rilevamento traffico e strade alternative | BMWpassion forum e blog

rilevamento traffico e strade alternative

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da agatipomalteni, 11 Giugno 2011.

1. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

242
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    Salve, premetto che in fatto di navigatori sono un grande inesperto.

Ho una serie 5 e90 con NAVIGATORE PROFESSIONAL con mappe aggiornate al 2011.

mi è capitato che mentre viaggiavo il navigatore mi avvisasse (a voce senza nessun messaggio a schermo) dicendo "il percorso che state seguendo potrebbe essere soggetto a traffico intenso" (o qualcosa del genere).

In effetti il traffico non c'era ma mi sono reso conto che forse il navigatore mi ha fatto fare una strada strana (dico forse perchè era diversa da quella segnalata dai cartelli stradali).

Le mie domande sono queste:

1 con che sistema il navigatore rileva che c'è traffico se non è collegato a nessun cellulare o sim?

2 mi calcola da solo un eventuale percorso migliore o c'è un modo in cui io posso scegliere un percorso alternativo manualmente?

3 come posso essere avvisato di questa eventualità alla partenza del percorso e non nel momento in cui sono sul punto e magari è pure tardi per cambiare strada?

grazie per le risposte

2. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

242
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    nessuno sa dirmi nulla in merito?

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    sim vodafone contenuta nella centralina e pagata con l'accessorio bmw assist o online, ora non ricordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

242
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    ma io non ho nessuna sim vodafone nella centralina

ho tutto il sistema con il tastino sul volante ma non è attivo