rigenerazione iniettori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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rigenerazione iniettori

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da status, 11 Settembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A parte gli scherzi..
    Ma ti vibra solo o senti il motore che gira bolso?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dalla mancato funzionamento della candeletta (e dal non riscaldamento uniforme della camera ) con conseguente squillibrio
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    quello e un altra cosa (probabile un iniettore )
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quello può causare la non rotondità del motore al primo avviamento a motore frddo, ma a motore caldo la candeletta è ininfluente!
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma lavorano anche a motore caldo ?
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No, si attivano solo ad una certa temperatura.
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d

    vibra solo!
    il motore che gira bolso (come se perde qualche giro intendi?) lo sento solo al minimo e specialmente quando l'auto è fredda o lasciatsa mezza giornata all'aperto di inverno con freddo riggido, a volte molto evidente come se si volesse spegnere, ma appena riscalda tutto torna a posto;
    in occasione della sostituzione dei collettori aspirazione e scarico feci cambiare tutte le candelette ma non cambiò nulla
     
  8. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quindi d'inverno al primo avviamento ti gira un pò singhiozzando per 10/15 secondi poi si assesta?
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti sei smontato tu gli iniettori?
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    proprio così
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Stesso difetto che mi faceva l'ultima 330Cd, pensavo fossero le candelette, ma poi anche sostituite, avevo ancora il medesimo problema, allora ho controllato il modulo preriscaldo pensando fosse partito, invece era funzionante.
    Il mio pompista mi ha dato diverse soluzioni, non ve le elenco perchè l'ho mandato a fancu.lo seduta stante...:lol::lol::mrgreen::mrgreen:
     
  13. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    certo...perchè? non mi pare una cosa complessa....bisogna mettersi solo il calendario davanti agli occhi, per evitare di scordarsi di nominare qualche Santo...tt qui.....:lol:
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Lo sai che vanno smontati a freddo che ogni iniettore ha la sua posizione e codice in centralina, e ogni volti che li smonti devi cambiare la guarnizione di tenuta.
    Non è che li hai mischiati magari?:lol:
     
  15. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    no no li ho numerati prima di smontarli....prima di rimontarli li ho fatti controllare per benino...erano ok....
     
  16. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Il 330d E46 (204cv) aveva il minimo che "pendolava" leggermente finchè non era calda, ma il motore girava pieno...
    Ora anche la E60 noto che fa lo stesso ma in maniera meno accentuata: esperienze simili le avete avute?
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Può essere il sensore pressione sul flauto del rail part n°3

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E...stem/high_pressure_accumulator_injector_line/

    Oppure può essere il regolatore di pressione che non riesce a regolare stabilmente la pressione, part n°2.

    Su alcuni 330 ho risolto con il regolatore della pompa alta pressione, poart. n° 2

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E...e/fuel_preparation_system/high_pressure_pump/

    Ovviamente prima di sostuire a caz.zo di cane bisogna fare un controllo elettronico in centralina e visualizzare i parametri dei componenti sopra citati e valutarli per arrivare al sens. incriminato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  18. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm mi spiace io li ho dovuti tirare fuori per sostituire guarnizione coperchio punterie....cmq il dot. miglio, mi pare che abbia centrato il tuo prob:wink:
     
  19. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    Se non peggiora la lascio così...
     
  20. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    Scusate se riapro questo vecchio tread...anche a me capita la stessa cosa che capitava a Smerki, ma io però ho già cambiato le candelette (me ne dava 3 bruciate e pensavo fosse quello il motivo) il problema però è rimasto...sempre i primi 10 sec...poi va via...certo che però sentire il motore che gira così anche per 10 sec non mi fa piacere per niente.

    ma che davvero l'iniettore è il pezzo n°8? non ci vuole nulla quindi a raggiungerlo...

    è più semplice che smontare le candelette?
     

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