rigenerazione iniettori | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rigenerazione iniettori

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da status, 11 Settembre 2009.

  1. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    ei...qui la discussione si scalda...ma dot.miglio ha ragione...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    in finale devi andare da un bravo meccanico...ma una domanda...con il tester non sai quale va male vero?
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E quali sono questi iniettori di scarsa qualità? Dato che sono tutti bosch e vengono montati sulla maggior parte delle auto diesel!

    Quelli piu pietosi sono i Delphy delle ford che sistematicamente ogni tot km vanno rigenerati.

    Dell'assistenza bmw mi fido fino ad un certo punto dato che non sono riusciti a capire nemmeno che sulla mia vecchia 330cd partiva male perchè aveva tutte le candelette bruciate.
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La stragrande maggioranza dei tester ti dà la possibilità di codificare gli iniettori perchè sono funzioni basilari, a meno che uno non abbia solo tester reset per le spie..
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quali sono gli scarsi?

    evidentemente la storia la conosci a metà ma io non posso parlare sempre contro bmw, sennò mi butto la zappa sui piedi.

    buongiorno e l importante è rispettare le idee altrui e io dott miglio ammiro in te la tua schiettezza:mrgreen::mrgreen:
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se li conosci mettici al corrente, io posso parlare male dei piezo, non mi sono mai capitati ma il mio pompista ha detto che verranno man mano rimpiazzati in quanto non sono affidabili a lungo termine.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io li ho nella mia x3sd i piezo e ti devo dire che a minimo a freddo fanno veramente schifo!

    appena gli metto l additivo non lo fa piu.

    però ti posso anche dire che i normali anche se marchiati son fatti di scarsa qualità e molti hanno avuto problemi.

    prendi caso del nuovo f10 dove pompa e iniettori creano smeriglio e l 'auto si ferma.
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Lo smeriglio non lo fà l'iniettore ma la pompa.

    Per gli altri iniettori io posso solo parlare per esperienza, se non pescano acqua o sporco di problemi non ne ho mai avuti.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti detto bene, alcuni vengono con gasolio marrone e ruggine.......... ecco perche anche bmw dice che ogni tre pieni bisogna mettere additivi per levare ste porcherie.

    si giusto le pompe, ma su un auto da 70 mila e passa euro non è normale........scendere anche il serbatoio per i danni che combina una pompa.....

    come vedi son tutte bosch, ma i pezzi son di tante qualità come le pompe idrauliche a portata variabile.......di fuori le stesse........di dentro no!
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Alla fine sono tutti danni da gasolio annacquato, se il gasolio fosse pulito di danni non ce ne sarebbero, il gasolio lubrifica, l'acqua no, ed è un dato di fatto, dove la qualità bosch c'entra poco.
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lo smeriglio e i problemi al iniettori son causa di prodotti scadenti.

    con questo ho chiuso anche perchè l'informazione ok, ma fino ad un certo punto.
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Certo è che se scrivessi un italiano un pò piu capibile sarebbe meglio, sinceramente non ho capito cosa vorresti dire.
     
  12. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    comunque se posso dire la mia sugli additivi...non credo che siano il diavolo, ma nemmeno che servano veramente a qualcosa...io tutte le volte che li ho usati non hanno mai fatto un cavolo...c'è da dire che li uso raramente...e poi già il comune gasolio ne contiene...si dice che per pulire un po gli iniettori si possa anche mettere un litro di benzina in un pieno di gasolio...
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No beh, il litro di benzina si consigliava una volta nei periodi invernali per non far ghiacciare il gasolio, ma su motori vecchi, oggi se metti benzina rischi grosso.

    Alcuni pompisti consigliano di aggiungere un pò d'olio al gasolio per lubrificare maggiormente pompa e iniettori, dato che i moderni diesel a basso tenore di zolfo alla lunga tendono ad ascigare/seccare le tenute.
     
  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    In genere con una diagnosi generica seria si riesce a vedere se un iniettore lavora male, in quanto vengono lette le portate.

    Se un iniettore lavora male gli altri vanno a compensare, entro certe percentuali questo è normale, ma quanto la compensazione è eccessiva è sintomo di qualcosa che non va.

    Poi teniamo conto che le diagnosi non aggiustano le auto, ma tutto sta nella capacità del riparatore a saperle leggere ed interpretare.

    Riguardo anche ai prodotti chimici credo che possano essere un aiuto, a volte anche importante, ma tutto va a seconda delle situazioni.

    Anche per i gasolii, purtroppo la qualità in Italia è molto altalenante, e spesso sono loro a fare la differenza in tante rogne che possono capitare o meno ad un'auto.
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Nello specifico, in diagnosi c'è la funzione "prova di silenziosità" serve per testare il funzionamento degli iniettori, con quella funzione non si scappa.
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    [​IMG][​IMG]La prima voce è la funzione per testare gli iniettori:

    [​IMG]
     
  17. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    vi scrive uno che da poco gli ha cambiati con tante pene......

    non fatevi fregare dai pompisti....

    gli inettori vanno cambiati tutti come dice la bmw e codificati....

    purtroppo non ce scampo. io ne ho girati due di pompisti ma nulla da fare solo soldi persi.....
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Racconta un pò le tue pene..
     
  19. Rydon

    Rydon Kartista

    60
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    16
    BMW 530 e61 Toyota Supra 550hp
    Ciao, scusami ti faccio una domanda, ho letto un paio dei tuoi post e vedo che ne capisci per bene.

    Come dicevi tu ho portato la mia 530 e61 218cv in bmw per un problema che è stato evidenziato con il test, la macchina viaggiava a 5 cilindri colpa di un iniettore che gocciolava invece di polverizzare...fatto il lavoro ad opera d'arte ritiro la ritiro e va benissimo pressione giusta ripresa motore 100% senza vuoti, odori di gasolio non combusti e vibrazioni da fermo! Pero! quando accelero sento un rumore strano a bassi regimi, la riporto in bmw e mi dicono che l'iniettore che ha gocciolato ha rovinato un pistone che ha preso gioco e a bassi regimi (in ripresa) sbatacchia.Mah che ne pensi? Grazie
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Penso che se hai girato parecchio con un iniettore che sparava male può essere plausibile.

    Un mio cliente ha avuto lo stesso problema, il pistone si è tagliato in due. Tolto il motore e sostituito con uno preso da un demolitore.

    Cmq prova a portare la macchina da qualche altro "dottore" e senti che ti dice.
     

Condividi questa Pagina