Per quanto ne so ogni persona maggiorenne incensurata e senza problemi psichici ha diritto di possedere armi e tenerle in casa . Poi cè il cosiddetto ''porto d'armi '' che è il permesso per portarle fuori per uso sportivo tipo caccia , poligono ecc che ti permette il trasporto lungo precisi tragitti . In casa chiunque le può tenere ...besta che l'arma sia regolarmente registrata
Confermo che è così ....... esperienza personale Quando ho cambiato casa mi hanno fatto un permesso speciale in questura per il trasporto della vecchia Beretta in mio possesso da una casa all'altra.
Ragazzi io non capisco tutti questi commenti catastrofici, sembra che da adesso in poi tutti si comprano un arsenale da guerra e aspettano il primo che gli arriva dentro casa per ammazzarlo... Non è successo niente, rimane tutto cosi, chi ha la pistola ce l'aveva anche prima e gli avrebbe sparato anche prima, solo che adesso se lo ammazza non si deve sorbire anni e anni di udienze con la colpa di essersi difeso... Per me è una legge sacrosanta
oggi al tg in provincia di verona un tipo (forse x scarsa mira) ha preso un albanese sui 30anni che stava entrando dalla finestra, indagato x omicidio colposo, se la caverà con il vecchio eccesso di legittima difesa ?? c era da difendersi? la nuova legge cmq non è ancora stata pubblicata nella gazzetta ufficiale x tanto non c è.
se vedo un albanese che mi entra dalla finestra con fare minaccioso prima lo blocco puntando la pistola...e poi gli sparo nella gamba...e poi arrivano i carabinieri.
secondo me qualcuno che prima non l'avrebbe presa ora se la vuole, ci pensa su seriamente.. il rischio di finire in cella insieme a chi voleva svuotarti la casa (lasciamo perdere gli albanesi..i delinquenti spesso sono razze miste loro non fanno distinzioni) era un buon deterrente..
visto che da mme han provato più volte a rubare non mi sarebbe dispiaciuto prenderne una.. ma solo gli sbattimenti da fare tra denuncia e tutto il resto mi han fatto passare la voglia..
Appunto... vedi rimane tutto come prima, tu sei un esempio... Se uno voleva la pistola l'avrebbe già presa prima della legge
la mia menata maggiore sono i documenti all'inizio..certo che se qui continuano a farsi le villette prima o poi un pensiero lo faccio...
Quoto! Il problema è che sti bastardi fino ad ora non avevano nulla da perdere, se venivano presi andavano in carcere e mangiavano pure gratis, ora qualcosa da perdere c'è...... e secondo me appena ne seccheranno un paio ci penseranno su due volte prima di fare rapine. La situazione era assurda, questi arrivano non fanno un caxxo dalla mattina alla sera e per campare entravano nelle case a malmenare e derubare la gente..... ci voleva "un segnale" di cambiamento.