Salve ragazzi sulla mia vettura(330d e46 184cv) dovrei rigenerare la turbina. Essendo che ha da poco che sono nel mondo delle automobili e soprattutto sul mondo delle bmw vorrei essere consigliato da voi da chi farla rigenerare, che sicuramente in questo forum milioni e milioni di utenti che possiedono l'e46 hanno rigenerato la propria turbina.ASpetto con anzia le vostre risposte. Grazie anticipatamente:wink:
Guarda il punto non è rigenerarla perchè in questo sono tutti bravi ma possedere la giusta equilibratrice e, soprattutto, saperla usare. E' questa operazione che ti porta a farla durare a lungo altrimenti il risultato sarà sempre una rottura prematura a partire da rigature all'alberino. In ogni qual modo, contatta l'utente dodo del forum che potrà consigliarti al meglio su cosa fare della tua ( in genere lui si orienta sulle forniture di rigenerate con reso da parte del cliente e di una polizza assicurativa che entro 12 mesi assicura la sostituzione gratuita incondizionata ) . Precisamente non ci hai spiegato quali sintomi stai patendo nè quanti km hai percorso perchè potrebbe anche convenirti di portarla alla fine e poi cambiarle solo il coreassy avendo alla fine con scarsi 500 eur un prodotto nuovo in mano a tutti gli effetti e, soprattutto, equilibrato dalla fabbrica con macchinari a controllo numerico sempre aggiornati.
io ti consiglio di prenderla nuova. per i motivi che ha spiegato cristian le turbine rigenerate difficilmente vengono bene come le originali e per un risparmio di 2-3 euro non ne vale la pena e hai un fermo macchina di diverse settimane. la garrett gt2256v che monta il 184cv la trovi sulle 8-900 euro. e con qualcosa in piu prendi la gt2260v che monta la 204cv e il 218cv ed e' notevolmente piu grossa di quella originale. bisogna apportare alcune modifiche per montarla ma un bravo meccanico non ha problemi. dai un occhiata qui http://www.turboplanet.it/
Lo so che a rigenerare le turbine sono tutti bravi ma la differenza è su piccoli dettagli che fa variare la durata della turbina infatti chiedevo a voi perchè sicuramente in questo forum molti utenti hanno rigenerato le proprie turbine e vorrei sapere come si sono trovati e se gli è durata o gia incomincia fare qualche difetto. La mia vettura ha 120 000km e il problema che mi da è che la turbina perde olio e quando la vettura entra in temperatura fuoriesce dallo scarico fumo bianco a non finire. A dire la verita gia avevo avuto l'idea di montare la turbina del 204cv ma mi sembrava che era una cosa impossibile, mi potresti illuminare su quale modifiche bisogna fare per montare la turbina del 204cv sul 184cv tanto per farmi un'idea della spesa che dovrei affrontare.
premesso che non conosco il venditore ma il prezzo appare buono : http://cgi.ebay.it/TURBINA-BMW-330D-E46-184CV-704361-GT2260V-GT2256V- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-/220820414758?pt=Ricambi_automobili&hash=item3369ec2126
Se avessi udito un sibilo + forte del normale ti avrei consigliato di revisionarla, entro i 250-300 eur te la cavavi a buon mercato ( io lo faccio di norma ogni 50mila km su tutte le auto che ho perchè mi costa 150 eur ) ma uscendo fumo allo scarico oramai questa turbina sta lavorando ampiamente con forte usura sull'alberino e revisionarla costa pari o + di mettere l'intero coreassy come quello del link del mio precedente post, il risultato sarà una turbina nuova pronta a macinare km su km.
Ok grazie del consiglio mi orienterò su una turbina nuova originale garrett perchè comprare una turbina come quella del link precedente e pagarla 500euro gia dopo un annetto darà problemi dato che nella mia macchina c'è rimapata la centralina e la turbina è sotoposta sforzi maggiori che gia non è riuscita a sostenerla quella origina figuriamoci una sottomarca. Esiste qualche rivenditore garrett sul web da dove potrei aquistare la turbina???
guarda, forse non hai inteso che quel coreassy in vendita è nuovo e dovrebbe essere originale garrett. ciò che rimarrebbe della tua sono le chiocciole che non sono soggette ad usura. Poi vabbè la scelta è tua e se vuoi prendere tutto nuovo inutile che ti rivolgi on line ma basta che vai presso un autoricambi della tua città, i prezzi sono quelli grosso modo essendo il listino uguale per tutti e la scontistica grosso modo idem. Ma tu a che pressioni giri che hai così timore ? io giro a 2 bar di picco e 1,75 costante fino ai 4000 giri e poi tra 4000 e 5500 progressivamente a scendere fino 1,4bar.
per montare la gt2260v del 204cv non c'e' nessuna difficolta' particolare. se ricordo bene va modificato il tubicino che porta l'olio alla turbina e il raccordo di gomma della chiocciola d'aspirazione. ti dico in anticipo che per farla rendere al meglio dovrai ritoccare la mappatura per adeguare l'iniezione di gasolio. il filtro vapori olio l'hai mai cambiato??? da quanto dici ormai la tua turbina e' k.o. ma questa usura precoce mi fa pensare ad una mancata manutenzione del filtrino... per farti un idea (ho il 184cv anch'io) la mia turbina l'ho smontata a 230.000km che ancora era perfetta...nessuna perdita d'olio,nessun fischio strano e soprattutto gioco dell'alberino nullo! ma quando ho preso la macchina ( che aveva 150mila km) per prima cosa ho eliminato i cat e sostituito il filtro in spugna dei vapori olio con quello a decantazione che e' esente o quasi da manutenzione...