Ciao a tutti :wink: volevo chiedere se era possibile rigenerare i cerchi modello 296, vi chiedo questo perchè hanno una lavorazione particolare non vorrei che li devo portare per forza alla bmw, grazie e ciao
Tutto è possibile. Se il cerchio è piegato, lo puoi far sistemare senza problemi, magari chiedi al tuo gommista o carrozziere che conoscono in zona. Se il cerchio è crepato (mio modesto consiglio) seppur sia anch'esso riparabile, soprattutto sui primi 296 è meglio cambiarlo, perchè alla prima botta si creperà nuovamente. Naturalmente se vai in bmw queste due opzioni di riparazione non te le proporranno e ti venderanno il cerchio nuovo. Quindi ripeto, chiedi al tuo gommista, solitamente (almeno da me funziona così) sono loro che te li inviano da chi li raddrizza o salda.
grazie per le risposte ragazzi, vi ho fatto questa domanda non perchè sono piegati o crepati soltanto perchè ho preso un marciapiede però siccome ho notato che hanno una lavorazione particolare non credevo che un gommista poteva rigenerare il modello 296, cmq oggi vado da un gommista vediamo che mi dice spero che hanno accorciato i tempi, perchè prima per rigenerare un cerchio ci volevano 7 giorni perchè passavano una volta a settimana i corrieri, vi farò sapere
Sì i 296 hanno il problema che hanno una parte verniciata e i bordi esterni sono invece in alluminio naturale a vista... Fallo notare al gommista e facci sapere che risponde, il mio carrozziere si è rifiutato di farmi il lavoro appunto perché non sono tutti verniciati. Ciao
Gia', non ricordavo...un conto pareggiare e poi verniciare tutto il cerchio, un altro aver parti da non verniciare. Facile che prima vernicino tutto e poi liscino le parti a vista, cosa che un carrozziere non farebbe, a meno di far spendere parecchio. Per una riparazione e verniciatura totale ben fatte si spendono circa 150 euro. Per un lavoro complicato i costi aumentano. Piu' che un gommista, che ci mette il suo ricarico e fa fare il lavoro da altri, cercherei una ditta che li ripara direttamente, non un carrozziere. Basta mettere sulla ricerca "riparazione cerchi" e la tua zona, troverai sicuramente ditte specializzate, magari piu' attrezzate per questi cerchi.
a me sistemare un cerchio classico mi hanno chiesto 60 euro, da verniciare dato che mia madre lo aveva segnato su un marciapiede
puoi sempre valutare un'altra opzione, ovvero riverniciarli tutti senza lasciare parti cromate differenziate, magari nel grigio un po' piu' scuro della serie limitata millemiglia...in questo modo non avresti il problema di trovare chi si prenda la magagna di farli mezzi verniciati e mezzi cromati.
probabile sappiano magari fare questi cerchi, ma resta il fatto che se non li porti di persona, partono 100 euro solo per spedizione andata e ritorno, piu' il lavoro, che con verniciatura differenziata sara' piu' caro, quindi non meno di 2/300 euro suppongo a cerchio.
se vuoi cerca nei vari forum la ditta di latina che rigenera i cerchi.....so che ora si è divisa e a latina ce ne sono due....non so dirti nello specifico chi sia meglio, ma so che han fatto dei bei lavori! SiSco
Avrei una domanda da porvi: Le nostre E89 possono montare i 19" da 225 anche dietro o sono omologati solo i 255?
Per avere una risposta certa devi guardare il TUO libretto. Vista la creativita' della motorizzazione italiana io mi fiderei solo di quello che c'e' scritto sul mio.