ciao ragazzi vorrei aprire questa discussione per avere un quadro delle prestazioni del 320ci originale o rimappato in quanti secondi la vostra auto passa da 100km/h a 200km/h? la mia auto originale ci metteva 24 secondi ora eliminando i due silenziatori centrali dello scarico e filtro k&n la machina e un polmone 31 secondi e ora devo rimappare! ovviamente le prove le faccio sempre in pista,nn fatelo mai per strada!!! ovvio che puo metere i propri tempi anche chi nn ha il 320ci
Esatto nn ho tolto i catalizzatori ma solo i 2 silenziatori centrali e messo il filtro ho perso un sacco,dopo i 180 sembra che si addormenta la macchina,voi nn mi sapete dire quanto ci mete la vostra auto a passare da 100-200?
Però mi sembra strano, togliendo quelli non cambia un granché la contropressione, sicuro non ci sia qualche altra rogna?
ma i centrali SONO i kat, mi sbaglio? sul 520 ho eliminato il kat, che era il centrale, essenzialmente perché si era rotto
Potrebbe anche essere che la centralina non si sia ancora adattata ai nuovi parametri Forse sarebbe meglio fare un reset dell'auto apprendimento
rilevamenti 320ci Nn vorrei sbagliarmi ma i kat nel m54 2200cc in oggetto sono nei collettori, infatti la prima sonda e' vicino alla testa e la seconda a valle dei kat e' assai prima dei silenz centrali
Oggi ho appena rimappato la macchina ora va da 0-200 in 34,4 secondi che stando hai tempi del linck che mi hai mandato sono quasi come quelli del 330i ma i tempi in quel linck sono giusti
330i SMG 0-200 km/h 0-100: 6,1 sec 0-130: 9,6 sec 0-150: 12,7 sec 0-180: 18,8 sec 0-200: 24,5 sec Questi li confermo ad auto stock....perchè ho il 330ci e46 SMG...lo 0-200 è ben diverso da quello da te citato... qui siamo a 39 secondi per lo 0-200 contro altri video che fanno un 45 secondi... i tuoi 34.4 sono un ottimo risultato!
Che tipo di mappatura hai fatto? Ovvero hai fatto prova al banco o no? In ogni caso cosa avevi messo al posto dei presilenziatori? Un tubo dritto? 2 tubi paralleli?
faccio un riassunto di ciò che mi e capitato fer farvi capire meglio,ad agosto ho comprato la machina da un ragazzo dopo qualche giorno ho preso i tempi 0-100 8econdi e 100-200 24,8 secondi fin qui tutto bene dopo qualche giorno mi accorgo che cera un modulo aggiuntivo e il filtro bmc,dato che dei moduli nn mi fido tolgo il modulo e metto il filtro originale bmw prendo nuovamente i tempi e sono sempre quelli nn e cambiato niente.poi a novembre si presenta un problema noto a molti mi si accende la spia motore a macchina fredda con un piccolo tremolio della vettura a minimo vado dal mio meccanico ingnorante e incomincio a cambiare,debimetro,bobbine,candele,faccio pulire gli iniettori,e il problema resta poi mi fa facciamo la pova compressione ce qualche valvola piegata sgrat! sgrat! e la prova compressione risulta perfetta poi mi fa la centralina e partita devi comprare la nuova in bmw spesa oltre i 2000€ :-O li dico sei pazzo la cambio cosi per provare!!!! mi fa allora vai in bmw e vedi se ce un aggiornamento alla centralina vado in bmw e mi fanno l'aggiornamento xche cera ma il problema resta (alla fine cmq. ho quasi risolto tramiter i vostri consigli) il giorno che faccio l'aggiornamento faccio eliminare i 2 silenziatori centrali finito il lavoro vado a prendere i tempi nuovamente per vedere se ce un miglioramento o un peggioramento vado a prendere i tempi 0-100 9,8 100-200 32 secondi e li comincio a dirmi chi me la fatto fare a togliere i silenziatori e una cacca la macchina nn cammina piu poi ci ho messo il filtro ed e rimasto tutto invariato oggi ho fatto la centralina e vedo che la macchina e migliorata ora fa 0-100 7,4 secondi 100-200 27 secondi! quindi l'unica spiegazione e che il ragazzo che me la venduta aveva gia rimappato la centralina e io pensavo che da originale faceva 100-200 in 24 secondi e mi dissi quando faccio la centralina schenderò sotto i 20 ihihihihihihhi :-D invece niente per colpa del mio meccanico che mi a fatto fare l'aggiornamento alla centralina motore ho perso la centralina che gia era stata fatta ora domani devo andare nuovamente dal mio preparatore che mi a deto che la puo dare un altro pò! e l'unica posibbilita che mi e venuta in mente se voi dite che originale fa 0-200 in 45 secondi
ho messo due tubi paralleli no nn l'abbiamo messa sul banco ma l'abbiamo fatta tutta su strada leggeva i valori e poi li modificava