il mio preventivo di 2500€ era per iniettori nuovi almeno credo perchè non mi hanno parlato di rigenerati.Comunque sono completamente fuori di testa in questa cazz..di conce probabilmente non sanno contare fino a 2500.
e no caro nuovi costano circa 400 € ciascuno più la mano d'opera meno lo sconto e siamo a circa 2500 € ho il preventivo in macchina.
avevo avuto lo stesso problema con un il mio vecchio 525 e39,la diagnosi diceva iniettore inchiodato da sostituire .costo 300 euro piu' manodopera.io l'ho portata da un buon pompista(ce ne sono tanti)e con 150 euro li ha revisionati tuti e sei.problema risolto.
Anche a me vibrava al minimo. A Maggio 2009 l'ho portata in BMW Milano e mi hanno eseguito: Cod. 1223505 Sostituzione di tutti i bulbi 18 x 5,5 = 99,00 Eur Cod. 12237786869 Candel ad in 6 x 21,41 = 128,46 Eur Totale 227,46 Hanno cambiato le candelette e non vibra più.
Che nesso c'è tra le candelette e la vibrazione!!?? Iniettore revisionato.... esso è composto da una parte elettronica/elettromeccanica e da una parte meccanica. Suppongo che venga sostiutita la parte meccanica, ma l'elettrica resta la stessa? Comunque sugli additivi ho i miei seri dubbi... e per quanto la rigenerazione degli iniettori ci sono ditte specializzate (centri bosch ecc. ecc.) che fanno gli stessi lavori a prezzi più contenuti.
Ok, ma atd dice che in bmw danno solo i rigenerati e infatti sull'ETK vengono chiamati: Remanufactured Injector al prezzo di 260€ scarsi. Di iniettori nuovi non se ne vedono a listino. Penso tu possa trarre le conclusioni!:wink:
la rigenerazione di un iniettore cioè la revisione costa circa 70euro ad iniettore, con sostituzione della punta. Se il corpo dell'iniettore è danneggiato e questo si vede solo ad iniettore smontato e applicato al banco è necessaria la sostituzione completa dell'iniettore! costo in bosch compreso tra i 250-300euro. Mi è capitato su un mercedes questa estate che 2 iniettori erano da buttare ed altri due erano funzionanti con le punte da cambiare, ho fatto un salto su ebay.de e con 750euro mi sono portato a casa 4 iniettori nuovi, testati dal pompista una volta arrivati, senza dare i vecchi indietro.
Da quanto ho capito, una candeletta rovinata andava ad influenzare anche un iniettore. Ai tester della BMW l'iniettore dava degli errori per valori sballati, anche se ancora nella norma. Dopo la sostituzione delle candelette è rientrato su valori normali.
Il 99% dei possessori di bmw d ha le candelette bruciate. Sul 330 cd ne avevo bruciate 2a 30.000 km circa, sul 530d, controllato con la diagnosi prima di partire per le ferie, zero errori, tornato dalle ferie, ricontrollato per curiosità e mi apparso l'errore della terza candeletta fulminata, e i km sono poco piu di 38.000. Ma la zoppatura ai 1000 giri c'è e c'era anche prima. Quel tentennamento a 1000 giri lo si sente solo in folle e se lo vai a cercare. In marcia è impercettibile, fatto sta che qui nesuno prima se n'era accorto.
Sarebbe bello se qualche tecnico BMW ci dicesse anche cosi per curiosita' da che cosa e' dovuto. Io immagino sia qualcosa tipo il passaggio della gestione motore dal programma che regola il minimo a quello di funzionamento vero e proprio.
Quindi non si accende nessuna spia e non si sente nulla ... ? Come faccio a capire se una candeletta è andata, devo per forza portare la macchina in diagnosi ?
Si devi fare un controllo in centralina, un mio amico a cui ho venduto il mio primo 330cd ne aveva bruciate 6 su 6, ma non dava nessun problema, se non a temperature rigide al primo avviamento.