BMW Z4 E85/E86 - Rigenerare motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Rigenerare motore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dogma, 6 Gennaio 2021.

1. dogma

dogma Aspirante Pilota

22
    0
    27 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    z4
    Dato che ormai, causa maledetta trasmissione che non regge oltre i 370 nm, mi devo rassegnare a non poterla elaborare come vorrei, sono alla ricerca di un modo per rigenerare il motore m54b22 della mia (siamo sui 190 mila KM), senza spendere le cifre di uno rifatto da preparatore (almeno 10 mila).
    Quindi volevo sapere se qualcuno qui si è già rivolto a dei centri in Italia o Germania (io avrei adocchiato la srm di Pavia).
    Preciso che non voglio limitarmi ad una rinfrescatina rettificando solo la testa come fanno molti, bensì sostituzione pistoni, rettifica cilindri, canne e segmenti, e magari pure le bielle.
    Vorrei infatti cmq montare un piccolo volumetrico, per prendermi almeno quei 370 nm, con la consolazione di averceli dal minimo, a differenza del m54b30 aspirato.
    Però cm detto prima non ha senso spendere per un motore che regge almeno 500 cavalli se poi non li posso usare per via della trasmissione.
    Spero di aver espresso presto chiaramente il mio ragionamento dato che mi rendo conto essere una richiesta un po insolita

2. Zinj

Zinj Kartista

198
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Sulla rigenerazione del motore non so aiutarti... ma per quanto riguarda l elaborazione sono curioso... hai già pianificato tutto? Quanti cv guadagneresti? A che prezzo? Dovresti sostituire altre parti della trasmissione o lasceresti tutto originale?
    Io ho m54b30 e tempo fa chiesi un po' di informazioni a un meccanico che aveva "volumetrizzato" la sua...

Condividi questa Pagina