io l'ho fatta in un'officina di camion , avendo mio padre che fa il camionista e dopo averla fatta sul camion l'ho fatta fare nelle 2 auto che ho a casa . costo una 50ina di €.... ho provato anche i + famosi additivi detti e provati sul forum, ma nulla...inpa dava sempre gli stessi risultati, ovvero iniettore n2 a + 3,90 o una cosa simile vabbè , cioè Fuori...dopo la pulizia non dico che sono a 0 ma almeno è rientrato nel verde. prima ero messo così: A/C spenta http://imageshack.us/photo/my-images/11/airconditionoff.jpg/ A/C accesa http://imageshack.us/photo/my-images/833/airconditionon.jpg/
Pensavo avesse un costo maggiore,mi informero' anche perche' penso di non aver mai fatto controllare gli iniettori e penso che anche quelli debbano avere una loro manutenzione.
Come ho detto anche in un altro post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?94923-Additivi-per-pulire-iniettori&p=6331787&viewfull=1#post6331787 , è un operazione di "lavaggio". il prodotto all'interno di questa bombola che spara il liquido a 5 bar se non ricordo male, è un prodotto della tuneup...ripeto non mi ricordo bene perchè non è che andavo a sbirciare in officina i vari prodotti, però il ragazzo mi disse che usava sto prodotto nuovo della tuneup..una volta eseguita la procedura mi son dimenticato di dirvi, che mi ha dato mezzo litro di additivo da usare al prossimo pieno...1 pieno con l'additivo, il successivo senza, e il successivo ancora sempre con l'additivo---->procedura finita. al momento con l'inpa i valori erano migliorati, ovvero nel giro di 2 settimane...adesso non saprei..scendo giù in garage e vi faccio una foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
situazione dopo 3 mesetti dal "lavaggio" ...auto appena accesa adesso (temperatura esterna del garage 16C /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )Ac On http://imageshack.us/photo/my-images/689/inpacorreziniettori4nov.jpg/ sembra tutto regolare dil fallo anche te questo test per vedere se sei in forma o meno
di soloto fa la rigenerazione ogni 400-500 km pero dipende del carburante dipende di dove giri , cita o fori cita,di come giri dipende di tante cose. e non centra che a la marmita vicino ala ruota che non la marmita si riscalda il filtro fap si riscalda a 800 gradi e il filtro e da qualche parte in mezzo ala machina fra la marmita e il catalizatore
mi inserisco nella discussione: all'inizio del post si parlava di puzza di freni bruciati alla ruota posteriore lato guida... io soprattutto quando vado piano mi capita di sentire alla ruota posteriore lato guida una puzza di plastica bruciata tipo quando si brucia un bicchiere di plastica per intenderci.... ho gia salito la macchina sul ponte per vedere se c'erano buste di plastica o altro ma non c'é niente e cmq sta cosa la fa da sempre e sono gia passati 2 mesi a 8.000km quindi escluderei qualsiasi tipo di residuo,le ruote non toccano sui parafanghi.... sono quindi le rigenerazioni?
OT sono di acireale e abbiamo la stessa auto,tu vai da portale?o da alfonso alla procar? se ti va ci incontriamo così facciamo un confronto per vedere differenze e problemi visto che di ste macchine qui ce ne sono poche,ciao :-D
Si in effetti avevo notato che abbiamo macchine gemelle, ma proprio gemelle in tutto!!!! Io la porto alla procar per alcune cose, da un amico che conosce... molto... molto bene la serie 5 e in fai da te per altre (per il poco che posso, in genere do una mano), senz'altro ci si può vedere qualche giorno anche se sono spesso fuori. Ti mando un MP con i miei numeri, complimenti per la macchinona! Scusate OT
Ragazzi 5 anni fà mi sono recato da Bartoli a Faenza per modificare il Fap( ...lo ha forato) e poche settimane dopo ho modificato anche la centralina ri-mappandola e non ho mai avuto problemi di spie accese o di controllo fumi. L'auto al momento della modifica aveva circa 55K ed oggi ne ha ben 193K, e ultimamente spesso va in rigenerazione anche se è "bucato" dato che la centralina motore rileva delle contro-pressioni diverse al Fap. Per cui, dato che in quel periodo non esisteva modo di eliminare elettronicamente la rigenerazione del FAP, cosa che si può fare da poco tempo, mi sorge una domanda oggi. E' il caso di agire elettronicamente per eliminare la rigenerazione? Una nota azienda italiana che rigenera FAP mi ha consigliato (..dato che è bucato e non si può rigenerare) di eliminare elettronicamente la rigenerazione o di sostituirlo con uno integro. Voi cosa mi consigliate???
io personalmente ti consiglio di seguire quanto suggerito dall'azienda cui menzioni. in primis seguirei il consiglio di avere l'auto in regola con il codice della strada.
R: Rigenerazione FAP Elimina il fap 5 anni fa e adesso gli consigliate di installarne uno nuovo? Epici Se lo installi spenderai come minimo dai 1200 euro in su mentre se elettronicamente disabili le rigenerazioni ti costerà la butto la qualche centinaio di euro Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
e dove sta il problema,scusa ??ha chiesto un consiglio,ed ho dato il mio parere.che lo abbia "eliminato" 5anni fa non ha importanza.
R: Rigenerazione FAP Sicuro non abbia importanza a livello meccanico e non solo reinstallare un fap su un motore che ha fatto 150 mila km quasi senza? Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free