Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dragone81, 18 Maggio 2013.

  1. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Siccome stò diventando un pò paranoico ma sopratutto abbastanza sfigato prendendo multe perchè circolavo a 56km\h ecc..... volevo munirmi di uno di questi gingilli rilevatori di autovelox tutor ztl (da non sotovalutare...) ecc.... Ho già un iphone e avevo provato in passato waze, però spesso non era molto affidabile, ora che ho di nuovo l' iphone potrei riprovarlo per vedere se è migliorato.... Ho comperato anche l' inforad quello tipo chiavetta usb ma a parte che ci mette 10 minuti prima che aggancia i satelliti non è affidabile per nulla....

    Mi incuriosiscono i vari marchingegni tipo il coyote, inforad ci ecc... che hanno una connessione internet attiva, sono affidabili? valgono i circa 100€ di abbonamento annui? o meglio waze?
     
  2. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    premesso che se uno vuole essere sicuro di non prendere multe, deve rispettare i limiti, per quanto assurdi a volte essi siano...

    i dispositivi che dici tu non sono mai affidabili al 100%, e questo per vari motivi

    - quelli gps, che cioè fanno affidamento su un database aggiornato dagli utenti (tipo waze o mille altri), ovviamente non tengono conto di quelli mobili o telelaser, e se lo fanno altrettanto ovviamente una volta finito l'appostamento delle forze dell'ordine tale segnalazione non vale più... sono però discretamente affidabili con i velox fissi e tutor, tranne quando passi davanti ad uno che è stato appena messo in funzione oppure in zone non battute da chi possiede tale applicazione

    - quelli a onde radio non funzionano con i telelaser (ammesso che funzionino e ho i miei dubbi)

    - quelli laser, ammesso che funzionino (e io ho i miei forti dubbi) viceversa non funzionano con i velox a onde radio... e comunque appena il telelaser ti punta, ha già rilevato la velocità, quindi anche se funzionassero, sarebbe troppo tardi... viceversa, se il produttore dice che il loro prodotto blocca il laser... vabbè, allora attiviamo pure i motori a curvatura e atterriamo su vulcan 6

    - nessuno di questi funziona con i velox a fotocellula

    - non parliamo del provida poi, da quello non c'è scampo (attivo solo in autostrada però)

    poi si può sempre ricorrere ai trucchi dei CD appesi allo specchietto e alla lacca sulla targa... se credi anche agli ufo...

    detto questo, se vieni fermato per un controllo, la legge 472 del 2000 dice all'articolo 31:

    Art. 31.

    (Modifiche all'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285)

    1. All'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo il comma 9 sono aggiunti i seguenti:

    "9-bis. È vietata la produzione, la commercializzazione e l'uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all'articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni.

    9-ter. Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9-bis è soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 1.212.000 a lire 4.848.000. Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI".

    consiglio mio, se lo vuoi:

    se non conosci le strade, cerca di rispettare i limiti

    se le conosci, sai già dove si mettono gli agenti

    in autostrada, già a 135 di gps vai già più veloce del 90% delle auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2013
  3. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....)

    Se lo stato ritenesse veramente che andare a 135 in autostrada o a 56 in città sia un crimine orrendo, imporrebbe con un rapido e semplice decreto legge la limitazione eletttronica automatica della velocità tramite gps... Se, pur potendolo fare, non lo fa, compie un atto criminale (in quanto non previene le terribili conseguenze di una condotta efferatamente delinquenziale come guidare a 56 kmh in città) e quindi pone in essere una condotta illegale ed illegittima... E chi collabora alla produzione, approvazione, implementazione ed azione repressiva di una legge illegittima ed illegale ne é complice
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    L'antiradar funziona benissimo, con tutti; sia onde radio che laser ed altro, peccato che siano vietati e controllano abbastanza bene....anche se, imho, lo mettessi tra il active cruise e la visione notturna, una camera in più non farebbe insospettire nessuno.
     
  5. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....)

    In piú: é piú pericoloso un ultrasettantenne alla guida di una duna del 1978 o un trentenne che si fa due track days al mese alla guida di una 750?
     
  6. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....)

    PS io ho 50 anni dunque sono pericoloso per principio...:-)
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, una sola osservazione,

    se questi dispositivi non avessero una qualche efficacia non ci sarebbe bisogno di vietarli;

    ad ogni modo è vero che l'unico modo di evitare problemi è osservare i limiti;

    detto questo però conta anche il buon senso di ciascuno;

    a volte su una autostrada deserta, con una buona auto e in condizioni meteo ottimali, anche i 150 non costituiscono alcun pericolo; ma si è fuori legge; mentre i 55 km/h in alcune vie cittadine sono pericolosissimi anche se si è entro la legge
     
  8. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    se non costasse 3000 euro lo avrei gia' preso
     
  9. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    Rilevatori autovelox ( coyote waze inforad ecc....)

    L'unica maniera per evitare i problemi é che il governo imponga per legge motori limitati a 130 kmh e collegati a un gps che limiti l'erogazione in coerenza con i limiti vigenti

    Un decreto legge che prenderebbe non piú di mezz' ora ad essere redatto

    E la tecnologia necessaria é presente e di facile implementazione...

    Lo stato non lo fa? Le multe sono ingiuste
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quello che scrive Cyrano è l'esatta realtà della situazione attuale, sono pienamente d'accordo. I limiti non vengono impostati sui veicoli a livello elettronico semplicemente per poter speculare attraverso le sanzioni amministrative.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Andando al succo del 3D, a mio avviso ICoyote per IPhone funziona molto bene.

    Purtroppo l'abbonamento costicchia, ma basta evitare una sola multa e te lo sei ben che ammortizzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. minidrive

    minidrive Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw mini
    Le multe e le leggi vigenti in italia saranno anche assurde sta di fatto che ogni anno si registra un numero spaventoso di incidenti stradali! Sono d'accordo con Cyrano e la sua proposta di decreto legge, comunque per rispondere all'utilizzo di strumenti/app per rilevare postazioni di controllo della polizia etc...posso dirvi che avendoli provati non sono male, io ho l'app coyote che utilizzo spesso su nuove strade e mai fatte, sapere il limite massimo consentito sulle strade percorse sucuramente aiuta.
     
  13. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Già, basterebbe che BMW esplicitasse i limiti di velocità sul navigatore, così come fanno TUTTI i navigatori. Ma evidentemente oltre 2.000 euro per il navigatore BMW sono pochi per avere anche i limiti di velocità :bazk:
     

Condividi questa Pagina