........... ........ sono tornato alle 20 da venezia............ poi non ti ho trovato a bordo strada per investirti...............
mative, themainecoon, spero che alla prossima pizzata ci potremo incontrare ... alla scorsa ho avuto il piacere di conoscere un sacco di gente interessante, un bel gruppo .. spero facciate parte la prox volta. e speriamo di poter venire con le nostre fantastiche X1 :wink:
quoto! ma mi viene anche da aggiungere che dipende da quale uso ne fa dell'auto. Per chi percorre 20 km/giorno e un paio di volte fa viaggi lunghi (> 500 km), un X3 mi sembra "sprecato" (IMHO). e comunque ancora nessuno mi risponde (non é assolutamente polemica, ma veramente per capire bene la situazione) sulla questione tagliandi, cambio olio (motore e al cambio), cambio gomme, (o scusate se mi avete risposto, me la sono persa ) ... non penso si possa dire che i consumi siano ridotti quindi i costi di gestione sono ridotti ... mi sembra azzardata come cosa
tu non mi hai visto..ho fatto di tutto per buttarmi sotto alla tua x1...... ......peso 90 kg....sai i danni che ti facevo!!!!
Ti dirò la verità.............. non ero con la mia X1.......... ricordandomi che tu avevi detto di non essere proprio minuto, alla fine ho preferito aggregarmi agli altri col pullmann.... (era un'uscita organizzata dall'ordine degli architetti alla biennale d'architettura...)....... e l'autista era anche uno piuttosto grintoso e incazzuto..........
Stavo leggendo la prova su strada della serie 5 2.0 184cv...secondo me la x3 andra' un po' meno.. Anche se il dichiarato non è cosi diverso, specie in accelerazione.. Secondo voi?
sezione frontale minore,altezza inferiore e no trazione integrale,credo proprio sia normale,anche se dovrebbero avere stazza simile. Credo proprio che se potessi permettermela,la serie 5 sarebbe la mia macchina. Adesso rileggo la prova,credo di avere solo quella della Touring.
Pero' la x1 non è un fuscello e si difende bene pur essendo x drive e più alta di una serie 5...ora mi sta venendo il dubbio che sia sottodimensionato...
mah,di x3 con il 177cv ne vendevano un sacco,e onestamente essendoci salito come passeggero una volta non mi sembrava cosi seduta. La nuova X3 credo che assolutamente non sfigurera' con il 184 Cv,poi se uno vuole il massimo prendera' il 6 cilindri,ma credo che la versione piu' venduta sara' la 2 litri. Ho letto addirittura che la Mercedes vuole fare una versione della serie S con il 2,2 da 204 cv!
Propongo la mia candidatura, magari nella logistica, ma il posto sceglilo tu perché sennò vi porto qui a milano e di parcheggio non ce ne è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il downsizing sta mietendo vittime illustri: uno pensa che una serie 5 non possa che essere 6L, ma poi ragionando con la testa piuttosto che con il cuore sceglie il 4L...e il portafoglio ringrazia, ma l'ego non è pienamente appagato però :wink: (stesso discorso per la X3)
Indubbiamente era e sara' la versione più venduta ed anche nell'usato le 2.0 sono quelle che perdono di meno a valore commerciale e sono le più richieste, coniugando prestazioni a bassi consumi e prezzi di gestione contenuti: sinceramente sulla x3 precedente andava degnamente il 2.0 cosi come ora su x1 dove addirittura non è sottodimensionato il 143cv, ma nella serie 5 a dirla tutta avere un'unita' 2 litri non è proprio il massimo cosi come non lo sarebbe sulla X5. Bisogna vedere le prestazioni ed i consumi effettivi su x3 e non i dichiarati: su serie 5 a consumi siamo abbondantemente distanti da quanto dichiarato dalla casa.
credo comunque che gli 11,6 km litro rilevati da 4ruote nel consumo combinato sulla serie 5 non siano malaccio,certo i dati delle case automobilistiche sono fatti sui rulli!! non hanno nulla di realistico. Sono assolutamente d'accordo con te,una serie 5 con il 4 cilindri 2.0 e' strana,ma ormai e' la strada che seguono tutte le case.
Sono prestazioni (quelle strumentali) quelle della serie 5 che per ottenerle bisogna comunque spremere il motore sempre, le stesse andature la 3L le mantiene con disinvoltura e consumando uguale a parita' di andatura.