Buonasera amici, come da titolo. Ho un Z4 28i di tre mesi e tutte le volte che faccio rifornimento (sempre self) divento matto perchè la pistola scatta sempre, anche a serbatoio quasi vuoto, come che il flusso di benzina sbattesse contro qualcosa e tornasse indietro facendo, appunto, scattare la pistola. Le ho provate tutte, cambiando angolazione, facendo uscire un possibile gas (che non credo nemmeno ci fosse), tirandola fuori o premendola tutta dentro (si ok ai doppi sensi ci ho pensato pure io... Vi prego niente battute)... Per fare 50/60 euro di benzina ci impiego 5 minuti... Decisamente troppi... A voi capita qualcosa del genere? C'è qualche trucco che io neo possessore di Z4 non so? È un difetto ? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao, all'inizio è capitato anche a me lo stesso problema. Credo sia solo una questione di angolazione della pistola: io ho risolto evitando di poggiarla fino in fondo, mai più accaduto.
Ciao Fomentator, grazie per la sollecita risposta... Io purtroppo non sono ancora riuscito a trovare la giusta angolazione... Speriamo presto di trovarla... perchè fare benzina così è un vero strazio....
A me è capitato solo in un distributore; comunque prova a non inserire la pistola fino in fonda come ti ha detto Fomentator
:-) al prossimo pieno (faccio circa 600 Km in due settimane) provo e vi so dire... Magari cambio anche distributore... Peccato perchè questo era uno di quelli che faceva i prezzi migliori... che di questi tempi non ci si sputa sopra... grazie grazie...
Un po' di pazienza suvvia con quel che consuma Ho notato anch'io la cosa ai primi rifornimenti,come ti e' stato suggerito se la tieni un filo indietro lo fa meno,immagino che il condotto di carico provochi un ritorno di benzina che blocca l'erogatore (c'e' anche la tecnica del non schiacciare completamente la leva della pistola erogatrice:wink:
Succede con qualsiasi auto, non solo con la z4. Quando entra la benzina forza l'aria presente nel serbatoio ad uscire e questo riflusso d'aria va a bloccare la valvola automatica della pistola della pompa. Si deve inserire quindi la pistola quanto basta a far aprire lo sportellino in plastica a molla e mai inserirla del tutto, cosi' che ci sia abbastanza sfogo per l'aria che esce senza che vada a forzare la valvola di sicurezza. Inoltre si deve tener premuta la pistola non completamente a fondo, proprio perche' alla massima potenza la benzina entra con maggior velocita' e di riflesso esce aria con maggior velocita' facendo bloccare la valvola automatica.