Ti rispondo in PM perché sennò annoiamo... Non ti voglio insegnare nulla, ti consiglio solo di leggere il regolamento e te lo dico dall'alto dei miei 2000 messaggi e quasi un anno di permanenza qui. Tutto qui. Chi ha mai parlato di umanità? UMILTA'... Anche gli altri hanno gli occhi per leggere (hai già visto che ti è arrivata un'altra risposta non proprio "simpatica") quindi la chiudo qui.
Il 18 e il 20 sono uguali, il 23 cambia nel basamento principalmente che e' in alluminio e non in ghisa, nel sistema di iniezione che e' piezo elettrico e non a solenoide, cambia tutto il sistema di aspirazione, con annessi collettori e turbine, e le tolleranze del 23 sono ben altre rispetto agli altri 2.
marco mi sembra si stia esagerando ...che è capitato oggi? mi sembra che sino adesso abbiamo sempre risposto alle domande che hai fatto e alle discussioni che hai aperto e non sono poche visto il tempo che sei sul forum..molti ti avrebbero detto usa il tasto cerca e non aprire discussioni doppie..tra questi anche gioh che è sempre disponibile a fornire informazioni a chi le chiede..non penso voglia insegnarti a vivere ma come comportarsi sul forum si.. ti ricordo un pà di domande e discussioni da te aperte e su cui ti sono state date risposte..e gratuitamente..oggi sembra non ti vada più bene nulla di questo forum e delle persone che lo frequentano.. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4584703&postcount=6 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4627576&postcount=1 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4616043&postcount=1 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4609638&postcount=1 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4589996&postcount=1 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4575972&postcount=1 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4643824&postcount=1
io sto esagerando...mi spiace dirtelo ma non sei obbiettivo...credo tu non abbia letto tutto.....se non sono un ospite gradito spiegami come ci si cancella
Guarda mative, ti ho sempre difeso, stavolta seguivo senza intervenire, ma effettivamente anche a me sei sembrato sopra le righe, e leggi bene sopra le righe, non mi pare che nessuno ti abbia addossato offese o altro. Ti è solo stato detto che siamo su un forum pubblico e ci sono delle regole da rispettare, attento, non del "buonismo", come lo hai definito te, ma delle regole. Che poi non sono regole rigide, ma servano a fare in modo che il forum non scada in inutili rappresaglie. Fidati, quando dall'esterno si segue la conversazione tra 2 utenti, si notano subito i messaggi "stonati", che non per forza sono offensivi, ma sembrano più urlati di altri. Molte volte è dovuto all'assenza di tono dello scritto (personalmente se ci riuscissi proverei a fare lo scrittore....), altre ad atteggiamenti di arroganza (non mi sto riferendo a te nè a nessuno in particolare). Non me ne voglia nessuno ma mi sembrava una precisazione dovuta. Continuiamo col tema del topic che è interessante.
ma chi ti ha detto che non sei un'ospite gradito? ti ho solo detto che oggi come hai detto anche tu forse non è giornata figurati se ti devi cancellare per una cosa del genere... come dicevi prima le persone si deve conoscerle di persona e con molti quì è stato fatto con le pizzate che ho organizzato, ti assicuro cambia molto dal vivo con una birra in mano..a uno dici che dice stupidaggini a l'altro che pregare per una macchina è esagerato a gioh che non ti deve insegnare a vivere ( e conoscendolo non è il tipo) brutta aria oggi in laguna? dai prendila con il sorriso e cerca di esserci al prossimo raduno con la tua x1:wink:
Guarda mative che domani sono a Venezia alla Biennale, se mi dici dove ti trovo, vengo a metterti sotto con la X1..................
ti do l'ultima mi risposta poi vi lascio proseguire in pace... .....tutto nasce perchè mi sono permesso di dire ad un utente che per me ha detto una stupidaggine con un aggiunta di una decina di sorrisi.....da li sono stato messo alla gogna.... ....comunque va bene ci stà fra di voi vi conoscete da tempo siete in amicizia ed è normale che chi passa da scemo del villaggio sono io!!! ricordati solo una cosa: non sono io che rinfaccio nulla a nessuno....anzi io vi ho sempre ringraziato per gli aiuti che mi avete dato....se vai a rileggere.... comunque incasso e porto a casa e appena capisco come ci si cancella da questo forum...tolgo il disturbo definitivamente....auguro a tutte le persone gentili che mi hanno sopportato un buon proseguimento....
La saggezza (che penso non ti manchi) dovrebbe portarti a sorvolare su questi piccoli screzi e fraintendimenti. Può capitare a te come è capitato ad ognuno di noi in varie misure. Ma ovvio, come spesso ti capita di dire, viviamo in democrazia e ......in maniera democratica ti dico che sei libero di fare le tue scelte! Ps. Se per questo si dice anche che "la legge è uguale per tutti"! Da operatore del diritto ogni tanto mi viene da pensare (per fortuna subito dopo ritorno in me) che al verbo essere potrebbe essere aggiunto il..... "dovrebbe". E te lo dice una persona che ama oltremisura il proprio lavoro, la propria professione ed i principi a sostegno della stessa. Comunque.....la notte porta consiglio!!!:wink:
Mi dispiace tantissimo che tu abbia preso male il mio intervento, in questo sono davvero sincero. Tanto per dirtela come sta, per quanto mi riguarda qui sul forum ci si conosce tutti alla stessa maniera (tranne che per quelli che si sono incontrati di persona alle varie pizzate, ma io non sono tra quelli) e ci si rispetta profondamente. Per tutti c'è stato il primo giorno di forum, quando si arriva e sembra che tutti ti prendano per lo scemo ultimo arrivato, poi però, dopo 6 minuti finisce li: questo spero sia anche per te. Diverbi e malintesi ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, ma questo rientra nella normalità. Inutile che ti dica come la penso sul fatto che ti vuoi cancellare, faresti una cayyata....... Non mi stanco di dire che, e spero che quello che scrivo possa servire anche ad altri che passano da queste pagine, stare sul forum ha reso il mio acquisto della X1 molto più semplice grazie a tutti gli amici che hanno prestato la loro esperienza e i loro consigli (a volte anche i loro errori) affinchè quelli come me, arrivati dopo, fossero più fortunati o "accorti" nell'approccio con le concessionarie. Non ti dico che ho trovato degli amici, perchè dei vari ragazzi con cui interagisco non conosco nessuno, ma al di la dei vari sfottò, posso dirti che ho profondo rispetto di tutti (te compreso). Sembra quasi che oggi tu abbia voglia di prendere tutto storto, nessuno ti ha detto di andartene e semmai, domani quando ci ripensi, fai capolino e facciamoci due risate. Vorrai almeno ormai farci vedere la tua X1 che come ti ho già detto secondo me sarà una delle meglio allestite finora. Ora chiudo qui perchè sennò vo avanti sei pagine a scrivere...................
Ragazzi, me ne vado fuori qualche ora per stare con la morosa e quando torno scopro di aver creato tutta sta cagnara... Cerco di rimediare a ciò che ho causato con qualche chiarimento e qualche mia riflessione: 1- forse il mio messaggio sul discorso della 20 era un po' troppo sintetico (ero un po' di corsa!) non voleva sminuire la scelta di nessuno, solo credo che ogni auto venga progettata su una base e poi sviluppata in altre variabili più o meno spinte. Solitamente la base su cui viene sviluppata è qualla intermedia che poi viene potenziata o depotenziata, questo come già detto da altri rientra in una logica di contenimento dei costi. Questo mi pare palese per quanto riguarda la X1 e anche altri utenti molto più competenti del sottoscritto (e non necessariamente possessori di un 20D) l'hanno confermato e non mi sembra assolutamente una stupidaggine, però questo è solo il mio punto di vista. 2- Ci tengo a precisare che non dico questo perchè ho acquistato una 20D, ma, al contrario, ho acquistato una 20D perchè sono convinto di quello che ho scritto. 3- Ringrazio Gioh e tutti gli altri utenti che hanno preso le mie difese, confesso che mi ha fatto piacere perchè mi ha fatto sentire un certo affetto da parte vostra anche se ancora non ho avuto la fortuna di conoscere nessuno di voi di persona! Peccato! 4- Ciò nonostante non mi sono offeso per aver definito le mie affermazioni una stupidaggine, diciamo che è stato un modo colorito e scherzoso per manifestare il proprio dissenso rispetto al concetto da me espresso del quale ripeto sono fermamente convinto, pur rispettando il pensiero di chi la vede in modo diverso dal mio, ci mancherebbe! 8Mative, da parte mia assolutamente nessun problema!) 5- Visto che sono passato a parlare direttamente con te Mative mi sentirei (il condizionale lo metto perchè quello che scrivo vale solo se tu desideri ascoltare un mio parere, altrimenti saltalo pure nella lettura!) di dirti di riposarci sopra, di ritornare domattina e soprattutto di ritornare sui tuoi passi per quanto concerne la tua idea di cancellarsi dal forum, non credo proprio che ce ne siano i presupposti per togliere il tuo importante contributo a questo forum! La giornatacciacapita a tutti e non credo che nessuno qui voglia crocifiggere chicchessia solo per una serata storta in cui magari risultiamo un po' più polemici del solito. 6- Infine, scusate se sono un po' lungo, una riflessione molto generale che comprende un po' tutte le diatribe che mi è capitato di leggere... Il più delle volte il tutto è causato da dei banali fraintendimenti e nulla più, perciò cerchiamo a volte di fermarci 10 minuti, calmarci, tirare un respiro profondo e ripartire prima di rispondere di getto che spesso è bellissimo, ma quando la discussione si anima a volte diventa foriero di ulteriori fraintendimenti. Spesso siamo molto sensibili e un po' permalosi quado qualcuno scrive qualcosa che ci pizzica un po', poi però magari non ci accorgiamo (io per primo!) quando magari rispondendo di getto possiamo dire qualcosa che ferisce la sensibilità altrui... Scusate se mi sono dilungato questa riflessione non vuol assolutamente essere nè una paternale nè un'omelia, mi sono sentito di farla (a quest'ora tarda della notte!!!) solo perchè spero che possa portare un contributo di serenità in questa discussione e intutte le altre a cui parteciperemo. Spero in questo modo di non sembrare presuntuoso, nn è certo questo il mio intento. Buonanotte ragazzi!!! (Se qualcuno di voi soffre d'insonnia ci ho pensato io con questo intervento a farlo addormentare!!!)
Trovo a dir poco ovvio che l'X1 sia stato progettato intorno all'unità 20d, pertanto non vedo proprio l'oggetto del contendere... Tornando in tema volevo fare 2 considerazioni 1) L'X1 ha il 6 marce per precise scelte di marketing di BMW e non per errori in fase di progettazione. L'X1 è l'entry level della gamma SAV e quindi non può, o meglio non deve, avere gli accorgimenti tecnici presenti sui modelli superiori. Basti vedere che il cambio di Paolo da X1 e X3 è dovuto porprio a queste differenze: se lui avesse avuto l'8 rapporti sull'X1 probabilmente l'X3 non l'avrebbe comprato. 2) Per me è tutta da verificare la circostanza per cui i cosumi dell'X3 20d siano così inferiori rispetto a quelli dell'X1 23d... La scorsa settimana io e l'utente Newkanan abbiamo fatto un confronto dei consumi dei nostri X5, il mio ancora con il 6 rapporti il suo con l'8 e il nuovo motore euro 5... e alla fine la differenza era di un solo km per litro (9,0 km/l per me , 10 per lui). Quindi credo che in forza del maggior peso dell'X3 i consumi saranno molto simili nel ciclo combinato...
ciao micky,non avevi bisogno di nessuno che ti difendesse visto che non ti ho attaccato o offeso credo....il mio errore è stao usare un termine che secondo molti era un offesa bella e buona! avrei dovuto usare un altro sinonimo tipo baggianata o via dicendo.....ma da persona serie che sei sono sicuro che non te le sei presa visti i molti sorrisi inseriti nella mi risposta.... ....nessuno ieiri ha capito questo e nessuno ha capito del perchè del mio rancore....tutti appoggiano il tuo difensore senza notare o tralasciando quello che lui dice a me! io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno tanto meno l'educazione..... ....te la dirò tutta....per me era una stupidaggine visto che il cambio della 23 non è lo stesso della 20!!! Mi ha anche detto che prima di parlare devo documentarmi!!! guarda....in definitiva.....a te se per caso l'hai vista come un offesa ed una mancanza di rispetto,ti chiedo perdono e ti confermo che si è trattata di una battuta non certo per darti dello stupido...non mi permetto di farlo con chi mi sta antipatico e non vedo perchè dovrei farlo con te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Concludo con il dirti che non hai creato affatto una cagnara....sarebbe sicuramente finita con la spiegazione mia e tua del discorso cambio!!! Ma purtroppo qualcuno ha pensato di difenderti attaccandomi..... ti auguro una buona giornata marco
cosa intendi costi di gestione bassi? non penso solo consumi ... nella gestione ci stanno anche tagliandi, cambi gomme, ... io la X3 non l'ho valutata anche per il problema gestione costi, ma mi sa che mi sfugge qualcosa ...