rilevamenti 320ci | BMWpassion forum e blog
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rilevamenti 320ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da imennea, 23 Gennaio 2013.

  1. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ciao ragazzi vorrei aprire questa discussione per avere un quadro delle prestazioni del 320ci originale o rimappato
    in quanti secondi la vostra auto passa da 100km/h a 200km/h?

    la mia auto originale ci metteva 24 secondi ora eliminando i due silenziatori centrali dello scarico e filtro k&n la machina e un polmone 31 secondi e ora devo rimappare!


    ovviamente le prove le faccio sempre in pista,nn fatelo mai per strada!!![-X

    ovvio che puo metere i propri tempi anche chi nn ha il 320ci
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    è normale, skatalizzando da stock hai perso tutta la contropressione.
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Però se togli contropressione perdi in basso, ma guadagni in alto
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    finché almeno non rimappi è un disastro comunque
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma non mi pare abbia scatalizzato.
     
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Esatto nn ho tolto i catalizzatori ma solo i 2 silenziatori centrali e messo il filtro ho perso un sacco,dopo i 180 sembra che si addormenta la macchina,voi nn mi sapete dire quanto ci mete la vostra auto a passare da 100-200?
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Però mi sembra strano, togliendo quelli non cambia un granché la contropressione, sicuro non ci sia qualche altra rogna? :-k
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma i centrali SONO i kat, mi sbaglio?

    sul 520 ho eliminato il kat, che era il centrale, essenzialmente perché si era rotto
     
  9. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Potrebbe anche essere che la centralina non si sia ancora adattata ai nuovi parametri

    Forse sarebbe meglio fare un reset dell'auto apprendimento
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    anche il filtro IMHO contribuisce....+ aria...+ sballi il tutto
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    rilevamenti 320ci

    Nn vorrei sbagliarmi ma i kat nel m54 2200cc in oggetto sono nei collettori, infatti la prima sonda e' vicino alla testa e la seconda a valle dei kat e' assai prima dei silenz centrali
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si mi sa che è vero, perché fra l'altro sono euro4
     
  13. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    330i SMG 0-200 km/h

    0-100: 6,1 sec

    0-130: 9,6 sec

    0-150: 12,7 sec

    0-180: 18,8 sec

    0-200: 24,5 sec

     


    Questi li confermo ad auto stock....perchè ho il 330ci e46 SMG...lo 0-200 è ben diverso da quello da te citato...


     





    qui siamo a 39 secondi per lo 0-200

    contro altri video che fanno un 45 secondi...

    i tuoi 34.4 sono un ottimo risultato!
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Vero e non solo negli M54 ma anche negli M52TU montati sempre sulle E46.
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Che tipo di mappatura hai fatto? Ovvero hai fatto prova al banco o no? In ogni caso cosa avevi messo al posto dei presilenziatori? Un tubo dritto? 2 tubi paralleli?
     
  17. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Si si hai pienamente ragione mi sono imbrogliato io
     
  18. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    faccio un riassunto di ciò che mi e capitato fer farvi capire meglio,ad agosto ho comprato la machina da un ragazzo dopo qualche giorno ho preso i tempi 0-100 8econdi e 100-200 24,8 secondi fin qui tutto bene dopo qualche giorno mi accorgo che cera un modulo aggiuntivo e il filtro bmc,dato che dei moduli nn mi fido tolgo il modulo e metto il filtro originale bmw prendo nuovamente i tempi e sono sempre quelli nn e cambiato niente.poi a novembre si presenta un problema noto a molti mi si accende la spia motore a macchina fredda con un piccolo tremolio della vettura a minimo vado dal mio meccanico ingnorante e incomincio a cambiare,debimetro,bobbine,candele,faccio pulire gli iniettori,e il problema resta poi mi fa facciamo la pova compressione ce qualche valvola piegata sgrat! sgrat! e la prova compressione risulta perfetta poi mi fa la centralina e partita devi comprare la nuova in bmw spesa oltre i 2000€ :-O li dico sei pazzo la cambio cosi per provare!!!! mi fa allora vai in bmw e vedi se ce un aggiornamento alla centralina vado in bmw e mi fanno l'aggiornamento xche cera ma il problema resta (alla fine cmq. ho quasi risolto tramiter i vostri consigli) il giorno che faccio l'aggiornamento faccio eliminare i 2 silenziatori centrali finito il lavoro vado a prendere i tempi nuovamente per vedere se ce un miglioramento o un peggioramento vado a prendere i tempi 0-100 9,8 100-200 32 secondi e li comincio a dirmi chi me la fatto fare a togliere i silenziatori e una cacca la macchina nn cammina piu poi ci ho messo il filtro ed e rimasto tutto invariato oggi ho fatto la centralina e vedo che la macchina e migliorata ora fa 0-100 7,4 secondi 100-200 27 secondi! quindi l'unica spiegazione e che il ragazzo che me la venduta aveva gia rimappato la centralina e io pensavo che da originale faceva 100-200 in 24 secondi e mi dissi quando faccio la centralina schenderò sotto i 20 ihihihihihihhi :-D invece niente per colpa del mio meccanico che mi a fatto fare l'aggiornamento alla centralina motore ho perso la centralina che gia era stata fatta ora domani devo andare nuovamente dal mio preparatore che mi a deto che la puo dare un altro pò! e l'unica posibbilita che mi e venuta in mente se voi dite che originale fa 0-200 in 45 secondi
     
  19. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ho messo due tubi paralleli no nn l'abbiamo messa sul banco ma l'abbiamo fatta tutta su strada leggeva i valori e poi li modificava
     

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