Ragazzi apro questo post per rendervi partecipi della brutta disavventura che mi è capitata con il motore della mia auto. Il famoso n47d20a purtroppo nel mio caso non è stata la catena ad abbandonarmi anzi la catena è l’unica cosa che si è salvata. Si è rotto il fermo della bronzina di banco che roteando su se stessa ha rotto il monoblocco l’albero stesso e poi conseguente fusione del motore Portato il motore da artigiani molto competenti me l’hanno riportato a nuovo barenando il monoblocco albero motore nuovo,bielle nuove,bronzine nuove fasce nuove, revisione completa di testata e pompa olio e distribuzione nuova metto qualche foto pwr farvi vedere il risultato
Intorno ai 3000e la batosta è stata l’albero motore in bmw solo quello quasi 8/900e E si il motore ora è nuovo
Penso che il prezzo sia giusto, anche perché se cercavi un motore completo usato, comunque non ti potevi fidare di come sarebbe stato! Ora in ogni caso è come avere la macchina nuova!, Goditela e ti auguro di farci tanti km
Hai proprio ragione ,sono contento del lavoro e del prezzo dato che ci sono gia passato con un motore usato che dopo pochi mesi mi ha abbandonato ora mi sono imparato
Va bene così, perché immagino che l'alternativa sarebbe stata trovare un motore usato di provenienza incognita e dal passato sconosciuto forse avresti pagato, qualcosa in meno tipo 1500-2000 euro ma è un rischio maggiore
Sarei proprio curioso di sapere da qualche intenditore, quanto avresti speso per fare quel lavoro fatto da te, però alla casa madre BMW!
Alla bmw ci sono stato e la mi hanno detto che loro montano solo motori di rotazione ma parliamo di piu del doppio anzi loro stessi mi hanno indicato di procedere cosi perche altrimenti la riparazione superava il valore dell’auto
Eh immagino! Pensa che io, per tutto il lavoro eseguito per sistemare la sola catena distribuzione in BMW ho speso 1200 euro, ma penso di essere uno dei più fortunati, perché ho sentito di gente che ha speso molto di più! Perché il motore l'hanno dovuto tirare fuori dal vano scocca.
In Bmw lavori del genere se li sognano. Sono solo dei cambia pezzi... non fanno nessun lavoro di ripristino di meccanica
Io un motore alleggerito nuovo in bmw l'avevo pagato 5800€..ho preferito comprarlo nuovo perché a seconda dell'anno sono difettosi anche i blocchi motore.. Si crepano tra il secondo e il terzo cilindro...
tanto con i motori n47 è un terno a lotto purtroppo il problema di fondo è che sono progettati male catena sottodimensionata pattini che si rompevano adirittura l'ugello che lubrifica la distribuzione in plastica molto delicato, per non parlare dell'albero e dei contralberi,anche la succhiarola dell'olio e stata fatta male e come cigliegina sulla torta la famigerata cp4 quindi bisogna trattare bene il motore ma sopratutto incrociare le dita perche qua da me conosco una persona che con una e90 ha fatto 600000km senza grossi problemi mentre mio padre con la e92 ha rotto la distribuzione a 100000km quindi a casa stiamo con 4 motori per due auto