dalla mancato funzionamento della candeletta (e dal non riscaldamento uniforme della camera ) con conseguente squillibrio
Quello può causare la non rotondità del motore al primo avviamento a motore frddo, ma a motore caldo la candeletta è ininfluente!
vibra solo! il motore che gira bolso (come se perde qualche giro intendi?) lo sento solo al minimo e specialmente quando l'auto è fredda o lasciatsa mezza giornata all'aperto di inverno con freddo riggido, a volte molto evidente come se si volesse spegnere, ma appena riscalda tutto torna a posto; in occasione della sostituzione dei collettori aspirazione e scarico feci cambiare tutte le candelette ma non cambiò nulla
ma il particolare n.10 è una or??? no perche ultimamente ho smontato i miei....e nel rimontarli...non l'ho messa....in effetti mi pare che non c'era....
Stesso difetto che mi faceva l'ultima 330Cd, pensavo fossero le candelette, ma poi anche sostituite, avevo ancora il medesimo problema, allora ho controllato il modulo preriscaldo pensando fosse partito, invece era funzionante. Il mio pompista mi ha dato diverse soluzioni, non ve le elenco perchè l'ho mandato a fancu.lo seduta stante...
certo...perchè? non mi pare una cosa complessa....bisogna mettersi solo il calendario davanti agli occhi, per evitare di scordarsi di nominare qualche Santo...tt qui.....
Lo sai che vanno smontati a freddo che ogni iniettore ha la sua posizione e codice in centralina, e ogni volti che li smonti devi cambiare la guarnizione di tenuta. Non è che li hai mischiati magari?
no no li ho numerati prima di smontarli....prima di rimontarli li ho fatti controllare per benino...erano ok....
Il 330d E46 (204cv) aveva il minimo che "pendolava" leggermente finchè non era calda, ma il motore girava pieno... Ora anche la E60 noto che fa lo stesso ma in maniera meno accentuata: esperienze simili le avete avute?
Può essere il sensore pressione sul flauto del rail part n°3 http://bmwfans.info/parts/catalog/E...stem/high_pressure_accumulator_injector_line/ Oppure può essere il regolatore di pressione che non riesce a regolare stabilmente la pressione, part n°2. Su alcuni 330 ho risolto con il regolatore della pompa alta pressione, poart. n° 2 http://bmwfans.info/parts/catalog/E...e/fuel_preparation_system/high_pressure_pump/ Ovviamente prima di sostuire a caz.zo di cane bisogna fare un controllo elettronico in centralina e visualizzare i parametri dei componenti sopra citati e valutarli per arrivare al sens. incriminato.
mmm mi spiace io li ho dovuti tirare fuori per sostituire guarnizione coperchio punterie....cmq il dot. miglio, mi pare che abbia centrato il tuo prob:wink:
Scusate se riapro questo vecchio tread...anche a me capita la stessa cosa che capitava a Smerki, ma io però ho già cambiato le candelette (me ne dava 3 bruciate e pensavo fosse quello il motivo) il problema però è rimasto...sempre i primi 10 sec...poi va via...certo che però sentire il motore che gira così anche per 10 sec non mi fa piacere per niente. ma che davvero l'iniettore è il pezzo n°8? non ci vuole nulla quindi a raggiungerlo... è più semplice che smontare le candelette?