penso che l'argomento sia più spinoso di quanto sembri. Premesso che la legge mi trova d'accordo quello che mi fa pensare sono le "contromisure" che adotteranno i malviventi nel senso sapendo cosa si possono trovare davanti da ora in avanti presumo daranno fondo alle loro efferatezze. E a preoccuparmi non è l'imprenditore armato fino ai denti ma quello che le armi non le tiene e si trova in casa gente molto più incazzata di prima. Penso che reagire sia la cosa giusta da fare, e che se la reazione fosse il comportamento medio del cittadino di fronte al crimine beh i criminali avrebbero quantomeno vita più dura. Se assieme alla reazione c'è poi la solidarietà, nel senso quando uno viene aggredito/a per strada si trova un capannello di persone a dargli/le man forte randellando l'aggressore allora cominceremmo a ragionare per davvero. Purtroppo finora abbiamo sotto gli occhi quella ragazza friulana trascinata in un bosco e violentata da quel marocchino del cazzo a Bologna pochi mesi fa senza che nessuno dei numerosi passanti muovesse un dito. Mi chiedo come facciano a dormire la notte sapendo che la loro omissione è costata un sopruso del genere a quella ragazza. E pensare che potevamo trovarci con un marocchino in meno e una ragazza solo spaventata
azz, stavo pensando a una cosa: x tg han detto che rif.comunista ha proposta a genova di sequestrare le case sfitte da piu di 12 mesi x darle a chi ne ha bisogno siccome mi par tanto una minaccia a un proprio bene non è che se qualcuno aplica la nove legge e va a trovar rif.comunista non gli fanno nulla?
cosa credevi...la sinistra di oggi ha cambiato SOLO il nome...si chiamano pds, margherita, ulivo ma arrivano tutti dallo stesso ceppo...il pci.
e sta minchiata da dove esce????? fatemi capire io non sono neanche libero di esser sfigato che ho una casa sfitta e pure mi ci devon metter qualcuno dentro?????????????? ma io quasi quais già che è mia la brucio, ma di certo non la do in mano a 4 comunistelli!!!!!!!!! e siamo nel 2006................
si lo so, ma uno da genova che ha una casa sfitta minacciata di sequestro, puo o non puo sparare su rif.comunista con la nuova legge? ihih dai, che esagero. però è sempre una minaccia ai propri beni no? m_power su italia1 han fatto veder il foglio con il logo e le scritte di questa "proposta"
spero che quel foglio faccia la fine più logica... ovvero su per il colon dell'autore!!!!! cmq, ogni tanto se ne inventano delle belle!!!!!
a parte che di toglier la proprietà privata ne avevan gia parlato, ma tornando sulla legge della legittima difesa anche dei propri beni... non gli si puo sparare vero?
non credo, la leggitima difese dovrebbe esser lecita nel caso di rischio della propia incolumità... se per strada ti rubano il portafoglio e tu lo uccidi... ecco mi sa tabnto che non è leggittima difesa.... (purtroppo!!!!)
Chissà se per questa proposta/stronzata i soliti sfigati si muoveranno a fare cortei, manifestazioni o altro..... ...mi sa di no
mha... se non hanno un caz da fare come al solito, magari si ritrovano, due panini in saccocia, una birra del discount e giù a spacacr i mroni con le solite manifestazioni..............se però magari sono loro che hanno qualche casa sfitta........bè tutti zitti a casa................ :wink:
mms://video.jumpy.it/STUDIOAPERTO/C_8_video_19119_filevideo.wmv da copiar sulla barra degli indirizzi cosi lo apre lo stesso
Mmm... una legge che fa discutere. Ma in buona sostanza la .44 Magnum non la posso usare per strada quando mi passa il romeno con la Punto TD lanciando sguardi e baci a mia moglie?