Buongiorno, ieri seri mi hanno fatto il regalo di Natale, una bella strusciatina di auto. Fortunatamente nella sfortuna ho beccato il tipo e con una bella constatazione amichevole siamo tornati a letto. Il danno è lieve..una rigata nel posteriore e conseguente sverniciata. La mia domanda è: dato che deve pagare lui..meglio andare in bmw officina della concessionaria o andare dal carrozziere dell'assicurazione? (la mia ovviamente) Me lo ha proposto l'assicuratore ma dato che è il primo anno che ho questa nuova assicurazione non saprei che fare, dato che non conosco nemmeno il carrozziere di loro fiducia. Grazie a chi mi risponderà.
informati sul carrozziere di fiducia della tua carrozzeria, se in gamba farà un lavoro di ripristino paritario alla carrozzeria bmw, in fin dei conti si tratta di semplice rigatura
Concordo, e poi BMW non è che abbia delle carrozzerie “proprie”, ma solo autorizzate. Per una cosa così io mi informerei giustamente come già detto dalla carrozzeria associata all’assicurazione ma chiederei anche un po’ di info in giro su altre carrozzerie che notoriamente lavorano bene. Fossi della mia zona ad esempio un paio saprei indicartele (e una è quella autorizzata BMW); chiedi un po’ in giro e ovviamente chiedi a gente che non si accontenta di tutto...
a Rovigo invece come da molte altre parti non esiste carrozzeria Bmw o carrozzeria autorizzata Bmw ma solamente una carrozzeria "accreditata" di alto livello alla quale la concessionaria si appoggia per le riparazioni
Adesso che mi ci fai pensare forse neppure quella a cui si appoggia BMW di qua non è autorizzata, o meglio lo è ma Mercedes...
A Rovigo la carrozzeria storica autorizzata bmw ha cambiato proprietario anni fa e da allora gli elevati standard scesero, adesso l'attuale carrozzeria dove fanno le riparazioni è autorizzata del gruppo Audi-Vw da sempre e da qualche anno serve anche Bmw
A Pisa uguale. BMW si appoggia a carrozzeria MB. Gino ha tutti i marchi, quindi presumo che più o meno indirettamente si conoscono tutti.
Meglio andare in BMW, sicuramente il lavoro sarà fatto bene... qua a Varese la carrozzeria a cui si appoggia la concessionaria è una delle migliori.
si ritorna a quanto detto prima, le più sono carrozzerie diciamo scelte da bmw perché di carrozzerie autorizzate o di proprietà del gruppo bmw ce ne sono poche
Esattamente, però io ho avuto brutte esperienze in passato con gli affiliati dell'assicurazione, sia come ripristino vetri che come carrozzeria.
Non sempre le carrozzerie convenzionate con le assicurazioni sono le migliori, spesso sono solo le più economiche . Ma ti dirò che il ripristino di una grandinata tutto sommato leggera fatto a freddo in carrozzeria bmw, non ha riportato l’auto alle condizioni originali, in controluce sulla capotta qualche alone si vede ancora.
ok! ho ancora tempo per rispondere all'assicuratore dato che non mi farebbero di certo il lavoro in queste settimane. Il mio dubbio mi è sovvenuto dato che non so se dovranno cambiarmi direttamente il posteriore o riverniciarlo. Non me l'hanno distrutta..ma ha due segni neri praticamente sulla chiappona destra negli angoli. Se riesco vi posto qualche foto.
Dispiace per la rigatina: scegli quello che preferisci di carozziere visto che il danno é di scarsa importanza.
io andrei in Bmw, non tanto per la carrozzeria che magari non hanno, ma per la riparazione!!...se poi non va bene, almeno puoi prendertela con Bmw direttamente...e non con la carrozzeria..
alla fine farò fare al carrozzaio dato che lavora con concessionarie bmw..Ho chiesto in giro vari pareri da chi ci ha fatto fare qualche lavoretto e mi è stato riferito che ci sanno fare!