persona piace questo elemento.
  8. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Sarà ma a me le prestazioni della 23i per ora appagano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Uno 0-100 in 6,6" non fa mica schifo, eh!:mrgreen:

M@rk tu hai lo step che dovrebbe peggiorare la situazione di quanto, 3-5 decimi? Sai che roba (inteso che perdi poco comunque).

10. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    secondo me sui 6,9-7

il che non è male anzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ma il punto secondo me non e' questo...per me il punto e' che per la prima volta vedo una casa (come BMW non come Fiat) che fa un modello sportivo nuovo (perche' questo e') e ufficialmente dichiara che il modello precedente e' leggermente piu' performante :wink: ...poi i motivi euro 5 ecc sono piu' che chiari...ma cribbio, che cosa le costava dare un segno inequivocabile, anche come immagine di sportiva che e' (volenti o nolenti), di essere comunque in ogni modello piu' veloce della precedente? A me non piace come idea di fatto questo... E BMW ad esempio con me si e' persa una vendita e89. E sono alla mia terza BMW in 5 anni... L'idea che dai ad un cliente e' fondamentale! In una sportiva poi... :wink: Qui anche non parlando non di pista mi farebbe un po' girare le palline sapere che chi ha un modello precedente nato nel 2002 e' piu' performante della mia nuova! E dai su... :biggrin: ma quale altro modello viene dichiarato di fatto cosi'? Questo e' un discorso che va oltre la soggettiva preferenza di bellezza. Questo e' il classico discorso che chi comuqneu compra una auto sportiva tiene anche se in pista non ci va...sapere che la tua auto nuova e' piu' performante della precedente e' un fatto psicologicamente importante (e non mi dite che non e' cosi') anche nel girare tutti i giorni per strada. Una idea appunto :wink:

Chissa' se avete capito cosa intendo...? :wink:

12. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    capito perfettamente,

anche se a me che la mia z4 vado meno di una punto frega poco,

mi piace, mi appaga non vedo che altro dovrei volere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>

14. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: bhe' mi piacerebbe sapere quanti sono quelli che dalla z4 precedente e85 e86 sono passati alla e89. Secondo me sono di piu' i Nuovi clienti che non hanno avuto mai una Z...che sono andati su e89 :wink: Ma io poi sono uno di quelli che in se non ha mai detto che la e89 e' cosi terribile...ho solo detto che dopo tanti anni di Z4 e85 la nuova mi ha deluso nel suo essere e trovo ridicolo questa cosa delle prestazioni sul 30i comunque sia. Quindi sono rimasto a e85 nuova! :wink: Pero' mi fa troppo ridere quando leggo chi per forza deve dire che la e89 e' di certo meglio della precedente solo perche' e' l'evoluzione...dovrebbe essere cosi' ma di fatto in bmw hanno fatto molti copia e incolla...

E comuque di sti topic non se ne puo' piu' tra z3 vs z4 vs z4 new ecc ecc

L'ho gia' detto..basta vedere chi guida cosa per capire cosa dira'! :wink:

15. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Infatti di questa cosa ne avevo già discusso mi sembra con te in un altro 3d.

Io stesso mi aspettavo il 30i da 280 cv, praticamente in un nuovo step:wink:

16. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ma infatti il tuo punto di vista e' giustissimo :biggrin: :biggrin: :biggrin:...e fai bene :biggrin: :biggrin: perche' anche io sono felicissimo della mia seconda z4. E non sono passato alla nuova 30i NON per decimi o cavalli o soldi...ma per un solo motivo fondamentale...NON MI HA EMOZIONATO per niente :wink:

Mi dispiace sentire pero' sempre le stesse cose tra modelli tipo meglio di questo, peggio di quello ecc e chi cerca di stuzzicare in tal senso...credo che sia gia' questa una piccola forma di rosicamento interno... #-o

Invece tu M@rk e' troppo evidente quanto ti piace la tua ed e' bello sentirlo credimi! Ripeto..Fai troppo bene! :biggrin:

17. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ah si,

più la guardo e la ascolto più mi piace.

Ed ancora devo montarle l'assettino, previsto per la prox settimana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    cmq se posso dire la mia, la Bmw nn è scesa in fatto di prestazioni poichè adesso come primo step nella gamma c'è la 23i(quindi va paragonata con la 2.0 vecchia) e quindi è superiore e non di poco. quindi la 30i andrebbe a sostituire quella che era la 2.5 si e quindi anche questa è salita in termini di prestazioni ed infine prima al top di gamma levando la m c'era la 3.0 si che ad oggi sarebbe niente meno che la 35i la top di gamma sempre levando la is e la M... Per me andrebbe anche interpretata cosi...ciao a tutti

19. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :confused: come fai a paragonare un 2.0i che è un 2.000cc 4cilindri con la 23i che è un 2.500 6cilindri?

guarda:

la 23i (2.500 6cilindri) è l'evoluzione della 2.5is '06 (cioè il 2.500 6cilindri)

la 30i (3.000 6cilindri) è l'evoluzione della 3.0is '06 (cioè il 3.000 6cilindri)

la 35i (3.000 6cilindri biturbo) è una new entry stile 335i 330i ecc

la 35is idem come sopra per ora al posto della M.

se guardi anche i prezzi capirai che questi erano e sono i modelli di riferimento per segmenti...

20. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se guardi i prezzi si se guardi la cilindrata si....se guardi le prestazioni vere con tanto di curve(non le prove di accelerazione sul dritto, dovresti prendere una 35i per stare dietro senza problemi ad una 3.0Si, vedi i tempi sul giro che ha fatto la e86 e la nuova 35i col dkg sulle prove di auto..(comunnque ripeto che sono test che valgono come una cicca masticata troppo, sono troppe le variabili in gioco...)....

the lacky ammiro le tue risposte e anche le tue scelte.....io , senza dire è meglio questa è meglio quella ecc... ti dico che avevo la e85 restyling 265 cavalli interni individual nero/rosso ...poi ho visto questa ed è stato amore a prima vista!

forse è meno emozionante e al limite si fa fatica a stare al passo di macchinette più piccole,ma posso dire la mia?

ho preferito perdere un pò di quella cattiveria della vecchi a in favore della linea di questa, ed essendo meno cattiva mi coccola anche con l'assetto su normal e mi viene voglia di usarla anche di più.....io sono stracontento.

la questione è sempre una....il rosicamento di cui parli tu che ogni tanto aleggia in certe sezioni e in certi topic...amen, non è certo questo che ci toglierà il piacere di guidare o anche solo guardare le nostre amate BMW....

questa involuzione? Effettivamente è stata una bella botta, ma ormai non ci faccio caso....

SISco

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina