Ne cambi uno oggi, poi se non risolvi, ne cambi un altro domani, prendila comoda tanto ne monta solo 6 e vanno pure codificati prima di avviare il motore!!:wink: Procedi per gradi.
comunque non tutti gli iniettori son uguali. ci son quelli normali che lavorano a minor pressione e ci son i piezoelettrici. io su due motori quasi uguali ho gli iniettori diversi. pompista bravo sa farli. prima la bmw era passata ai piezoelettrici ora in alcuni modelli ritorna a quelli normali. additivi a nevicare.............e addio pompisti, parola di uomo kilometraro che sono, mai smontato un solo iniettore.
non sono sicuro di averti capito...mi stai scoraggiando dal farlo? vanno codificati in concessionaria? conte che additivo consigli...magari basta pulire!
anche liquy moly con poco gasolio e dosi cariche. tempo fa feci una prova a mettere dentro un bicchiere un iniettore da buttare incontrasto da far paura , al ritorno sembrava nuovo. provaci!
Se cambi gli iniettori è un lavoro che non puoi fare da solo dato che vanno codificati, inoltre non è detto che sia un problema di iniettori il tuo se non fa prima una prova di silenziosità. In parole povere se volessi risolvere il problema da solo dovresti cambiare tutti e 6 gli iniettori dato che non sai quale sia quello incriminato, e sottolineo sempre che non hai la certezza che sia un iniettore. Gli addittivi è sempre meglio lasciarli a chi ha fortuna nell'usarli, personalmente li sconsiglio, a me non hanno mai risolto un problema e in altri hanno peggiorato, al che ho buttato via tutto e mi fido solo di quello che faccio al banco.
Mai messo un addittivo e mai andato dal pompista con un iniettore delle mie macchine, la mia fortuna è di non aver mai pescato gasolio sporco o acqua, se peschi una di queste puoi fare pure il pieno di addittivo che tanto non risolvi. I piezo li eliminano perchè danno troppi problemi.
ti garantisco che i nuovi iniettori che non son piezo fanno smeriglio e otturano mezzo mondo(le pompe pure ). non usi additivi e non puoi consigliare che non servono un impianto di iniezione trattato con additivi rimane piu pulito ed anche il cielo dei pistoni è lucido. ci son svariate prove di motori con gli stessi km dove smontando i motori e l'impianto si vede bene che fanno miracoli. imho. oltretutto io non gli e lo metto a caso, sento proprio che va piu lenta,appena lo metto cambia la musica. calcola che faccio in due auto almeno 100 mila km l anno se non piu e col gasolio schifoso (che lo trovi dapertutto) i danni son "enormi".
Finchè son filtri e poco più ci si può arrangiare, ma gli iniettori ragazzi lasciamoli a chi è del mestiere! Senza smontare già in diagnosi si può vedere se un iniettore compensa troppo oppure ha problemi. E per queste diagnosi non è obbligatorio andare in bmw, anche perchè poi tanti concessionari alla fine certi lavori li portano dal pompista oppure per saltarlo vi fanno cambiare pezzi che magari sono revisionabili.
be il fatto che vadano codificati vuol dire che in finale devi andare in bmw! o no? e comunque io ho visto lo schema riportato in questo thread e non sembrava molto incasinato...il pompista mi ha chiesto 150 euro ad iniettore, se non è da sostituire...e comunque mi ha detto che si deve prima smontare tutto...non mi ha come dire presentato una possibile diagnosi via computer...e ma una cosa non capisco...se vanno codificati anche il pompista deve andare in bmw ???
diamogli un occhiata allora , io l ho visto smontare e montare ma da meccanici che hanno tutto tranne codifiche... mi è sorto un dubbio
Sta scritto nelle procedure, vanno inseriti i codici di ogni iniettore in centralina, si fa con una qualsiasi diagnosi. Se non lo si fà la macchina va male, non si memorizzano portate e compensazioni. Conte puoi fare anche 100.000 km in macchina ma uno che le ripara, se permetti, ne sà sempre un pò di piu di chi le guida soltato. Se poi ti fidi delle prove farlocche di chi spaccia addittivi, beh allora non stiamo nemmeno piu a discuterne qui.
Basta lanciare una prova di silenziosità, oppure nella memoria errori se gia c'è un errore si silenziosità vuol dire che qualche iniettore ha gia qualche problema. Diffidate da chi vi cuol revisionare gli iniettori senza che vi faccia un controllo in centralina o non vi menzioni un errore di silenziosità.
Gli iniettori vanno codificati se sostituiti, confermo, ma lo può fare anche un meccanico con diagnosi generica, Bosch o Delphi, ecc.
Già, anche se molte volte in caso di malfunzionamenti, basta riassegnare le codifiche agli stessi iniettori.
dimentichi che il mio migliore amico lavora in bmw da mezzo secolo. ma ovviamente tu non ne sai nulla di iniettori di scarsa qualità che montano le bmw.........quindi è giusto non mettere additivi .