Dato che ormai, causa maledetta trasmissione che non regge oltre i 370 nm, mi devo rassegnare a non poterla elaborare come vorrei, sono alla ricerca di un modo per rigenerare il motore m54b22 della mia (siamo sui 190 mila KM), senza spendere le cifre di uno rifatto da preparatore (almeno 10 mila). Quindi volevo sapere se qualcuno qui si è già rivolto a dei centri in Italia o Germania (io avrei adocchiato la srm di Pavia). Preciso che non voglio limitarmi ad una rinfrescatina rettificando solo la testa come fanno molti, bensì sostituzione pistoni, rettifica cilindri, canne e segmenti, e magari pure le bielle. Vorrei infatti cmq montare un piccolo volumetrico, per prendermi almeno quei 370 nm, con la consolazione di averceli dal minimo, a differenza del m54b30 aspirato. Però cm detto prima non ha senso spendere per un motore che regge almeno 500 cavalli se poi non li posso usare per via della trasmissione. Spero di aver espresso presto chiaramente il mio ragionamento dato che mi rendo conto essere una richiesta un po insolita
Sulla rigenerazione del motore non so aiutarti... ma per quanto riguarda l elaborazione sono curioso... hai già pianificato tutto? Quanti cv guadagneresti? A che prezzo? Dovresti sostituire altre parti della trasmissione o lasceresti tutto originale? Io ho m54b30 e tempo fa chiesi un po' di informazioni a un meccanico che aveva "volumetrizzato" la sua...