1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Rilevatore di prestazioni per le auto

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da siscobmw, 10 Marzo 2004.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ciao a tutti!
    So che non ve ne fregherà niente, ma il sottoscritto ha la possibilità di testare la sua macchina con gli apparecchi che hanno in dotazione le redazioni tipo Automobilismo, 4ruote,......
    Non ho BMW moderne, solo d'epoca, ma son curioso di sapere come va il mio vecchio 635 dell'83 dopo tutto sto tempo e dopo 116 mila km....Penso che sabato notte tenterò l'esperimento da qualche parte, dopo aver attaccato tutti i sensori ed il resto....
    La macchina è a posto, appena tagliandata.....
    Lunedì avrete notizie in merito.
    Come faccio ad avere un'apparato così tra le mani????
    Un mio amico lavora nel settore elettronica-informatica, e sistema questi sistemi portatili per le rilevazioni, oltre a settare i computer per la telemetria di alcune scuderie che corrono in supermotard, sport production.....ecc ecc.....Martedì deve riconsegnare l'apparecchio e voleva testarlo su una automobile insieme ad un altro strumento nuovo, per vedere le discrepanze tra i due.....Chi si è offerto? Uno a caso....
    SiSco
    1975 3,3L
    1983 635CSi
    PS: lo proverò anche sul mio PT Cruiser 22CRD, gia che son lì......
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Stupendo!!!
    Non sarà mica il Datron Correvit per caso eh??? :rolleyes:
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Bravo , è un correvit, perchè? Sono precisi ?O fanno cçgçre?
    SiSco
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Precisi :question: :question: :question:
    Ma scherzi?
    Il Daatron Correvit è lo strumento meccanico + preciso in assoluto :exclaim:
    A parte ovviamente gli ultimi e sofisticati sistemi satellitari oggi disponibili..... :lol:
    Ciao
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma è difficile da reperire? Ha un costo inaccessibile?
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Costa una fortuna......So che in giro ci sono attrezzi che per 250 euro fanno lo stesso lavoro, ma non lavorano con telemetria e altre amenità...
    Io volevo comprare su bavauto.com il G-tech, mi è stato riferito che è molto preciso e ha margine di errore molto basso. ....
    Solo che per 2 rilevazioni che voglio fare alle mie 2 macchinine mi sembra antieconomico.....
    SiSco
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    5
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    un mio amico ne aveva comprato uno portatile a 300mila lire un po' di anni fa, era grosso quanto 2 pacchetti di sigarette, era abbastanza preciso, misurava anche lo 0-100.
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Bello!
    A parte i rilevatori satellitari( mica devo rilevare le prestazioni di oportunity su Marte), ci sono belle cose in giro su questo fronte...
    Solo credo non le pubblicizzino per non far diventare tangenziali e autostrade delle stazioni di rilevamento......
    SiSco
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ecco qui i risultati!

    Ciao, ecco il responso del test di sabato sera.
    Inconvenienti registrati:1 a furia di sfanalare con gli abbaglianti ho fulminato entrambe la lampadine (per fortuna gli altri veicoli non mi han mai fatto rallentare)!
    2 il mio contakm sembra un contakm dell'Unieuro(mooolto ottimista,più del tizio della pubbicità alla TV: alla vel max segnava poco più di 245km/h!!!!).
    3 Dopo varie prove di partenza da fermo,nel passaggio 4a-5a finale la frizione ha slittato leggermente....Poi è tornata nella norma.
    4 ho dovuto regolare il minimo , dopo lo sfogo magistrale della prova si era alzato di 150-200 giri,ma ora è più regolare di prima...
    Dati presi col copia-incolla dal pc, ecco il perchè dei dati in inglese:
    Parameters:
    Air C. 02°
    Press. 1011 Mbar
    Humid. 60 %
    Altit. Average 345 m
    Headwind / Tailwind start - 2,1 m/sec head / none
    Headwind / Tailwind end - 0,8 m/sec head / none

    Circuit: + 8% ascend. / + 12% descend.

    Car parameters:
    Coolant temperature range of test : 76,6 - 89,5 C°
    Engine oil temp:
    Engine oil pressure:
    Tyres pressure:

    DATA:
    02 Standing start:
    0-40 km/h 2,23 sec.
    0-60 km/h 3,48 sec.
    0-80 km/h 5,91 sec.
    0-100 km/h 7,79 sec.
    0-120 km/h 11,30 sec.
    0-140 km/h 15,72 sec.
    0-160 km/h 21,13 sec.
    0-180 km/h 27,44 sec.
    0-200 km/h 39,17 sec.

    0-400 m 15,83 sec.
    0-1000 m 28,65 sec.

    04 Max. speed (km/h):
    1 best) 233,22 (engine : 4790 rpm)
    2 av. Passages) 226,55

    Max speed from 0 km/h in 10203 m
    Dati presi col Datron correvit e analizzati col Turbolab EEZ 5.0( un casino da installare sul pc ed usare,ma molto dettagliato)
    Il peso della vettura era approssimativamente di 1630-1650 kg, col pieno(V-power come sempre e additivo piombo) , me stesso(81kg), le apparecchiature( i sensori , tric e trac, il mio pc portatile.....)
    Consumo registrato: lasciamo stare......
    SiSco
    PS:Dai, mica male la vecchietta!
    PS1: spero che il G-tech e altri aggeggi siano più facili da installare e settare sulle auto, perchè questo datron ha richiesto 1 ora per sistemarlo tutto per benino, per colegarlo al pc, al motore....
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    caspita, mica male...
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Complimenti! :exclaim:
    Bell'affare! :idea:
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    5
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Ecco qui i risultati!

    Complimentissimi!! Sara' anche vecchietta, ma di auto moderne ne bastona parecchie :cool:
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Gallina vecchia fa buon brodo :biggrin:
     
  14. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Il G-Tech comunque richiede delle sonde... ce l'ha un tipo su una celica paIura...... imho molto gadget da auto giap.
    Non conosco il Digatron, che aspetto ha?

    PS: compli per la vegliarda! :razz:
     
  15. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Re: Ecco qui i risultati!

    Max speed from 0 km/h in 10203 m



    ma che vuol dire???
    CHE LA MASSIMA VELOCITA' LA SI RAGGIUNGE IN OLTRE 10KM???

    a me sembra tanto.....però correggetemi se ho capito male..
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Eh sì , è tanto.... ma dopo i 200 ho dovuto frenare un paio di volte.... Poi a quella velocità era dura riprendere, col motore che è quasi al limite e con rapporti di tutto riposo.....( il differenziale ha rapporto 3,07:1 la 5a è 0,81:1.....).
    SiSco
     
  17. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    capito.....
     

Condividi questa Pagina